dmitri medvedev donald trump volodymyr zelensky

IL PUTINISMO DI TRUMP LIBERA I PEGGIORI ISTINTI DEI RUSSI – L’EX PRESIDENTE, DMITRI MEDVEDEV, STAPPA LA VODKA BUONA DOPO IL DISCORSO DEL TYCOON AL CONGRESSO: “DOBBIAMO INFLIGGERE IL MASSIMO DELLA SCONFITTA AGLI UCRAINI” – IL CREMLINO INCORONA IL VASSALLO LUKASHENKO COME MEDIATORE: “PER NOI MINSK È IL LUOGO MIGLIORE PER I NEGOZIATI”. UN LUOGO ANCHE SIMBOLICO: A MINSK ERA STATO FIRMATO L’INUTILE PROTOCOLLO DEL 2014, CHE DOVEVANO PORRE FINE AL CONFLITTO IN DONBASS…

dmitrij medvedev vladimir putin

MEDVEDEV,'INFLIGGERE MASSIMO DELLA SCONFITTA AGLI UCRAINI'

(ANSA) - Il numero due del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev, ha dichiarato che l'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe del Cremlino "continua" e Mosca intende "infliggere al nemico il massimo della sconfitta sul terreno". Lo riporta la Tass.

 

MEDVEDEV, PROBABILE NUOVE ARMI USA A KIEV DOPO INTESA TERRE RARE

putin trump

 (ANSA) - Il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev, afferma di ritenere "probabile" che gli Usa possano riprendere le forniture di armi all'Ucraina una volta siglato un possibile accordo sulle terre rare con Kiev. Lo riporta l'agenzia Interfax. "Questo significa che le forniture di armi americane probabilmente riprenderanno non appena" l'intesa "è conclusa", ha dichiarato Medvedev secondo l'agenzia di stampa russa.

 

LUKASHENKO SI OFFRE DI OSPITARE COLLOQUI DI PACE A MINSK

(ANSA-AFP) - Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko si è offerto di ospitare i colloqui di pace sull'Ucraina a Minsk, estendendo l'invito ai suoi omologhi Donald Trump, al Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. "Dite a Trump che lo aspetto qui, insieme a Putin e Zelenskyj", ha detto Lukashenko in un'intervista con il blogger americano Mario Nawfal registrata il 27 febbraio e pubblicata oggi.

 

CREMLINO, 'PER NOI MINSK È LUOGO MIGLIORE PER I NEGOZIATI'

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

(ANSA) - Per la Russia Minsk "è il posto migliore" per condurre negoziati con l'Ucraina e gli Usa, come proposto dal presidente bielorusso Alexander Lukashenko. La Bielorussia "è il nostro principale alleato, quindi è il posto migliore per i negoziati", ha detto Peskov, citato dall'agenzia Interfax, anche se ha aggiunto che finora non si è parlato della possibile sede dei colloqui.

 

CREMLINO, 'POSITIVO' CHE ZELENSKY SI DICA PRONTO ALLA PACE

(ANSA) -  Il Cremlino ha valutato come "positiva" la dichiarazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di essere "pronto" ad avviare trattative per la pace sotto la "forte leadership" di Donald Trump. "Pronto è buono, è positivo", ha detto telegraficamente il portavoce, citato dall'agenzia Ria Novosti, rispondendo a una domanda di un giornalista che riferiva le parole di Zelensky.

 

CREMLINO, PAROLE DI ZELENSKY POSITIVE MA RESTA BANDO AI NEGOZIATI

dmitrij medvedev

 (ANSA) - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha ribadito oggi che giudica "positivamente" la dichiarazione di Volodymyr Zelensky di essere pronto a negoziati per la pace sotto la leadership di Donald Trump, ma ha sottolineato che finora resta in vigore un decreto dello stesso presidente ucraino che vieta trattative con i russi. "La questione - ha affermato Peskov citato dall'agenzia Tass - è con chi sedersi. Per ora, il divieto legale del presidente ucraino di tenere negoziati con la parte russa rimane in vigore. Pertanto, l'approccio generale è positivo, ma le sfumature non sono ancora cambiate".

TRUMP E PUTIN GATTO E LA VOLPE - MEME BY BOCHICCHIOVLADIMIR PUTIN - DONALD TRUMP - VIGNETTA BY ELLEKAPPA STUDIO OVILE - MEME BY EMILIANO CARLI TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!