patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

DAGOREPORT

agostino scornajenchi 4

Ma che ghiotte sorprese saltano agli occhi sbirciando i nuovi vertici nelle partecipate pubbliche Snam, Italgas, Fincantieri e Trevi, deliberati del consiglio di amministrazione di Cassa depositi e prestiti.

 

Ad esempio: alla guida di Snam, al posto di Stefano Venier, arriva l’annunciato Agostino Scornajenchi, mentre alla presidenza c’è Alessandro Zehentner, entrambi benedetti dalla Fiamma di Fazzolari.

 

Alessandro Zehentner

Nella lista di Snam figura anche la riconferma dell’ex magistrato Augusta Iannini, coniugata Vespa.

 

Nel caso di Italgas Paolo Gallo si appresta a fare il quarto mandato; per quanto riguarda invece la presidenza, Palazzo Chigi si è preoccupata del futuro di Paolo Ciocca, dato che a breve lascerà la poltrona di Open Fiber.

 

BRUNO VESPA AUGUSTA IANNINI

Vi ricordate le straordinarie perfomance televisive del Prof “No Euro”, alias Antonio Maria Rinaldi, quando era eurodeputato della Lega?

 

Uno sforzo che ala fine si è rivelato vano per l’economista perché Salvini non l’ha più ricandidato.

 

Anche l’idea di fargli occupare la poltrona di presidente dell’Eni nel 2023 svanì perché il governo Meloni ci spedì l’ex comandante generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana (al quale fu sbarrato il passo a direttore del DIS). Ora Rinaldi è stato fatto finalmente felice con la poltrona di presidente di Trevi Finanziaria Industriale.

 

gianfranco battisti ferrovie dello stato 1

Il bello per gli “addetti ai livori” arriva sul versante Fincantieri.

 

Straconferma per Pierroberto Folgiero e per il presidente Biagio Mazzotta, quest’ultimo già Ragioniere generale dello Stato, che saranno affiancati come consiglieri dal "sereno variabile" Gianfranco Battisti (passata la cuccagna grillina, fu Conte a nominarlo alla guida delle Ferrovie, ha traslocato in Forza Italia).

 

Ma il clou, fiato alle trombe! arriva con il novello consigliere di Fincantieri, Emilio Scalfarotto. Emilio chi? Il nome dell’ex assessore alla Gioventù del Comune di Fiumicino occorre accostarlo al suo attuale ruolo: è l’influente capo segreteria del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari.

 

EMILIO SCALFAROTTO - 2

Nato a Genova, Scalfarotto è sempre stato “uno di loro”: ha iniziato nel Fronte universitario di azione nazionale (Fuan), nel 1965 si è trasferito a Roma dove ha fatto le prime esperienze nel Fronte della Gioventù, dove ha conosciuto Giorgia e Fazzo, per diventare poi dirigente di AN.

 

È stato lui insieme a due amici a fondare l’associazione “Fratelli di Italia”, poi diventato con altri un partito.

 

Col trionfo elettorale del 2022, si sono ritrovati tutti insieme nel blindatissimo circolo della “Fiamma Magica” di Palazzo Chigi, dominio incontrastato del sottosegretario caro alla Ducetta.

 

giovanbattista fazzolari a saturnia intervistato da Bruno Vespa

Se Scalfarotto è il braccio esecutivo del “Genio”, come segretaria particolare di Fazzo lavora anche la nipote di Patrizia Scurti, mentre Giuseppe Napoli, marito della potentissima segretaria-ombra di Giorgia, è un agente Aisi che presiede alla scorta della premier: essì, tutto si tiene in famiglia.

 

E come “l’unico di cui si fida” Fazzolari, Scalfarotto deve sbattersi ogni santo giorno per sostenere l’attivismo furibondo del sottosegretario che risolve (“me la vedo io!”) qualsiasi tipo di problemi e insidie della Ducetta.

 

PATRIZIA SCURTI E GIORGIA MELONI (IN ROSSO GIUSEPPE NAPOLI, MARITO DELLA SCURTI E CAPO SCORTA DELLA PREMIER) - FOTO LAPRESSE

Fazzo è il “Mister Wolf” che gestisce non solo la comunicazione ma anche le strategie economico-bancarie del governo, non dimenticando però di distribuire “veline” ai giornalisti accondiscendenti, chiamare i direttori di quotidiani, bacchettando ministri e Ad delle partecipate, scornandosi su Rai e chi ne ha più ne metta.

 

Beh, ritrovarsi uno Scalfarotto novello consigliere di Fincantieri, su! ammettiamolo, è il minimo del cameratismo alla Fiamma.

giorgia meloni tra patrizia scurti e il marito capo scorta

fazzolari meloni

BIAGIO MAZZOTTAantonio maria rinaldi foto di bacco (1)paolo gallo - italgasGiovanbattista fazzolariFazzolarimeloni fazzolari

Agostino Scornajenchi

Biagio Mazzottapierroberto folgieroEMILIO SCALFAROTTO - 1EMILIO SCALFAROTTO - 3

nel cerchio rosso il marito di patrizia scurti giorgia meloni e antonio tajani (sullo sfondo patrizia scurti e il marito)GIORGIA MELONI NELLA 500 SPIAGGINA INSIEME A PATRIZIA SCURTI E AL MARITO

agostino scornajenchi 3agostino scornajenchi 1Alessandro Zehentner

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?