dania mondini

POSTA! - CARO DAGO, QUANTA INUTILE AGITAZIONE PER SOSTITUIRE IL GAS RUSSO CON NUOVE FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO. HANNO LA SOLUZIONE SOTTO AL NASO E NON SE NE ACCORGONO. BASTEREBBE CONVINCERE LO SCONOSCIUTO "PETOFILO" RAI A DONARE ALLA PATRIA LE SUE PRODUZIONI - KIM JONG-UN HA CONSIGLIATO AI NORDCOREANI DI FARE GARGARISMI CON L'ACQUA SALATA. CHE ALLOCCONE! I GARGARISMI CON L'ACQUA SALATA NON SERVONO A NIENTE SE NON SONO ABBINATI ALLA "VIGILE ATTESA"...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

xi jinping joe biden

Caro Dago, Usa: "Biden in Asia per inviare un messaggio a Pechino". Perché a Washington non c'è campo?

 

J.R.

 

Lettera 2

Caro Dago, quanta inutile agitazione per sostituire il gas russo con nuove fonti di approvvigionamento. Hanno la soluzione sotto al naso e non se ne accorgono. Basterebbe convincere lo sconosciuto petofilo RAI a donare alla Patria le sue produzioni.

 

dania mondini

Con un adeguato collegamento alla rete nazionale si otterrebbe in un colpo solo una rapida fornitura di ottimo metano già odorato anti-fuga (e da fonte rinnovabile e inesauribile, finché non smettono di coltivare i fagioli) e di rendere sicuramente più respirabile l'aria in RAI.

 

Cincinnato 1945

 

Lettera 3

Caro Dago, Biden: "Sostegno a Finlandia e Svezia in caso di aggressione". Beh, allora è giunto il momento di intervenire. Entrambe sono sotto attacco di stupidità: solo a un cretino, dopo quanto sta accadendo in Ucraina, potrebbe venire in mente che Nato significhi "protezione".

 

evacuazione acciaieria azovstal

Gli ucraini sono così protetti che Mariupol praticamente non esiste più. Li stanno aiutando a farsi massacrare. Perso per perso: meglio occupati dai russi e vivi che aiutati dell'Alleanza atlantica e morti.

 

F. G.

 

Lettera 4

Caro Dago, il mitico Di Battista dopo essere stato ospite per tutti gli Internazionali di tennis con moglie e prole nel Villaggio Vip (ma non era contro i privilegi della casta, o solo di quelli degli altri?) con formidabile tempismo si scaglia contro Malagò.

 

alessandro di battista 11

È quello che gli ha chiesto Binaghi in cambio della lussuosa ospitalità? Magari nelle prossime settimane lo vedremo spiaggiato con famiglia a decantare i pregi di qualche villaggio vacanza come un prezzolato influncer qualsiasi…

 

FB

 

SALVINI MELONI BERLUSCONI

Lettera 5

Dago darling, tanti anni fa, il trio Lescano cantava "La gelosia non è più di moda". Ora molti politicanti potrebbero cantare "Il conflitto di interessi non è più di moda", perché un oligarca e politicante italiano, che possiede metà dei mercati televisivo e librario, è diventato quasi un "salvatore della patria" e una solida stampella all'attuale governo di "unità nazionale". Ah le mode che vanno e vengono.

 

Ossequi

 

Natalie Paav

 

Kim Jong Un visita una farmacia

Lettera 6

Esimio Dago,

per combattere il Covid, il leader della Corea del Nord Kim Jong-un ha consigliato ai suoi connazionali di fare gargarismi con l'acqua salata. Che alloccone! I gargarismi con l'acqua salata non servono a niente se non sono abbinati alla "vigile attesa"...

 

Bobo

 

MEME BIDEN PETO

Lettera 7

Caro Dago, in Rai c'è un giornalista scorreggione che emette i suoi peti puzzolenti in presenza dei colleghi. E allora? Non si può dirgli nulla. Fa così anche il presidente degli Stati Uniti: Joe Biden.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Salvini: "Non ci sto a inviare altre armi". Non occorre che si disturbi, provvede Draghi.

 

Jonas Pardi

 

Lettera 9

Caro Dago, Governo, Meloni: "Prima va a casa e meglio è". Sempre che abbiano casa di proprietà: soggetti simili come inquilini non se li piglierebbe nessuno!

 

Ice Nine

 

Protesta taiwanese

Lettera 10

Caro Dago, la Cina avverte gli Usa: "Se gli Stati Uniti insistono nel giocare la carta di Taiwan e vanno sempre più lungo la strada sbagliata, porteranno sicuramente la situazione a un punto pericoloso".

 

Ma Xi Jinping è matto? Se dà a un seminatore di zizzania come Biden un suggerimento su come trasformare una disputa locale in un disastro mondiale, Sleepy Joe si butterà a pesce!

 

Matt Degani

 

Lettera 11

parco eolico offshore 3

Caro Dago, Germania, Olanda, Belgio e Danimarca hanno siglato un'alleanza per fare del Mare del Nord il più grande centro di energia sostenibile d'Europa. L'obiettivo è quadruplicare la capacità eolica offshore totale dei 4 Stati entro il 2030 e decuplicarla entro il 2050. Da anni rompono gli zebedei con la Terra in pericolo a causa del riscaldamento globale e ci voleva la guerra di Putin perché questi cialtroni si dessero una mossa?

 

Spartaco

 

Lettera 12

Caro Dago, Germania, spari a scuola a Bremerhaven: un ferito, fermata una persona. I tedeschi si stanno americanizzando?

 

U. Delmal

 

draghi putin

Lettera 13

Caro Dago, Draghi: "L'espulsione dalla Russia dei nostri diplomatici è un atto ostile". Ma questo ha fuso? Se ad aprile l'Italia ha espulso 30 diplomatici russi, cosa si aspettava il nostro premier da Putin? Oro, incenso e mirra? Come è possibile che un uomo adulto, che è stato anche governatore della Bce, se ne venga fuori con un'uscita del genere?

 

Mark Kogan

 

Ultimi Dagoreport

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...