recep tayyip erdogan benjamin netanyahu

QUEL GENIO DI NETANYAHU STA UNIFICANDO IL MONDO ISLAMICO – MENTRE I TANK DI ISRAELE PROCEDONO SU RAFAH, IL “DITTATORE” ERDOGAN, AMICO FRATERNO DEI TERRORISTI DI HAMAS, LANCIA UN APPELLO ALL’INTERNAZIONALE MUSULMANA: “'HO POCHE PAROLE DA DIRE AL MONDO ISLAMICO, COSA ASPETTATE A PRENDERE UNA DECISIONE COMUNE PER SALVAGUARDARE I DIRITTI, LA VITA E LA DIGNITÀ DELLE SORELLE E DEI FRATELLI PALESTINESI?” – “IL SIONISMO È UNA PERVERSIONE, NESSUNA RELIGIONE PUÒ LEGITTIMARE QUESTA BRUTALITÀ. L’EUROPA HA UCCISO TUTTI I SUOI VALORI SOSTENENDO ISRAELE…”

MEDIA, CARRI ARMATI ISRAELIANI PROSEGUONO ATTACCHI A RAFAH

ERDOGAN

(ANSA) - Mercoledì i carri armati israeliani hanno condotto un secondo giorno di attacchi a Rafah e funzionari sanitari palestinesi riferiscono che diverse persone sono rimaste ferite stamattina a causa del fuoco israeliano nella zona orientale di Rafah. Lo riporta Reuters, ripresa dal Guardian. Fonti palestinesi sostengono che alcuni depositi di aiuti sono stati dati alle fiamme. Secondo Reuters, i residenti hanno affermato che i costanti bombardamenti israeliani durante la notte hanno distrutto molte case nella zona, da dove la maggior parte delle persone è fuggita dopo l'ordine di evacuazione da parte di Israele.

 

MO: ERDOGAN, 'ISRAELE MINACCIA PER PACE GLOBALE, MONDO ISLAMICO INTERVENGA'

RAFAH NADAL - MEME BY EMILIANO CARLI

(Adnkronos) - ''Israele, che agisce a mani nude, non rappresenta una minaccia solo per i palestinesi o per Gaza, ma anche per la pace globale e l'umanità intera''. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta l'agenzia di stampa Anadolu. "Nessuno Stato è al sicuro fino a quando Israele non verrà messo sotto il controllo e il vincolo del diritto internazionale. Questo riguarda anche la Turchia'', ha detto Erdogan.

 

Intervenendo a una riunione del suo partito, l'Akp, trasmessa dalla televisione di Stato Trt, il leader turco ha quindi affermato: ''Ho poche parole da dire al mondo islamico, cosa aspettate a prendere una decisione comune per salvaguardare i diritti, la vita e la dignità delle sorelle e dei fratelli palestinesi?''. E ha concluso, tra gli applausi: ''Dio riterrà voi, tutti noi, responsabili di questo''.

 

ERDOGAN, 'ISRAELE MINACCIA L'AJA, IL SIONISMO È PERVERSIONE'

recep tayyip erdogan ismail haniyeh 2

(ANSA) - "Israele sta tentando di esercitare pressione sulla Corte di giustizia (internazionale dell'Aja) e i suoi giudici". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta la presidenza della Repubblica di Ankara. "Deve essere impedito ad Israele di distruggere l'ultima traccia rimasta di fede nella manifestazione della giustizia", ha detto il leader turco. "I giovani hanno iniziato a capire quale tipo di perversione senza legge è il sionismo, spero che questa rivoluzione creerà un mondo libero dalla perversione sionista", ha aggiunto Erdogan, durante un discorso al suo gruppo parlamentare Akp, citando le proteste universitarie a favore della Palestina in vari atenei negli Stati Uniti e in Europa.

 

ERDOGAN, L'EUROPA HA UCCISO I SUOI VALORI SOSTENENDO ISRAELE

raid israeliano su rafah 8

(ANSA) - "Israele ha ucciso tutta l'umanità a Gaza e l'Europa ha ammazzato tutti i suoi valori, calpestandoli sotto i suoi piedi". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, durante un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. "A parte non fermare il genocidio, le Nazioni Unite non sono riuscite nemmeno a proteggere il proprio personale o gli operatori umanitari. A Gaza non è morta solo l'umanità ma sono morte anche le Nazioni Unite e il loro spirito", ha aggiunto il leader turco, definendo il premier Benjamin Netanyahu un "vampiro assetato di sangue".

 

ERDOGAN, NESSUNA RELIGIONE PUÒ LEGITTIMARE BRUTALITÀ ISRAELIANA

(ANSA) - "Nessuna religione al mondo può legittimare questa brutalità". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdoagan, criticando gli attacchi di Israele a Gaza e contro il campo profughi di Rafah.

 

raid israeliano su rafah 2

"Il sangue è anche sulle vostre mani", ha detto Erdogan, durante un discorso al suo gruppo parlamentare Akp trasmesso dalla tv di Stato Trt, rivolgendosi agli Stati Uniti e aggiungendo che "anche i Paesi europei hanno partecipato alla barbarie israeliana perché sono stati in silenzio". Tornando a paragonare il premier di Israele, Benjamin Netanyahu, a Adolf Hitler, il presidente turco ha definito "psicopatico" il leader israeliano e ha detto che "il mondo sta assistendo in diretta televisiva ad un genocidio" che "non sarà dimenticato dal mondo".

 

raid israeliano su rafah 7antony blinken recep tayyip erdogan raid israeliano su rafah 1raid israeliano su rafah 3

recep tayyip erdogan ismail haniyeh 3recep tayyip erdogan ismail haniyeh 1

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”