musk meloni stroppa

IL GOVERNO MELONI PUO' STARE APPESO A UN "PEZZO DI NERD" COME ANDREA STROPPA? A CHE TITOLO IL REFERENTE ITALIANO DI MUSK DÀ ORDINI ALLA PREMIER (“NON CI CHIAMATE PIÙ”)? – IL LOBBYSTA PER "MR. TESLA", EX HACKER DI ANONYMOUS, OGGI SCAZZA CON IL “CORRIERE DELLA SERA”: “CATTIVI MAESTRI, TROPPO PAVIDI PER LOTTARE IN PRIMA PERSONA, RE LEONI DA TASTIERA” - MOTIVO? IL QUOTIDIANO, PER ATTACCARLO, HA USATO L'ARMA DEL CLASSISMO: GLI HA DATO DEL BORGATARO, CHE VIENE DALLA "SUBURRA" TOR PIGNATTARA. UNA CRITICA SPOMPA CHE PERDE DI VISTA IL FOCUS: QUAL E' IL RUOLO DI STROPPA IN ITALIA? PERCHÉ SI SENTE IN DIRITTO DI INTERFERIRE NELL'ATTIVITA' DI GOVERNO E LEGISLATIVA? PERCHE' E' STATO "L'UFFICIALE DI COLLEGAMENTO" CHE HA PRESENTATO ELON MUSK A GIORGIA MELONI, E HA PERMESSO ALLA DUCETTA DI PORTARE A CASA QUALCHE SUCCESSO (VEDI IL CASO CECILIA SALA) E ORA FA PESARE IL SUO RUOLO...

DAGONOTA

ELON MUSK GIORGIA MELONI ANDREA STROPPA

Chi Stroppa vuole, nulla stringe. Il referente italiano di Elon Musk, tra sondaggi contro Piantedosi, interventi a gamba tesa contro la legittima attività del Parlamento (è il caso della sua indecente sparata sul DDL Spazio) e tweet a ripetizione, esagera.

 

Ma esagera anche il “Corriere della Sera”, che con un classismo meneghino di bassa lega lo pungola per gli argomenti sbagliati. Ovvero la sua provenienza borgatara: come se fosse una colpa essere nato nella “suburra” di Tor Pignattara.

 

Un’argomentazione a cui è facile controbattere. E infatti l’ex pupillo di Marco Carrai pubblica su “X” lo screenshot del messaggio inviato alla giornalista che quel pezzo lo ha firmato, Antonella Baccaro.

 

andrea stroppa - foto da x

Più della provenienza di periferia (definire Tor Pignattara, oggi, “suburra” è solo sintomo di ignoranza, neppure di mala fede), Stroppa deve essere attaccato nel merito delle sue azioni, del suo misterioso ruolo a metà tra hacker, lobbysta e amico del cuore dell’uomo più ricco del mondo.

 

Che fa davvero Andrea Stroppa? E a che titolo interviene sull’attività del Governo, con messaggi dai profili anche inquietanti, come quel “allora non chiamateci più” rivolto al partito di maggioranza, Fratelli d’Italia. Che cosa significa? Perché la premier, Giorgia Meloni, dovrebbe ascoltare un ragazzino che non si sa nemmeno cosa faccia?

 

Semplice. Perchè è stato "l'ufficiale di collegamento" che ha presentato Elon Musk a Giorgia Meloni, e ha permesso alla Ducetta di averlo sul palco di Atrejus e di portare a casa qualche successo (vedi il caso Cecilia Sala) e ora fa pesare il suo ruolo...

 

IL MESSAGGIO WHATSAPP INVIATO DA ANDREA STROPPA AD ANTONELLA BACCARO (E PUBBLICATO DALLO STESSO STROPPA SU “X”)

 

IL MESSAGGIO DI ANDREA STROPPA A ANTONELLA BACCARO

Sono mesi che il vostro giornale mi attacca. Avete scritto che sono stato sorpreso con "i soldi in tasca" (e avete dovuto rettificare, ma non basterà), che ho ricevuto "documenti riservati" (e il Ministero vi ha smentito). Finite le bugie, per mesi avete chiesto interviste che ho rifiutato, quindi siete passati alle minacce velate: "meglio che Stroppa tenga la testa bassa".

 

Ora siete tornati con altre falsità: "va in giro a chiedere il numero di Mattarella". Ma non contenti di prendervela con me, vi accanite anche contro la zona in cui sono nato: "Tor Pignattara, la suburra".

 

Eh, lo so, le periferie sono brutte e cattive, ci vivono le famiglie operaie... gentaccia, gentaccia! Mi dispiace solo per i vostri colleghi, che mi contattano privatamente e sono inorriditi nel vedere come alcuni "giornalisti" usino i giornali per tentare di intimidire e screditare le persone.

 

andrea stroppa - foto da x

A me, invece, fate tenerezza: siete cattivi maestri, troppo pavidi per lottare in prima persona, e per questo armate gli altri. Insomma, i Re leoni da tastiera

 

DA HACKER DI BORGATA ALL’AFFONDO CONTRO FDI

Estratto dell'articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”

 

Ma come può Andrea Stroppa, un ex hacker, nato nella «suburra» di Tor Pignattara e diventato, appena trentenne, il console in Italia di Elon Musk, dettare condizioni al Parlamento quando legifera sullo spazio? E a che titolo? Interrogato su Il Giornale sui rapporti con Musk, Stroppa ha risposto: «Mah. Ho un ruolo di advisor in alcune aziende e in Starlink (la società dei satelliti, ndr ), e ci confrontiamo spesso su alcuni temi che riguardano l‘Italia».

 

andrea stroppa

Proprio per questo suo ruolo che, se fosse istituzionalizzato (e meno strombazzato), potrebbe dirsi da lobbysta, Stroppa è incappato, mesi fa, in un’inchiesta per corruzione, avendo ricevuto, da un ufficiale di Marina, informazioni su un appalto italiano destinato a Starlink. L’inchiesta, ancora in corso, forse potrà dirci di più rispetto ai contatti italiani sviluppati da Stroppa.

 

Ma una cosa però è certa già ora: il giovane non si limita a pubblicizzare i prodotti di Musk sui social ma è attivo nello sviluppare i contatti «giusti» per farli avanzare.

 

Con chi, non è dato capirlo scorrendo i profili dei suoi followers su X, alcuni di rilievo: il Tesoro e il ministro Guido Crosetto, l’ex presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, molti comunicatori di grandi partecipate, l’ex ministro Franco Bassanini, l’ex presidente Rai (quota Lega) Marcello Foa e persino l’ex leader Cgil, Susanna Camusso.

 

NUOVO SONDAGGIO DI ANDREA STROPPA SUL MINISTRO DELL INTERNO MATTEO PIANTEDOSI

Ma che non di solo parole sia fatto il suo lavoro, lo dimostra anche il fatto che sia stato Stroppa a introdurre Musk a Palazzo Chigi, e a organizzare la sua ospitata alla manifestazione di FdI, Atreju, nel 2023.

 

Quindi, al netto delle innumerevoli volte in cui il miliardario lo riposta su X, e delle foto che circolano di entrambi, in felpa, cappellino e pollice alzato, Stroppa con Musk ha contatti veri. E che curi i suoi interessi lo ha dimostrato anche in questi giorni, intervenendo su quella legge sullo spazio che è fondamentale per l’accesso di Starlink in Italia.

 

andrea stroppa a piazzapulita 11

Per questo, vedendo come la maggioranza ha fatto passare due emendamenti Pd (bocciando, a dire il vero, un altro ben più limitativo di Azione), Stroppa ha attaccato i deputati di FdI su X: «Evitate di chiamarci per conferenze o altro» Espressione che poi ha precisato: «Eventi sulla tecnologia, interviste, ecc. Solo un complottista può andare oltre con l’immaginazione».

 

La modalità del suo intervento, così en plein air , suggerirebbe che Stroppa non aveva numeri da digitare per protestare, o meglio, per evitare che la situazione precipitasse dove, secondo lui, è precipitata. E questo getta una luce sul suo modo di procedere che, pare quasi naïf.

 

andrea stroppa

[...] Un mezzo plebiscito per quest’ultimo (con la Lega che ha preso le distanze dall’iniziativa) e un calcio negli stinchi a Piantedosi, che gode della fiducia di Giorgia Meloni. Ieri nessuno nella maggioranza lo ha difeso e Stroppa, per una volta, ha taciuto [...]

andrea stroppa elon muskELON MUSK ANDREA STROPPA andrea stroppa - matteo renzielon musk fa gli auguri di compleanno a andrea stroppaANDREA STROPPA ELON MUSKANDREA STROPPA CON GIANNI RIOTTA NEL 2015 ANDREA STROPPA ELON MUSKelon musk contro la commissione ue - tweet di andrea stroppaANDREA STROPPA E LA CITAZIONE DELLA DIVINA COMMEDIAandrea stroppa a laria che tira 5IL TWEET DI ANDREA STROPPA SU DAGO ELON MUSK MANGIA UN PIATTO DI SPAGHETTI Immagine pubblicata da Andrea Stroppa su X tweet di Andrea Stroppa contro l articolo di Fabrizio Roncone sul Corriereandrea stroppa a cinque minuti di bruno vespaLA RISPOSTA DI ANDREA STROPPA ALL ARTICOLO DI FABRIZIO RONCONEandrea stroppa - foto da xandrea stroppa - foto da xandrea stroppaandrea stroppa - foto da xandrea stroppa - foto da xKIMBAL MUSK - ANDREA STROPPA

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…