missile missili russo russi russia razzo razzi vladimir putin volodymyr zelensky

PUTIN, DI NOTTE BOMBARDA, DI GIORNO STRAPARLA – DOPO IL BOMBARDAMENTO CHE HA AMMAZZATO ALMENO 30 PERSONE A KIEV, IL PRESIDENTE RUSSO HA IL CORAGGIO DI DIRE DI ESSERE “FAVOREVOLE AL RAGGIUNGIMENTO DELLA PACE A LUNGO TERMINE”. POI PRECISA SUBITO DI NON ESSERE DISPOSTO AD ALCUN COMPROMESSO: “LE CONDIZIONI NON CAMBIANO” – ZELENSKY: “SE SI TRATTA DI REALE VOLONTÀ DI INSTAURARE UNA PACE DURATURA, SONO PRONTO A INCONTRARE PUTIN IN QUALSIASI MOMENTO” – LA FRECCIATONA DI “MAD VLAD” ALL’EUROPA: “NON HA ALCUNA SOVRANITÀ POLITICA, E PERDERÀ ANCHE QUELLA ECONOMICA”

ALEKSANDR LUKASHENKO VLADIMIR PUTIN

UCRAINA: PUTIN, SONO FAVOREVOLE A RAGGIUNGERE PACE A LUNGO TERMINE

(LaPresse) - Il presidente russo Vladimir Putin si è detto "favorevole al raggiungimento di una pace a lungo termine" in Ucraina, "che non avrà limiti di tempo". Ne dà notizia la Tass. Oggi Putin ha avuto un colloquio informale con il leader autoritario della Bielorussia, Alexander Lukashenko.

 

Putin ha però messo in chiaro che "gli obiettivi e le condizioni della Russia sull'Ucraina, annunciati nel giugno 2024 rimangono validi". Il presidente russo ha poi affermato che il governo di Mosca è "legittimo, a differenza di quello ucraino", in riferimento alle parole di Volodymyr Zelensky su un cambio di regime in Russia. Putin ha anche valutato positivamente i negoziati che si sono tenuti a Istanbul, riferisce la Tass.

 

volodymyr zelensky foto lapresse

 PUTIN, 'PACE GARANTISCA LA SICUREZZA DI RUSSIA E UCRAINA'

(ANSA) -  Tra Russia e Ucraina c'è bisogno di una "pace durevole che garantisca la sicurezza per entrambi i Paesi". Lo ha detto Vladimir Putin, citato dall'agenzia Interfax. I negoziatori ucraini, ha aggiunto il presidente russo, hanno ventilato l'idea che questa soluzione venga trovata in un quadro di "sicurezza europea in generale". "E pensiamo che sia giusto", ha aggiunto.

 

PUTIN, NON CAMBIANO LE NOSTRE CONDIZIONI PER LA PACE

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha riaffermato oggi che per arrivare alla pace in Ucraina rimangono valide le condizioni da lui poste un anno fa: riconoscimento come russe della Crimea e delle quattro regioni parzialmente occupate dai russi e rinuncia di Kiev a entrare nella Nato. Lo riferisce l'agenzia Tass. Putin ha sottolineato "la dinamica positiva al fronte" per le truppe di Moca.

attacco russo a kiev 4 luglio 2025 3

 

PUTIN, 'CONTINUIAMO A AVANZARE, KIEV NON È BENE INFORMATA'

(ANSA) -  Le truppe russe continuano ad avanzare lungo tutto il fronte in Ucraina, mentre le autorità di Kiev non sono bene informate sull'andamento dei combattimenti, dal momento che negano che le forze di Mosca abbiano conquistato la cittadina di Chasiv Yar nel Donetsk. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass.

 

PUTIN,UE SENZA SOVRANITÀ POLITICA, PERDERÀ QUELLA ECONOMIA

(ANSA) – Attualmente la Ue non ha alcuna sovranità politica, e seguirà la perdita anche di quella economica. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass.

 

PUTIN,CAMBIO REGIME? A MOSCA GOVERNO LEGITTIMO, NON A KIEV

vladimir putin 7

(ANSA) - Il governo russo "è stato formato nella stretta osservanza della Costituzione, ciò che non può essere detto dell'Ucraina". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rispondendo al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ieri aveva invitato gli alleati occidentali a premere per un "cambio di regime" a Mosca.

 

"L'attuale governo in Ucraina non è basato sulla Costituzione, la Costituzione è stata chiaramente violata", ha affermato Putin, citato dalla Tass. Zelensky è rimasto in carica nonostante il suo mandato sia scaduto nel maggio 2024 perché non è stato possibile indire elezioni a causa della legge marziale.

 

 

 

vladimir putin

UCRAINA: PUTIN, KIEV GONFIA NUMERO BAMBINI PORTATI IN RUSSIA

 (LaPresse) - Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato l'Ucraina di star "gonfiando il numero dei bambini che sarebbero stati portati in Russia". "Non c'è un numero così alto di bambini", ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti insieme al leader autoritario bielorusso Alexander Lukashenko che oggi è in visita in Russia. Ne dà notizia la Tass.

 

UCRAINA: ZELENSKY, DISPONIBILE A INCONTRO CON PUTIN IN OGNI MOMENTO

attacco russo a kiev 4 luglio 2025 2

(LaPresse) - "Abbiamo ascoltato le dichiarazioni provenienti dalla Russia. Se si tratta di segnali di una reale volontà di porre fine alla guerra con dignità e di instaurare una pace veramente duratura, e non semplicemente di un tentativo di guadagnare tempo per proseguire la guerra o ritardare le sanzioni, allora l’Ucraina ribadisce ancora una volta la propria disponibilità a incontrarsi a livello di leader in qualsiasi momento".

 

Lo ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su X. "Sappiamo bene chi prende le decisioni in Russia e chi deve porre fine a questa guerra. Anche il resto del mondo lo sa", ha spiegato. "L’Ucraina invita ad andare oltre lo scambio di dichiarazioni e gli incontri tecnici, passando a negoziati tra leader. Gli Stati Uniti lo hanno proposto. L’Ucraina lo ha sostenuto. Serve la disponibilità della Russia", ha aggiunto.

 

vladimir putin

UCRAINA: PUTIN, 'MISSILE IPERSONICO ORESHNIK E' IN DOTAZIONE A ESERCITO'

(Adnkronos) - L'esercito russo ha già in dotazione il missile ipersonico Oreshnik, che ''è stato prodotto in serie in Russia''. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir PUTIN in un incontro con i giornalisti insieme al leader bielorusso Alexander Lukashenko, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ria Novosti. L'Oreshnik è un missile balistico molto veloce e a raggio intermedio che può eludere le difese aeree e può trasportare testate nucleari.

vladimir putin guida una mercedes sul ponte di crimea 5 dicembre 2022volodymyr zelensky giorgia meloni conferenza per la ricostruzione in ucraina foto lapressevladimir putin con le due figlie mariya e katerina

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…