erdogan putin

PUTINATE E PEZZI DI MERDOGAN - LA TURCHIA MINACCIA LA RUSSIA: ''SE PERDE NOI COME AMICI, PERDE MOLTO''. COME RISPOSTA, GLI F-16 TURCHI AL CONFINE CON LA SIRIA SONO STATI PUNTATI DAI MISSILI DI ASSAD E DA MISTERIOSI MIG (DI CHI SARANNO?) - L'AMERICA SI PREPARA A COOPERARE COI JET SOVIETICI

1.SIRIA: RUSSIA E USA PREPARANO DOCUMENTO COLLABORAZIONE

OBAMA E PUTINOBAMA E PUTIN

 (ANSA) - Gli Stati Uniti e la Russia stanno preparando un documento per la cooperazione delle loro forze aeree nella lotta contro l'Isis in Siria. Lo sostiene il vice ministro della Difesa russo Anatoli Antonov. "Purtroppo - ha detto il vice ministro - gli americani per ora limitano la nostra collaborazione solo alle questioni tecniche di cooperazione dei nostri piloti durante l'esecuzione delle missioni". Antonov ha precisato che "gli americani hanno passato il documento" alla parte russa, che sta "lavorando sul suo contenuto".

 

2.F-16 TURCHI PUNTATI DA MISSILI SIRIA E CACCIA IGNOTI

 (ANSA) - Jet F-16 turchi che stavano pattugliando il confine con la Siria si sono trovati per 4 minuti e 15 secondi nel mirino di radar dei sistemi missilistici di Damasco e per 4 minuti e mezzo in quello di caccia MiG-29 di provenienza ignota. Lo riferisce l'esercito di Ankara. "Otto jet turchi F-16 sono stati inseguiti da MiG-29 non identificati per 4 minuti e 30 secondi durante un volo di pattugliamento al confine con la Siria" di ieri, riferisce un comunicato dell'esercito turco citato dal sito del quotidiano Hurriyet.

 

putin erdoganputin erdogan

Inoltre "le batterie anti-aeree siriane hanno messo nel mirino i jet turchi per 4 minuti e 15 secondi", prosegue la nota. Sia l'aviazione siriana che quella russa utilizzano caccia MiG-29. L'episodio segue uno analogo avvenuto domenica, quando due jet da combattimento F-16 turchi si sono trovati per 5 minuti e 40 secondi nel mirino del radar di un caccia MiG-29 di provenienza non identificata durante un volo di pattugliamento alla frontiera con la Siria. Secondo Ankara, inoltre, tra sabato e domenica jet russi hanno violato per due volte lo spazio aereo turco al confine con la Siria. La Nato ha definito gli episodi "una seria violazione" e "non un incidente", come invece sostenuto da Mosca a proposito del primo sconfinamento nei cieli turchi.

 

3.SIRIA: ERDOGAN, SE RUSSIA PERDE TURCHIA PERDE MOLTO

berlusconi erdogan putinberlusconi erdogan putin

(ANSA) - "Se la Russia perde un amico come la Turchia, con cui ha portato avanti molti affari, perderà molto": così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, citato dall'agenzia di stampa statale Anadolu, ha commentato oggi a Bruxelles le crescenti tensioni tra Ankara e Mosca dopo le due violazioni dello spazio aereo turco compiute nel fine settimana da jet russi al confine con la Siria. "La Nato ha preso posizione contro questo e credo che continuerà a farlo perché un attacco alla Turchia è anche un attacco alla Nato", ha aggiunto Erdogan, che nei giorni scorsi aveva criticato l'intervento di Mosca in Siria, definendolo un "grave errore".

 

4.SIRIA: MOSCA SMENTISCE BOMBARDAMENTI PALMIRA

isis distrugge l arco di palmira  2isis distrugge l arco di palmira 2

 (ANSA) - Mosca smentisce le informazioni dei mass media sui bombardamenti russi a Palmira. "Tutte le notizie dei mass media stranieri secondo cui gli aerei russi avrebbero colpito la citta' di Palmira sono un'assoluta menzogna", ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo, generale Igor Konashenkov, citato dall'agenzia Tass. "La nostra aviazione in Siria - ha proseguito - non bombarda i centri abitati e soprattutto i monumenti architettonici".

 

5.TURCHIA: CAPO AVIAZIONE, SIAMO REALMENTE IN GUERRA

 (ANSA) -  "Oggi l'aviazione turca sta realmente combattendo una guerra. Più che soltanto una guerra su media scala, sta combattendo su due fronti". A dirlo è il generale Abidin Unal, comandante dell'aviazione di Ankara, facendo riferimento ai raid compiuti nel sud-est del Paese e in nord Iraq contro il Pkk curdo e, seppur marginalmente, anche in Siria contro l'Isis "a partire dal 23 luglio", dopo l'attentato del Califfato a Suruc e la rottura della tregua con i guerriglieri curdi. Il bilancio di Unal indica "più di 2.000 bombardamenti" e "oltre 1.200 obiettivi colpiti". Ieri il ministro dell'Interno di Ankara aveva fissato a più di 2.000 il numero di membri del Pkk uccisi nello stesso periodo, per lo più dai raid aerei.

MILITANTI PARTITO FILO CURDOMILITANTI PARTITO FILO CURDO

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…