donald trump alt right

TOH, ORA QUEL “PUZZONE” DI TRUMP PIACE ANCHE AI LAUREATI – “THE DONALD” NEL 2016 VINSE A VALANGA TRA GLI EMARGINATI E LE CLASSE POPOLARI, E NON È MAI STATO POPOLARE TRA LE PERSONE COLTE. MA QUALCOSA È CAMBIATO CON QUELLA CHE LUI CHIAMA “PERSECUZIONE GIUDIZIARIA”: ADESSO IL 60% DEGLI ELETTORI CONSERVATORI LAUREATI LO RIVUOLE ALLA CASA BIANCA (IL RISULTATO DELL’IOWA NE È GIÀ UNA PROVA). L'ELITE LIBERAL E "WOKE" GUIDATA DAL "NEW YORK TIMES" FARÀ FINTA DI NON VEDERE ANCHE QUESTA VOLTA? 

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

DONALD TRUMP

Quando, nel 2016, Donald Trump vinse a sorpresa le elezioni, la stampa americana fu accusata di non aver capito quello che stava accadendo nel Paese: insensibile al malessere degli emarginati, i forgotten men , perché abituata a considerare solo i benestanti istruiti, quasi sempre laureati. Cioè il grosso del suo pubblico.

 

[…] Da allora Trump non è mai stato popolare tra i laureati, infastiditi dai suoi modi rudi, dalla tendenza a banalizzare […] e dotati degli strumenti intellettuali per individuare le tante falsità che punteggiano i discorsi dell’ex presidente.

 

Anche questo pare che ora stia cambiando a suo favore: secondo la Suffolk University di Boston e il quotidiano UsaToday che a distanza di un anno hanno ripetuto lo stesso sondaggio, mentre nel gennaio 2022 il 76 per cento dei laureati conservatori dicevano di sostenere le politiche di Trump, ma volevano che ad attuarle fosse un presidente diverso da lui, ora il 60 per cento rivuole The Donald alla Casa Bianca.

 

DONALD TRUMP MANGIA LA PIZZA IN IOWA

Un altro sondaggio, stavolta di Fox News, arriva a conclusioni simili: consenso per Trump raddoppiato (fino al 60 per cento) nell’ultimo anno tra i repubblicani bianchi laureati. Le rilevazioni nazionali […] vanno prese con cautela, ma il risultato dello Iowa è già una prima conferma: Trump ha ottenuto la maggioranza assoluta anche grazie al sostegno dei college educated che dovevano rappresentare il cuore dell’elettorato di Nikki Haley e consentirle di «sfondare».

 

Perché questo cambiamento? I laureati continuano a criticare il modo rozzo di Trump di fare politica, ma pare si siano riconciliati con lui perché […] lo considerano vittima di una congiura politico-giudiziaria per estrometterlo dalla competizione elettorale. […] anche Biden farà bene a prendere nota: i processi che, secondo la Casa Bianca, dovrebbero mettere a nudo i suoi crimini, per ora gli stanno procurando simpatie anche tra i conservatori più colti (e presumibilmente moderati). I sondaggisti fissano anche un momento nel quale il vento per Trump è cambiato: 30 marzo 2023. È il giorno in cui un grand jury emise la prima incriminazione per il pagamento del silenzio della pornostar Stormy Daniels con soldi elettorali.

DONALD TRUMP BARCOLLA A DES MOINES IN IOWA

 

donald trump vince i caucus in iowa DONALD TRUMP - CAUCUS IOWA joe biden donald trump amiconi secondo l'intelligenza artificiale DONALD TRUMP - VITTORIA IN IOWAdonald trump e e. jean carroll in tribunale nikki haley come hillary clinton - fotomontaggio pubblicato da donald trump su instagramDONALD TRUMP AI FUNERALI DELLA SUOCERA CON LA MOGLIE MELANIA E IL FIGLIO BARRON

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…