giuseppe conte

POSTA! - CARO DAGO, CONTE CONFERMATO PRESIDENTE DEL M5S COL 94,19% DEI VOTI: "DAGLI ISCRITTI SCELTA FORTE E CHIARA". CHIARISSIMA. IL 55% DEGLI ISCRITTI - 71 MILA SU 130 MILA - HA PENSATO CHE ORMAI NON VALGA NEMMENO PIÙ LA PENA VOTARE - PER AVERE LA NATO AL CONFINE CON LA RUSSIA, CI TROVEREMO LA CINA AL CONFINE CON LA POLONIA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

anpi

Caro Dago, sappiamo che tutti ti leggono, pertanto tramite il tuo (disgraziato) sito mi permetto di rivolgere un appello all'ANPI, a Landini e a tutti i democratici h24, affinché il prossimo 25 aprile venga dedicato alla resistenza del popolo ucraino contro l'invasione del nazi-comunista Putin. Ci riusciranno? Ah saperlo!

 

FB

 

giuseppe conte mezzora in piu 6

Lettera 2

Caro Dago, M5s, Conte confermato presidente col 94,19% dei voti: "Dagli iscritti scelta forte e chiara". Chiarissima. Il 55% degli iscritti - 71mila su 130mila - ha pensato che ormai non valga nemmeno più la pena votare.

 

Gildo Cervani

 

Lettera 3

vladimir putin joe biden ginevra

Caro Dago, com'era quella che Putin ha già perso perché non è riuscito a dividere l'Occidente? Beh, dove non arriva Vladimir arriva "Sleepy Joe". Tutti hanno preso le distanze da Biden dopo la gaffe sul "macellaio che non può restare al potere in Russia". Più divisi di così! Come diceva Trapattoni “non dire gatto se non ce l'hai nel sacco“.

 

Ezra Martin

 

putin biden

Lettera 4

Caro Dago, Biden: "Putin? Non ritratto nulla, esprimevo il mio sdegno". Ma il giorno prima non affermava di non aver chiesto un cambio di regime in Russia? Banderuola. Anzi: "Biden-ruola", ogni giorno una versione diversa.

 

U. Delmal

 

Lettera 5

PUTIN E BIDEN

Caro Dago, Nato, gli Usa inviano in Germania 6 aerei per la guerra elettronica. Ma come, gli ucraini sono sotto le bombe reali del "Macellaio" e Biden si occupa della PlayStation?

 

Lucio Breve

 

Lettera 6

Stimato Drago,

il club "Insalata di frutta del Nord" intende ingaggiare Roberto Mancini e Gabriele Gravina, per avere la sicurezza di vincere il campionato mondiale di Traversone, il classico Tressette a perdere.

 

gabriele gravina e roberto mancini

Giancarlo Lehner

 

Lettera 7

Caro Dago,

c'è voluta l'invasione russa in Ucraina perché esplodessero le contraddizioni (per usare un eufemismo) dell'Anpi, ben evidenziate da Aldo Grasso, Pierluigi Battista ed altri. Finalmente si è verificata l'occasione per poter gridare: "Il re è nudo!"

 

Gualtiero Bianco

luiza rozova 4

 

Lettera 8

Esimio Dago,

in un articolo pubblicato ieri si parla della "presunta" figlia segreta di Vladimir Putin, Luiza Rozova. Presunta??? Dalle foto sembra un giovane Putin travestito da ragazza! (speriamo che il patriarca di Mosca Kirill non legga Dagospia...)

 

Bobo

 

mario draghi consiglio europeo

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, il Cremlino ribadisce: "Niente pagamenti, niente gas". Chissenefrega! Il nostro premier, Mario Draghi, ha garantito che in bravissimo tempo saremo indipendenti dalle forniture russe. Speriamo non sia una delle tante cazzate che ci ha raccontato in questo primo anno di governo.

 

Sasha

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, Zelensky all'Occidente: "La paura vi rende complici". Dopo che i leader occidentali lo hanno pompato come un aerostato, ora il comico ucraino presenta, giustamente, il conto. Se le ragioni stanno tutte dalla sua parte, perché i salami che ci governano non lo aiutano di più?

 

MEME ZELENSKY PUTIN

Perché come al solito, da bravi professionisti della menzogna, non riescono ad essere coerenti con le proprie affermazioni. Per quanto tempo ancora i nostri media, nella libertà che li contraddistingue, rilanceranno ancora le accuse di Zelensky ai suoi fasulli amici? Non per molto, si presume...

 

F.T.

 

Esercitazioni Nato 2

Lettera 11

Dagovski,

 

Per avere la NATO al confine con la Russia, ci troveremo la Cina al confine con la Polonia.

 

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, appare sempre più evidente l'ipocrisia e il doppiopesismo dell'Occidente nei confronti dei guerrafondai (veri o presunti) sparpagliati nelle varie nazioni. Per esempio, riguardo la Formula 1, per via della guerra in Ucraina è stato cancellato il Gran Premio di Russia e il pilota Mazepin è stato addirittura licenziato. Però, il Gran Premio dell'Arabia Saudita è stato regolarmente disputato l'altra domenica.

 

circuito di gedda arabia saudita

Ma chi sono i sauditi? Sono quelli che da circa 7 anni hanno intrapreso una guerra feroce contro lo Yemen, bombardando indiscriminatamente città e uccidendo decine di migliaia di civili, tra cui tantissimi bambini.

 

Senza contare che in Arabia Saudita non ci sono chiese o templi di altre religioni che non siano l'islam, non esiste la libertà di stampa (i giornalisti d'opposizione vengono regolarmente uccisi, vedi Jamal Khashoggi) e le donne non hanno diritti. Nonostante tutto, dall'Arabia Saudita acquistiamo il petrolio e invitiamo Bin Salman ai consessi internazionali.

 

[Il Gatto Giacomino]

 

JOE BIDEN

Lettera 13

Caro Dago, in una conferenza stampa Joe Biden ha chiarito che i suoi commenti su Putin sono "personali". Ma allora è proprio tonto! Dopo 50 anni di politica ancora non sa che i commenti del Presidente degli Stati Uniti pronunciati in pubblico non possono essere classificati da nessuno come opinioni personali dell'inquilino della Casa Bianca? Ma chi hanno eletto gli americani come Commander in Chief?

 

A. Sorri

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, appello dei premi Nobel per la Pace contro le armi nucleari. Che cacchio c'entriamo noi? Devono parlare coi premi Nobel per la Fisica!

 

Frankie

 

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, l'Onu lancia un'iniziativa per il cessate il fuoco. Ah! Perché l'Onu esiste ancora?

 

Tony Gal

 

joe biden a varsavia 3

Lettera 16

Dago colendissimo, il problema di Biden è che rimane un ragazzo di campagna che fa fatica a tenere sotto controllo la lingua. La parola “macellaio” indirizzata a Putin ha scosso le coscienze… Apriti cielo!

 

Nel mondo occidentale sono intervenute le grandi e sofisticate intelligenze, quali gli “esperti geopolitici”, gli intellettuali illuminati, i politici ispirati, i giornalisti che sanno stare al mondo, etc. È intervenuta poi una armata di rinforzo (che una volta era abitualmente stanziale nelle osterie) che ha irriso il vecchio rimbambito.

 

joe biden incontra i rifugiati ucraini a varsavia 5

Gli unici titolati ad offendersi erano i macellai, che a tutt’oggi non risulta abbiano protestato. Ovviamente Biden avrebbe potuto scegliere un altro linguaggio: ad esempio monello, birichino, birbantello, discolo, sventatello. Oppure picchiatello? (ma anche qui, le reazioni potevano essere sdegnate).

 

joe biden mangia la pizza con i soldati americani in polonia 9

Ai cultori del bon ton, ai putinisti de’ noantri: scordiamoci per un attimo degli ammazzamenti di ucraini, che presumibilmente se la sono andata cercare. Se le perdite dei russi nell’Operazione Speciale sono la metà della metà di quanto riportato dai servizi occidentali, si parla pur sempre di migliaia di ragazzi. Morti PER CHE COSA? Per denazificare la società ucraina?

 

Almeno Biden – da persona anziana - è attorniato da un nutrito gruppo di badanti, che si occupa di gestire le situazioni. Il dr Putin invece è attorniato da camerieri, che gli raccontano quello che vuole gli si racconti. Ed è una vasta platea: di camerieri ne ha anche tanti in Italia!

 

Saluti da Stregatto

 

recep tayyip erdogan colloqui per la pace in ucraina

Lettera 17

Caro Dago, Wall Street apre in rialzo, ottimismo per i colloqui Russia-Ucraina. Ovvio. A mediare è la Turchia di Erdogan, mica l'Italia del patetico burattino Draghi...

 

SdA

 

Lettera 18

Caro Dago, Ucraina, stando ai sondaggi moltissimi italiani temono che la guerra arrivi ai nostri confini. Ma gli esperti rassicurano: "Impossibile". Hanno ragione, al massimo potrebbero arrivare alcuni missili con testate atomiche...

 

Tommy Prim

 

Lettera 19

centro commerciale distrutto dai russi a kiev

Caro Dago, Usa: "Russia cambia strategia, ha iniziato il ritiro vicino a Kiev". Embè, dopo che è riuscita a dividere Biden e le sue gaffe dall'Europa...

 

Gian Morassi

 

Lettera 20

Caro Dago, sentiamo dire dai tg che a scappare via dall'Ucraina sono soprattutto donne e bambini (90%). Insomma, quando c'è la guerra le quote rosa non si sognano nemmeno di reclamare gli stessi "diritti" degli uomini a farsi ammazzare... Mica stupide!

 

E.S.

 

presidio sindacati per i morti sul lavoro a torino

Lettera 21

Caro Dago, Cei: "Troppi morti sul lavoro, capitale umano è ricchezza". Ma Papa Francesco non si sente in dovere di dire una preghiera anche per questo?

 

Max A.

 

Lettera 22

Vorrei chiedere all’AD di Autostrade, Roberto Tomasi, se oltre la benzina a Briatore può rimborsare il mio pedaggio sulla Milano-Venezia di sabato mattina: ho contato cinque-sei cantieri (ovviamente con nessuno al lavoro), tra Desenzano e Padova: perché devo pagare un disservizio che ha creato solo code?

 

Lettera 23

MARCO TRAVAGLIO

Non solo i Trader credevano che la guerra non sarebbe davvero scoppiata. Non solo i compratori di contratti "Future" che  a fine gennaio puntavano a far abbassare il prezzo del gas. Nemmeno Travaglio ci aveva capito qualcosa: Il 23/02/2022 sul suo account Twitter ufficiale, scriveva: "L'altra sera, mentre tg e talk rilanciano l'ennesima fake news americana dell'invasione russa dell'Ucraina (ancora rinviata causa bel tempo), eravamo tutti col fiato sospeso in attesa del Verbo." Dopodiché pubblicava il link del suo editoriale sul Fatto.

 

Impeto Grif

 

conferenza stampa di giuseppe conte al termine della riunione dei comitati del m5s 10

Lettera 24

Dagosapiens, non credi che bisogna proprio essere grulli (pardon, grillini) per continuare a votare un menestrello come Giuseppi?

 

Vittorio VotAntonio ExInfeltrito

 

Lettera 25

Caro Dago, in riferimento all'articolo da voi pubblicato, non mi resta dello sconforto. Proiettarsi nel mondo del calcio e nel settore giovanile è un rischio per gli amanti di questo sport. O meglio… dei giovani.

 

Provate a sondare il terreno sui docenti che formano gli "allenatori", le modalità, gli orari, i luoghi… e per ultimo scandalo... l'obbligo di punteggio che bisogna avere per potervi partecipare. È un gioco marcio per un mondo marcio.

 

Saluti

 

Antonio.

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...