UN GIORNO IN PROCURA - LA PROTESTA DEGLI AVVOCATI DI PAPA: LA SUA DETENZIONE NON CI CONSENTE DI FARE IL NOSTRO LAVORO: RINUNCIAMO ALLA DIFESA - È UFFICIALE: BARI INDAGA LAVITOLA - LA NUOVA STRATEGIA DIFENSIVA DELLA MINETTI: LEI PROCACCIATRICE? MA SE CI PENSAVA TARANTINI - GHEDINI CI SPERAVA: DAI GIUDICI SCHIAFFO ALLA CONSULTA - ORA IL PROCESSO RUBY VA AVANTI…

1 - P4: AVVOCATI ALFONSO PAPA RINUNCIANO A DIFESA...
(ANSA)
- I difensori del parlamentare del Pdl, Alfonso Papa, Carlo Di Casola e Giuseppe D'Alise, hanno deciso di rinunciare alla difesa del loro cliente perché, a loro dire, la sua detenzione non consente di concordare e mettere in atto una adeguata strategia difensiva.

I due avvocati hanno reso note le motivazioni della loro decisione, nel corso di una conferenza stampa. Hanno posto l'accento, in particolare, sul fatto che il gip Luigi Giordano, nel rigettare l'ultima istanza di scarcerazione da loro presentata, non ha acquisito la cartella clinica così come era stato chiesto dalla difesa. Papa, infatti, come si evincerebbe dalla cartella clinica, è fortemente depresso, e viene spesso sedato dai medici.

2 - LAVITOLA INDAGATO A BARI....
(ANSA)
- Il faccendiere Valter Lavitola è formalmente indagato dalla Procura di Bari per induzione a rendere false dichiarazioni all'autorità giudiziaria barese. Lo si apprende da fonti giudiziarie. L'inchiesta è quella sui soldi che il premier, Berlusconi, ha elargito a Gianpaolo Tarantini tramite Lavitola.

L'iscrizione del nome di Lavitola nel registro degli indagati è stata fatta dal procuratore aggiunto Pasquale Drago, che coordina l'inchiesta. A quanto si può ipotizzare, si tratterebbe dell'unica iscrizione fatta poiché su Lavitola pende un provvedimento di arresto che perderà efficacia se non sarà rinnovato entro il 16 ottobre. Il pm Drago non ha finora compiuto alcun atto istruttorio (non ha neppure acquisito l'intervista televisiva di Lavitola a La7) né ha delegato le indagini ad alcuna forza di polizia.

3 - DIFESA MINETTI,INTERMEDIARIO PER RAGAZZE ERA TARANTINI...
(ANSA)
- La difesa di Nicole Minetti ha sostenuto oggi nell'udienza sul caso Ruby che il premier Silvio Berlusconi non aveva bisogno del consigliere regionale quale intermediario per portare le ragazze ad Arcore, perché se ne occupava Giampaolo Tarantini. Da quanto si è saputo, l'avvocato Pier Maria Corso, che difende Minetti, per dimostrare l'estraneità dalle accuse di induzione e favoreggiamento della prostituzione a carico della Minetti, ha spiegato che il ruolo di intermediario era svolto da Tarantini.

4 - PROCESSO VA AVANTI, ORA RICHIESTA PROVE DA PM...
(ANSA)
- Va avanti il processo sul caso Ruby, nel quale Silvio Berlusconi è imputato di concussione e prostituzione minorile. Infatti, dopo 5 ore di camera di consiglio, i giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano con un'ordinanza non solo hanno respinto la richiesta, da parte della difesa del premier, di fermare il processo, in attesa del verdetto della Consulta sul conflitto tra poteri dello Stato, ma hanno anche dichiarato infondata e illegittima la questione di legittimità costituzionale prospettata in aula.

Questione posta dai legali del premier in relazione a due articoli del codice di procedura penale (numeri 30 e 479) e a tre della Costituzione (3, 68 e 96).

5 - GHEDINI, DA GIUDICI SCHIAFFO A CONSULTA...
(ANSA)
- Uno "schiaffo alla Corte Costituzionale". Così Niccolò Ghedini, difensore di Silvio Berlusconi, ha definito la decisione del Tribunale di Milano di respingere la richiesta di sospendere il processo in cui il premier è imputato per il caso Ruby avanzata dalla stessa difesa in attesa del giudizio della Consulta sul conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato. Ghedini ha rimarcato che il collegio "per rispetto della Corte avrebbe dovuto sospendere" il processo anche perché l'udienza davanti alla Consulta è fissata il 7 febbraio e il procedimento si prescrive nel 2015.

Ghedini inoltre si è lamentato dell'accelerazione che a Milano si sta dando ai processi a carico di Berlusconi e ha affermato che da parte della difesa e del premier stesso c'era un accordo e una disponibilità affinché venissero celebrati il lunedì: "Noi questo accordo lo abbiamo rispettato, il tribunale no".

 

Alfonso Papa a PoggiorealeSILVIO BERLUSCONI VALTER LAVITOLA TARANTINI A ROMA DOPO LA SCARCERAZIONE GHEDINI Emilio FedeNicole Minetti fuori dal TribunaleIlda Boccassini

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?