alessandro zan papa francesco bergoglio

POSTA!CARO DAGO, LA SINISTRA DEVE DECIDERSI: O IL PAPA È UNO DEI LORO E BEN VENGANO I SUOI INTERVENTI OPPURE DEVE FARSI I CAZZI SUOI - ABBIAMO CAPITO CHE "UNO VALE UNO" IN REALTÀ VALE SOLO PER GLI ALLOCCHI, IL M5S È UNA DITTATURA DI BEPPE GRILLO CHE PRETENDE DI COMANDARE A BACCHETTA CENTINAIA DI PARLAMENTARI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

proteste olimpiadi tokyo 6

Caro Dago, Covid, hanno tanto parlato di vaccinazioni e adesso il Governo manda centinaia di atleti e accompagnatori alle Olimpiadi di Tokyo, in un Paese, il Giappone, dove non si è immunizzato nemmeno il 4% della popolazione. Sperano che tornino in Italia con la variante giapponese?

 

Bug

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE

Lettera 2

Caro Dago, la disputa tra Grillo e Conte,  è la rappresentazione plastica di cosa (non) è il M5S, un insieme di persone unite solo dalla incompetenza, incapacità, e poltronismo. Infatti i due, il "padrone" del movimento e chi vorrebbe diventarlo, non parlano di programmi, strategie politiche, obiettivi utili agli italiani, ma solo di poltrone e potere, che è diventato il vero marchio di fabbrica dei grillini...

FB

 

Lettera 3

Non è vero che tutti i Cinesi amano mangiare i cani. Alcuni giovani da me intervistati han confessato di preferire i gatti

 

MASCHERINE SCUOLA 4

Lettera 4

Caro Dago, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: "Stop alle mascherine a scuola". Agli studenti le mascherine andrebbero fatte indossare per sempre: così hanno meno ossigeno per dire e fare cazzate!

 

F.T.

 

viktor orban

Lettera 5

 

Caro Dago, la Commissione Ue sta esaminando la legge approvata di recente dall'Ungheria che vieta la "promozione dell'omosessualità ai minori" per verificare se violi la normativa comunitaria. Mah! Visto che l'omosessualità non è un prodotto ma un'inclinazione sessuale, cos'è esattamente che la comunità Lgbt vorrebbe promuovere presso i minori? L'ultimo gadget da porno shop?

 

Bibi

 

 

ursula von der leyen consegna a mario draghi la pagella di bruxelles al recovery plan italiano 1

 

Lettera 6

Caro Dago,

 

E' interessante osservare come sul caso Saman e Islam, influencer e artisti vari continuino a tacere. La  Chiesa Cattolica, che ne ha tutto il diritto, pone dubbi sul DDL Zan,  si scatena l'inferno.  Con una religione si è tolleranti e con l'altra no. Sarà che non si espongono perché hanno paura di una Fatwa?

 

Un caro saluto,

 

benito mussolini 3

Mary

 

Lettera 7

Caro Dago, la sinistra deve decidersi: o il Papa è uno dei loro e ben vengano i suoi interventi oppure deve farsi i cazzi suoi.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 8

Dago darling, credo di star commettendo un peccato: rileggere la monumentale biografia "Margherita Sarfatti, l'altra donna del Duce" di Cannistraro & Sullivan, pubblicato in italiano dalla Mondadori nel 1993 e mai più ristampato (neanche negli Oscar).

 

SAMAN ABBAS

Scritto (anche con ottimo "ritmo") e tradotto molto bene, non so se tutto corrisponde al vero. Ma questo vale per tutte le biografie. Una donna veramente "larger than life", che non aveva certo bisogno delle quote rosa per emergere. Quante cose strane nell'editoria (malgrado tutti i premi letterari, i Bookcity, ecc.).

 

Di fuffa traboccano le librerie, mentre certi capolavori come il suddetto non vengono più ristampati. Altro caso eclatante è "Nicola e Alessandra", un capolavoro assoluto (e non controverso) di Robert G. Massie, pubblicato dalla Editoriale Nuova (paremi fosse vicina a Montanelli).

 

Racconta sia circa mezzo secolo di storia russa sia una grande storia d'amore imperiale di facciata, ma molto borghese nella sostanza, anche quando Nicola II e la sua famiglia erano prigionieri in Siberia e negli Urali. Ossequi

beppe grillo con casco da astronauta al vertice m5s

 

Natalie Paav

 

Lettera 9

Caro Dago,

abbiamo capito che "uno vale uno" in realtà vale solo per gli allocchi, perché il M5S è una dittatura totalitaria di Beppe Grillo che pretende di comandare a bacchetta centinaia di parlamentari (e di fatto influenzare i governi) semplicemente con la sua volontà personale.

 

Ora si capisce perché ha tanta simpatia per la Cina e il suo tipo di governo!

 

Lorenzo B.

 

Lettera 10

bergoglio beve il mate 1

Caro Dago,

 

Elodie ringrazia i genitori per non averla battezzata. Anche Dio li ringrazia: una in meno che gli rompe le scatole.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 11

copertina vanity fair chiara ferragni e fedez

E ora, caro Dagos, ora che la Chiesa di Bergoglio solleva qualche timida obiezione a un ddl liberiticida, va demolita, abbattuta, sradicata? E il maitre-à-chanter Fedez, con la Fedez nel marchio depositato, attacca, perché pensa che fare il contestatore sia pane azzimo per i suoi dentini da latte? E vuole i pedofili fuori dalla Chiesa? Perché non scrive qualcosa a quei papi e papponi degli organismi internazionali che vorrebbero sdoganare la pedofilia come 'orientamento sessuale', praticamente, alla pari di tutti gli altri? Vuole la Chiesa fuori dall'Italia? E tutto quello che la Chiesa ha fatto di buono - ce n'è, di roba: basta saperlo - in duemila e rotti anni di storia, non solo del nostro Paese, va tenuto fuori, espulso, bannato?

 

Ma vai, andate, sacra famigliola dei signori Fedez-Ferragni: arrugginirete prima di costruirci nient'altro che la vostra carriera a spese della fede di Uno che è stato sacrificato per qualcosa che Gli ha procurato followers quanti non ne avrete mai, visto che ci tenete a farvi pubblicità.

 

Ne troverete, disposti a farsi martirizzare per voi, per difendere un bambino mai nato, per il diritto di un bambino a avere una mamma e un papà, per crescere lontano dalla grinfie di chi vorrebbe mettergli in testa di bloccare il suo sviluppo naturale per essere gradito a chi studia "strategie riproduttive alternative", sogna che ci si foggi identità multiple e vuole sanificare ope legis assurde follie plurime.

Raider

la barca di umberto garzarella

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

solo in Italia può succedere che la Banca d’Italia, controllata al 100% dallo Stato italiano, dia una multa ad una banca come MPS, controllata al 64% sempre dallo Stato italiano, per carenze nell’organizzazione e nei controlli in maniera di trasparenza.

 

Lo stato che multa se stesso!

 

Pietro Volpi

 

la barca sventrata di umberto garzarella

Lettera 13

Caro Dago, incidente sul Garda: negativo all'alcol test uno dei due tedeschi indagati. Ma i testimoni non avevano detto che "passeggiavano ubriachi, barcollavano, dopo aver ormeggiato a fatica"? Ma dov'è finito il giornalismo di una volta che verificava se quanto raccontato dai testimoni corrispondeva con i fatti? Si scrivono cose tanto per riempire le pagine?

 

P.F.V.

 

Lettera 14

Era ora! Finalmente la Chiesa Cattolica si è mossa! Non importa se l’ha fatto in punta di diritto o in punta di piedi! L’ha fatto! Meno male. E stavolta  con intelligenza, con la "furbizia" della Verità  che quando vuole sa incidere e può battere anche Satana.

 

alessandro zan 4

Non scopro l’acqua calda se dico che l’obiettivo di Zan (punta dell’iceberg o testa di... ponte) non è quello di tutelare alcunché (che già le leggi attuali sono in grado di tutelare chiunque venga offeso e attaccato fisicamente qualsiasi sia il motivo) ma semplicemente quello di demolire la Dottrina Cattolica che rappresenta un forte ostacolo alla propagazione delle nuove teorie omosessualiste, gender, etc. (anche se purtroppo in effetti molti preti si sono macchiati di pedofilia e sono omosessuali attivi e predatori).

 

Ciò non impedisce a chi è laico di pensarla diversamente e in effetti ormai la maggioranza lo fa! Ma non può certo essere Zan padovano o chi per lui impedire ai Cattolici di essere tali e di promuovere la propria Dottrina che può non piacere ma deve essere libera di esprimersi!

 

alessandro zan 10

A questo punto della vicenda mi ero convinto che la Chiesa fosse morta e sepolta lasciando soli i suoi figli, per cui  la notizia dell'iniziativa vaticana da speranza: ora la Chiesa non si nasconde più, facendo ricorso alle clausole del Concordato che, nero su bianco, garantisce la totale libertà di pensiero e culto senza se e senza ma! Immagino la reazione rabbiosa dei fans di Zan, pronti a qualsiasi cosa pur di sopraffare i Cattolici.

 

Vedremo cosa diranno del loro Papa preferito che però utilizzano a seconda dei propri scopi politici quando gli fa più comodo! Per intanto dico grazie al Vaticano e invito tutti i cattolici a rimanere uniti e solidali! Una bella tirata d’orecchie anche per i pessimi cattocomunisti alla Letta.

Luciano

 

rino gaetano 3

Lettera 15

Parafrasando Rino Gaetano direi dell'inno di Mameli, "poporopopò nun te reggae più!"

impeto grif

 

 

Lettera 16

Sto provando a far seguire il percorso indicato da Draghi a mia madre …. Hanno la stessa età.

 

Sembra proprio impossibile. Resistenze ovunque. I centri vaccinali dicono che non ne sanno nulla.

vaccino astrazeneca

 

Devono smaltire le fiale di AstraZeneca, l’ordine è finire il magazzino.

 

Sarebbe bello capire come mai questo cortocircuito

 

Gli italiani sanno tutto tanto, ma stanno zitti

 

Lettera 17

Caro Dago,

lavoro, com'è che la mia segretaria ha un contratto di 1400 euro di base (!)

più contributi mentre altre categorie hanno stipendi da fame?

forse i CCNL andrebbero tutti rivisti, i nostri sono intoccabili, e infatti la categoria segretarie/impiegate sta scomparendo...in pochi se le possono permettere...

Tante polemiche quando basterebbe una legge per stabilire salari minimi e

magari anche rivedere al ribasso certe categorie i cui costi francamente non sono più giustificati/bili alla luce del mercato.

saluti

LB

 

Lettera 18

ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini

Caro Dago, iracheno di circa 40 anni ucciso con diverse coltellate alla gola sulla scala della Metropolitana in zona San Giovanni nel centro di Roma. Purtroppo per i magistrati stavolta non c'è nemmeno un poliziotto da poter mettere sotto indagine per aver ferito l'accoltellatore... Senza un "fuorilegge" con la divisa la Procura aprirà lo stesso un fascicolo?

 

Oreste Grante

 

 

Lettera 19

Gentil Dago

sembra una barzelletta me è realtà: in Finlandia un ex ministro è indagata e rischia anni di galera, udite udite, perché ha citato un passo della bibbia! Strano mondo, in cui i difensori dei discriminati vogliono difenderli così tanto, ma così tanto da voler sbattere in galera tutti quelli che secondo loro sono potenziali discriminatori, manco fossero la riedizione della Stasi all'indefessa ricerca dei comunisti troppo tiepidi... A quando le retate delle vecchiette durante la messa mattutina ?

cordiali saluti

gioR

proteste olimpiadi tokyo 5

 

Lettera 20

Caro Dago, migranti, Draghi: "Grazie a noi il tema è al centro del dibattito in Ue". È la specialità di Bruxelles. Mettere al centro il tema e lasciare tutti gli sbarcati al margine Sud dell'Europa, in quel tratto di terra chiamato Italia.

 

Kyle Butler

 

Lettera 21

MARIO DRAGHI Abdulhamid Al Dabaiba

Caro Dago, Mario Draghi: "I rischi legati alle varianti, in particolare alla cosiddetta variante 'Delta', ci impongono di procedere nella campagna vaccinale con la massima intensità". Sì, e poi mandiamo gli atleti con tutto il codazzo di personale di contorno alle Olmpiadi in Giappone, dove non si è vaccinato quasi nessuno, così quando rientrano chissà quali nuove varianti ci portano.

 

Ma prima di decidere di mandare la delegazione italiana a Tokyo, Governo e scienziati ci hanno pensato bene? Perché per quattro medagliette in metallo riciclato, rischiare poi di dover richiudere di nuovo tutto è una cosa che la nostra economia non può permettersi.

 

Frankie

 

Lettera 22

DENISE PIPITONE

Non se ne può più di questa telecommedia sulla povera bimba Denise, rapita e morta al 99%, e che nel caso fosse viva sarebbe una serena signora con marito e figliolanza e per i fatti suoi.

 

In Europa son migliaia quelli che scompaiono annualmente nel nulla, ma di essi non si parla, perché non sono business per i Corvi audio televisivi, che ci guadagnano sopra, con ipotesi e chiacchere fantasmagoriche, contando sulla dabbenaggine del popolo bue

Oct

 

Lettera 23

ROBERTO SPERANZA DA CARTABIANCA

Caro Dago, una breve vacanza a Roma mi porta a contemplare divertito i manifesti elettorali di Calenda, con lo slogan: "Roma, sul serio!". Dopo la Raggi che scambia l'arena di Nimes per il Colosseo, non c'è il rischio che qualcuno pensi a un fraintendimento idrografico tra il Tevere e il fiume che attraversa le province di Bergamo e Cremona? Saluti, Reb.

 

Lettera 24

Caro Dago, Covid, tutti i giorni il ministro della Salute, Roberto Speranza, spiega in tv cosa succederà il 28 giugno quando si potrà stare all'aperto senza usare la mascherina. Ma non mette mai il naso fuori dal ministero? Saranno già una decina di giorni che la gente ha abbandonato l'uso della mascherina per strada. Un ministro così distante dalla vita reale andrebbe mandato subito a casa.

nicola tanturli

 

Pino Valle

 

Lettera 25

Dago, a me quando ero piccolo, più di una volta mi ha messo sul letto con le scarpe mia mamma. Se mi addormentavo sulla sedia, mi prendeva in braccio e mi lasciava sul letto con tutte le scarpe, faceva così per non svegliarmi... Magari la mamma del piccolo Nicola ha fatto la stessa cosa, io non ci vedo niente di male!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 26

 

 

 

bambini mascherine 4

Caro Dago, Costa, sottosegretario alla Salute: "Stop mascherine a scuola, ci sono le condizioni". Una smargiassata di cui proprio non si sente il bisogno. Nei luoghi chiusi (e affollati) lasciamo che la gente continui ad usare la protezione almeno fino ad inverno inoltrato. In modo da essere sicuri di non fare qualche stronzata che annulla tutto quel che di buono si è fatto finora.

 

Benlil Marduk

 

Lettera 27

PAPA FRANCESCO CON MARIO DRAGHI

Caro Dago,

aiutami a capire: se il ministro della Salute nomina Monsignor Paglia - ovvero il gran cancelliere del Pontificio Istituto Teologico per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia -  presidente della Commissione ministeriale per la riforma delle RSA italiane, non è ingerenza.

 

Quando Bergoglio dice "chi sono io per giudicare se due omosessuali si vogliono bene" non solo non è ingerenza, ma è illuminata guida progressista. Ma se la Segreteria di Stato vaticana - e quindi sempre Bergoglio, a meno che non si voglia insinuare che il Ministero degli esteri della Santa Sede agisca senza il consenso del Capo di Stato e di governo - fa notare che con il DL Zan c'è qualche problemino su vari aspetti di fatto e di principio, allora è ingerenza! SI facciano i cazzi loro! E così è facile...

Saluti.

SR

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....