giorgia meloni g7 borgo egnazia

LA PROPAGANDA COSTA – PALAZZO CHIGI STANZIA 94MILA EURO PER REALIZZARE UN VOLUMETTO CON IL BEST OF DELL’ANNO DI PRESIDENZA ITALIANA DEL G7 – LE FACCETTE DI GIORGIA MELONI, GLI SGUARDI TORVI A MACRON, LE SBANDATE SUL PRATO DI JOE BIDEN: MOMENTI INDIMENTICABILI CHE LA DUCETTA VUOLE FISSARE SU CARTA PATINATISSIMA: SARANNO STAMPATE MILLE COPIE. OGNUNA COSTERÀ LA BELLEZZA DI…

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

 

giorgia meloni balla la pizzica al g7 di borgo egnazia 1

Le faccette – diventate un iconico meme – con l’ex primo ministro britannico Rishi Sunak. La pizzica, le mozzarelle e i panzerotti con i grandi del mondo (e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano) nel cortile di Borgo Egnazia.

 

E, chissà, forse anche la “scorta” all’ex presidente americano Joe Biden un po’ smarrito sul prato della masseria Beneficio […] o gli sguardi torvi con il presidente francese Emmanuel Macron, con cui si scontrò sulla parola aborto da inserire o meno nelle dichiarazioni finali del summit.

 

Giorgia Meloni vuole immortalare l’anno di presidenza italiana del G7 appena concluso, culminato con il vertice in Puglia di giugno 2024.

 

 

joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7

E così a Palazzo Chigi hanno deciso di produrre un libro di propaganda con le migliori foto e la sintesi degli eventi organizzati dal governo italiano con i grandi del mondo.

 

Compresi anche gli eventi dei ministri nelle proprie città d’origine: dal G7 di Fiuggi dei ministeri degli Esteri guidati da Antonio Tajani a quello a Mirabello Eclano (Avellino) dei ministri dell’Interni capitanati da Matteo Piantedosi. Un profluvio di foto, comunicati e dichiarazioni conclusive per esaltare le magnifiche sorti e progressive della nuova Italia meloniana nel mondo.

 

giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 1

D’altronde per sostenere che dopo quell’evento l’Italia sia “tornata centrale” nei contesti internazionali (come ripete spesso la premier Meloni), a qualcuno bisognerà pur dirlo.

Così è nato il volume celebrativo da consegnare “alle istituzioni e alle delegazioni coinvolte negli eventi”, si legge nella delibera di tre pagine della Delegazione per la presidenza italiana del G7 di Palazzo Chigi che Il Fatto ha visionato.

 

La Presidenza del Consiglio – premettendo che questa è una “prassi” già successa nei “precedenti forum” – ha chiesto alla Zecca di Stato un preventivo per sfornare mille volumi: 500 saranno stampati in lingua italiana e 500 in lingua inglese per renderli comprensibili nelle principali cancellerie internazionali. Il tutto con le principali istantanee del G7 del 2024 e le relative descrizioni.

la faccia di giorgia meloni al g7 in stile studio ghibli meme by il grande flagello non leggerlo

 

Un libro con carta riciclata e copertina low cost? Neanche per idea. Nella delibera di Palazzo Chigi si legge che per il libro servirà una “carta patinata di alta qualità e con copertina rigida”. Una sorta di album fotografico. Costo totale stimato: 94 mila euro, una media di 94 euro per ogni volume finanziati con i fondi che Palazzo Chigi ha stanziato per l’organizzazione del G7 a presidenza italiana. […]

g7 borgo egnazia i leader osservano il lancio dei paracadutisti MEME SU GIORGIA MELONI E IL G7 DI BORGO EGNAZIA BY TORCHA giorgia meloni e rishi sunak g7 borgo egnaziavolodymyr zelensky giorgia meloni MEME SULLA FACCIA DI GIORGIA MELONI AL G7 rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia, pugliarishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia. MEME SU EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA, IN PUGLIA MEME SU ZELENSKY AL G7 CON GIORGIA MELONIrishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia. giorgia meloni g7 borgo egnazia rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia giorgia meloni al g7 di borgo egnazia 6g7 borgo egnazia i leader osservano il lancio dei paracadutisti giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 2 giorgia meloni g7 borgo egnazia IL POST DI ARIANNA MELONI SUL G7 GUIDATO DALLA SORELLA GIORGIA IL LOGO FIAT SPARITO NELLA 500 SPIAGGINA DI GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIAJOE BIDEN E GIORGIA MELONI - BILATERALE AL G7 DI BORGO EGNAZIAnarendra modi giorgia meloni g7 borgo egnazia REEL DI GIORGIA MELONI AL G7 CON IL PAPA IN CUI COMPARE LA TRACCIA AUDIO DAL TITOLO NON ME NE FREGA UN CAZZOjavier milei giorgia meloni g7 borgo egnazia i tweet sui vestiti di giorgia meloni al g7 4giorgia meloni e rishi sunak MEME SU GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA papa francesco nella mini car con giorgia meloni al g7 di borgo egnaziagiorgia meloni ed emmanuel macron alla cena dei leader del g7 al castello svevo di brindisi 2i tweet sui vestiti di giorgia meloni al g7 3giorgia meloni. g7 borgo egnazia ahmed hachani giorgia meloni g7 borgo egnazia recep tayyip erdogan giorgia meloni g7 borgo egnazia giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 4 giorgia meloni. g7 borgo egnazia giorgia meloni guarda in cagnesco emmanuel macron g7 3CHARLES MICHEL - RISHI SUNAK - JUSTIN TRUDEAU - URSULA VON DER LEYEN - JOE BIDEN GIORGIA MELONI - G7 BORGO EGNAZIApapa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnaziaGIORGIA MELONI - VIDEOSELFIE CON NARENDRA MODIgiorgia meloni conferenza stampa finale g7 borgo egnazia 7papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia giorgia meloni e rishi sunak ascoltano andrea bocelli al g7giorgia meloni conferenza stampa finale g7 borgo egnazia 12MEME SULLA FACCIA DI GIORGIA MELONI AL G7 BY FAWOLLOgiorgia meloni e rishi sunak applaudono andrea bocelli al g7 MELONI E BERGOGLIO AL G7 BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA OLAF SCHOLZ - GIORGIA MELONI - - G7 BORGO EGNAZIAfrancesco lollobrigida giorgia meloni - g7 siracusa - grana padanogiorgia meloni balla la pizzica al g7 di borgo egnazia 3giorgia meloni conferenza stampa finale del g7 di borgo egnazia giorgia meloni conferenza stampa finale del g7 di borgo egnazia giorgia meloni - g7 siracusa - grana padano

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"