giorgia meloni g7 borgo egnazia

LA PROPAGANDA COSTA – PALAZZO CHIGI STANZIA 94MILA EURO PER REALIZZARE UN VOLUMETTO CON IL BEST OF DELL’ANNO DI PRESIDENZA ITALIANA DEL G7 – LE FACCETTE DI GIORGIA MELONI, GLI SGUARDI TORVI A MACRON, LE SBANDATE SUL PRATO DI JOE BIDEN: MOMENTI INDIMENTICABILI CHE LA DUCETTA VUOLE FISSARE SU CARTA PATINATISSIMA: SARANNO STAMPATE MILLE COPIE. OGNUNA COSTERÀ LA BELLEZZA DI…

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

 

giorgia meloni balla la pizzica al g7 di borgo egnazia 1

Le faccette – diventate un iconico meme – con l’ex primo ministro britannico Rishi Sunak. La pizzica, le mozzarelle e i panzerotti con i grandi del mondo (e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano) nel cortile di Borgo Egnazia.

 

E, chissà, forse anche la “scorta” all’ex presidente americano Joe Biden un po’ smarrito sul prato della masseria Beneficio […] o gli sguardi torvi con il presidente francese Emmanuel Macron, con cui si scontrò sulla parola aborto da inserire o meno nelle dichiarazioni finali del summit.

 

Giorgia Meloni vuole immortalare l’anno di presidenza italiana del G7 appena concluso, culminato con il vertice in Puglia di giugno 2024.

 

 

joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7

E così a Palazzo Chigi hanno deciso di produrre un libro di propaganda con le migliori foto e la sintesi degli eventi organizzati dal governo italiano con i grandi del mondo.

 

Compresi anche gli eventi dei ministri nelle proprie città d’origine: dal G7 di Fiuggi dei ministeri degli Esteri guidati da Antonio Tajani a quello a Mirabello Eclano (Avellino) dei ministri dell’Interni capitanati da Matteo Piantedosi. Un profluvio di foto, comunicati e dichiarazioni conclusive per esaltare le magnifiche sorti e progressive della nuova Italia meloniana nel mondo.

 

giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 1

D’altronde per sostenere che dopo quell’evento l’Italia sia “tornata centrale” nei contesti internazionali (come ripete spesso la premier Meloni), a qualcuno bisognerà pur dirlo.

Così è nato il volume celebrativo da consegnare “alle istituzioni e alle delegazioni coinvolte negli eventi”, si legge nella delibera di tre pagine della Delegazione per la presidenza italiana del G7 di Palazzo Chigi che Il Fatto ha visionato.

 

La Presidenza del Consiglio – premettendo che questa è una “prassi” già successa nei “precedenti forum” – ha chiesto alla Zecca di Stato un preventivo per sfornare mille volumi: 500 saranno stampati in lingua italiana e 500 in lingua inglese per renderli comprensibili nelle principali cancellerie internazionali. Il tutto con le principali istantanee del G7 del 2024 e le relative descrizioni.

la faccia di giorgia meloni al g7 in stile studio ghibli meme by il grande flagello non leggerlo

 

Un libro con carta riciclata e copertina low cost? Neanche per idea. Nella delibera di Palazzo Chigi si legge che per il libro servirà una “carta patinata di alta qualità e con copertina rigida”. Una sorta di album fotografico. Costo totale stimato: 94 mila euro, una media di 94 euro per ogni volume finanziati con i fondi che Palazzo Chigi ha stanziato per l’organizzazione del G7 a presidenza italiana. […]

g7 borgo egnazia i leader osservano il lancio dei paracadutisti MEME SU GIORGIA MELONI E IL G7 DI BORGO EGNAZIA BY TORCHA giorgia meloni e rishi sunak g7 borgo egnaziavolodymyr zelensky giorgia meloni MEME SULLA FACCIA DI GIORGIA MELONI AL G7 rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia, pugliarishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia. MEME SU EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA, IN PUGLIA MEME SU ZELENSKY AL G7 CON GIORGIA MELONIrishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia. giorgia meloni g7 borgo egnazia rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia giorgia meloni al g7 di borgo egnazia 6g7 borgo egnazia i leader osservano il lancio dei paracadutisti giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 2 giorgia meloni g7 borgo egnazia IL POST DI ARIANNA MELONI SUL G7 GUIDATO DALLA SORELLA GIORGIA IL LOGO FIAT SPARITO NELLA 500 SPIAGGINA DI GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIAJOE BIDEN E GIORGIA MELONI - BILATERALE AL G7 DI BORGO EGNAZIAnarendra modi giorgia meloni g7 borgo egnazia REEL DI GIORGIA MELONI AL G7 CON IL PAPA IN CUI COMPARE LA TRACCIA AUDIO DAL TITOLO NON ME NE FREGA UN CAZZOjavier milei giorgia meloni g7 borgo egnazia i tweet sui vestiti di giorgia meloni al g7 4giorgia meloni e rishi sunak MEME SU GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA papa francesco nella mini car con giorgia meloni al g7 di borgo egnaziagiorgia meloni ed emmanuel macron alla cena dei leader del g7 al castello svevo di brindisi 2i tweet sui vestiti di giorgia meloni al g7 3giorgia meloni. g7 borgo egnazia ahmed hachani giorgia meloni g7 borgo egnazia recep tayyip erdogan giorgia meloni g7 borgo egnazia giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 4 giorgia meloni. g7 borgo egnazia giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 3CHARLES MICHEL - RISHI SUNAK - JUSTIN TRUDEAU - URSULA VON DER LEYEN - JOE BIDEN GIORGIA MELONI - G7 BORGO EGNAZIApapa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnaziaGIORGIA MELONI - VIDEOSELFIE CON NARENDRA MODIgiorgia meloni conferenza stampa finale g7 borgo egnazia 7papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia giorgia meloni e rishi sunak ascoltano andrea bocelli al g7giorgia meloni conferenza stampa finale g7 borgo egnazia 12MEME SULLA FACCIA DI GIORGIA MELONI AL G7 BY FAWOLLOgiorgia meloni e rishi sunak applaudono andrea bocelli al g7 MELONI E BERGOGLIO AL G7 BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA OLAF SCHOLZ - GIORGIA MELONI - - G7 BORGO EGNAZIAfrancesco lollobrigida giorgia meloni - g7 siracusa - grana padanogiorgia meloni balla la pizzica al g7 di borgo egnazia 3giorgia meloni conferenza stampa finale del g7 di borgo egnazia giorgia meloni conferenza stampa finale del g7 di borgo egnazia giorgia meloni - g7 siracusa - grana padano

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…