giorgia meloni al senato - foto lapresse

ANCHE QUESTA VOLTA, GIORGIA MELONI SCAPPA DALLE DOMANDE – AL SENATO, LA DUCETTA BOLLA COME “PROVOCAZIONI” I QUESITI POSTI DA RENZI: “NON RISPONDERÒ ALLE PROVOCAZIONI E ALLE FALSITÀ, IO NON MI SONO MAI SOTRATTA AL DIBATTITO” (MA ALLE DOMANDE SÌ) – POI DIFENDE TRUMP: “IL CAOS NON È STATO GENERATO DA LUI. NON INIZIA OGGI” – “UNA DIFESA UE PARALLELA ALLA NATO SAREBBE UN ERRORE” – “LA DIFESA? LA PENSO COME I ROMANI: SI VIS PACEM, PARA BELLUM” – “L’UE SI È INDEBOLITA DA SOLA, NON È COLPA DEL NAZIONALISMO”

 

 

giorgia meloni al senato foto lapresse

MELONI, NON COLGO PROVOCAZIONI, NON È TEMPO CAMPAGNA ELETTORALE

(ANSA) - "Non risponderò alle provocazioni, ad alcune falsità che ho sentito, io sono una persona che non si è mai sottratta a un dibattito politico anche aspro, continuo a ritenere che avremo ancora molto tempo per i toni da campagna elettorale, ma sono anche convinta che non sia questo il tempo, ma che ci sia bisogno di ragionare il più possibile insieme, e voglio ringraziare alcuni interventi dell'opposizione che vanno in questa direzione, in uno scenario complesso".

 

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in replica dopo il dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo al Senato.

 

matteo renzi al senato foto lapresse

MELONI, CAOS È CRESCENTE MA NON È GENERATO DA TRUMP

(ANSA) - "Non sono d'accordo che il caos sia stato generato da Trump", "mi sembrano semplificazioni, vero è che c'è una situazione di crescente caos, ma non inizia oggi". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle repliche al Senato.

 

MELONI,UNA DIFESA UE PARALLELA ALLA NATO SAREBBE UN ERRORE

(ANSA) -  "Sulla difesa europea lei diceva senatore Delrio che serve una difesa europea e non dei singoli Stati solo che il sistema di difesa occidentale è basato sulla Nato e non c'è un esercito Nato ma eserciti nazionali" che collaborano e "io voglio una colonna europea della Nato, ma penso che sarebbe un errore una difesa europea parallela alla Nato, sarebbe una inutile duplicazione.

 

IL SALUTO ROMANO DI GIORGIA MELONI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Poi bisogna collaborare di più a livello europeo e su questo sono d'accordo". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in replica dopo il dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo al Senato.

 

MELONI, LA PENSO COME I ROMANI, 'SI VIS PACEM, PARA BELLUM'

(ANSA) - "Sulla difesa, io la penso come i romani: 'Si vis pacem, para bellum", quindi la difesa non per attaccare qualcuno.

 

Anzi, piuttosto se si hanno sistemi di sicurezza e di difesa solidi si possono più facilmente evitare conflitti". Così la premier Giorgia Meloni intervenendo al Senato, nella replica alle sue comunicazioni per il prossimo Consiglio europeo.

 

MELONI,POSSIBILI DIVISIONI IN IRAN, FIDUCIOSI NELLA TREGUA

meloni trump g7 canada

(ANSA) -  "Lo scenario di stamane andava nella direzione che auspicavamo, ora si è nuovamente complicata la situazione" in quanto "da parte iraniana è stata violata la tregua. Israele potrebbe rispondere con una risposta che si spera commisurata e simmetrica.

 

Dopo la violazione l'Iran" però ha confermato la volontà della tregua e questo "si potrebbe leggere come una divisione nello scenario iraniano di cui tener conto".

 

"La situazione è ancora molto complessa ma siamo ancora fiduciosi del fatto che si possa andare avanti con una tregua e che si possa tornare alle negoziazioni". Lo dice la premier Giorgia Meloni nella replica al Senato

 

giorgia meloni al senato foto lapresse 2

"Da parte degli houthi registriamo che non sono disposti a cessare gli attacchi contro Israele finché non ci sarà un cessate il fuoco a Gaza.

 

 

La situazione è ancora molto complessa, ma siamo in contatto con tutti gli attori importanti", ha detto Meloni citando anche l'operato del ministro Antonio Tajani. La premier ha rimarcato come l'Italia abbia lavorato fin dall'inizio per le negoziazioni.

 

MELONI, UE SI È INDEBOLITA DA SOLA, NON È COLPA DEL NAZIONALISMO

(ANSA) -  "Non credo che sia colpa del nazionalismo che vuole indebolire l'Europa, io penso che l'Europa si sia indebolita da sola grazie a chi pensava che fosse uno super stato burocratico che controllava qualsiasi cosa e che così facendo limitava la capacità di esprimersi. Questo ha allontanato i cittadini". Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo al Senato, nella replica alle sue comunicazioni per il prossimo Consiglio europeo.

 

MELONI,OGGI GUERRA CON DRONI O DATI PIÙ PERICOLOSA DI PROIETTILI

giorgia meloni affonda nella sedia dello studio ovale durante il colloquio con donald trump - foto lapresse

(ANSA) - Sulla difesa, "il tema non è quanto investiamo ma su cosa investiamo. Lì sì che va fatta una riflessione, perché anche gli scenari della difesa stanno cambiando.

 

In Ucraina i maggiori risultati sono stati ottenuti dagli ucraini grazie a droni che costano 20 mila euro.

 

Ci sono nazioni che lavorano sui robot, dati che rischiano di essere più pericolosi dei proiettili. Quindi sì, serve una riflessione seria su quale sia la difesa del futuro e magari con un'idea che non sia superata dal futuro e anche questo stiamo cercando di condividere con gli alleati in Europa".

 

Così la premier Giorgia Meloni intervendo al Senato nella replica alle sue comunicazioni per il prossimo Consiglio europeo.

 

antonio tajani giorgia meloni al senato foto lapresse

MELONI,FONDI DIFESA AD AZIENDE ITALIANE MA PROBLEMA È PRODUZIONE

(ANSA) -  "Io sono perché le spese prioritariamente, anche esclusivamente quando è possibile" vadano ad aziende "italiane" ed europee ma "quando non è possibile si lavora con gli alleati.

 

Non sono per chiudere come alcuni che lo fanno perché sono avvantaggiati, se parliamo di Alleanza atlantica ci deve essere la possibilità di lavorare con gli altri". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in replica dopo il dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo al Senato.

 

URSULA VON DER LEYEN E GIORGIA MELONI - VERTICE SUL PIANO MATTEI PER L AFRICA - FOTO LAPRESSE

"Sono convinta che se spendiamo maggiori risorse debbano andare prioritariamente ad aziende italiane, ci sono dei casi in cui abbiamo aziende che coinvolgono diversi paesi europei, ma quanto riescono a produrre? Questa è una delle altre materie su cui ci stiamo confrontando, venendo da una situazione in cui la difesa non è stata esattamente una priorità abbiamo un problema in questo senso".

 

MELONI, OK A SPESE PER LA DIFESA MA CON UN PERCORSO SOSTENIBILE

(ANSA) -  Sull'aumento delle spese della difesa al 5% "io penso che l'impegno che i 32 membri della Nato si apprestano ad assumere sia carico di responsabilità, alla luce di un contesto molto incerto.

 

giorgia meloni al senato foto lapresse

E proprio perchè questa esigenza deve inserirsi in maniera sostenibile, nelle ultime settimane ci siamo impegnati a rendere il percorso sostenibile, flessibile e credibile.

 

E ritengo che abbiamo raggiunto l'obiettivo". Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo al Senato nella replica alle comunicazioni per il prossimo Consiglio europeo

 

MELONI, SE IRAN RINUNCIASSE A NUCLEARE LIBERI DA MINACCIA PALESE

(ANSA) - "Se l'Iran rinunciasse al programma militare a fini militari libererebbe la regione da una palese minaccia per Israele e non solo". A quel punto "mancherebbe solo il cessate il fuoco a Gaza e un percorso serio verso una soluzione due popoli due Stati".

 

giorgia meloni ursula von der leyen

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in replica dopo il dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo al Senato.

 

"L'Italia sta lavorando molto a questo obiettivo come si è visto anche dal comunicato dei leader del G7, non scontato, su proposta italiana.

 

All'indomani di un cessate il fuoco a Gaza la proposta italiana è che si debbano coinvolgere gli attori arabi, noi crediamo che per la ricostruzione di Gaza si possa il più possibile partire dal piano dei paesi arabi".

 

MELONI, TUTTI ABBIAMO ACCOLTO LA TREGUA CON OTTIMISMO

(ANSA) -  "Lo scenario continua a cambiare come sapete, il presidente americano Trump aveva annunciato un tregua tra Israele e Iran che tutti abbiamo accolto con favore e ottimismo". Così la premier Giorgia Meloni intervendo al Senato nella replica alle sue comunicazioni per il prossimo Consiglio europeo.

matteo renzigiorgia meloni al senato foto lapresse. giorgia meloni al senato foto lapresse 2giorgia meloni al senato foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO