maiale

POTERE (AL) PORCO – CECCARELLI: "LA RAGGI SPIEGA CHE IL MAIALE TRA I RIFIUTI POSTATO DALLA MELONI APPARTIENE AI CASAMONICA: PRIMA C’ERANO STATI I MAIALI DEI LEGHISTI, LA CENA “I LOVE PORK” DI  PRODI A SPELLO E LE PORCHETTATE VIP DEI "CAFONAL". MACHIAVELLI DISTINGUEVA FRA LEONI E VOLPI. IL PORCO HA MENO PRETESE E MEGLIO SI ADATTA ALLA STAGIONE DEL BASSO E DEL NULLA"

Filippo Ceccarelli per la Repubblica

maiale

 

Non c' è verso, ovvero: è fatale. La lotta per il potere in Italia, e dunque anche la presente campagna che si concluderà il 4 marzo è comunque e ancora destinata a svolgersi sotto il segno del maiale.

 

Chi pensava che, morto il Porcellum, altri indizi, segni e simboli avrebbero condizionato l' orizzonte elettorale può mettersi l' animuccia in pace: resta il Porco l' animale totemico grufolante, il re clandestino della competizione - e chi sappia scrutare nell' immaginario non ci trova nulla di rassicurante.

 

L' altro giorno, con il consueto suo garbo, Meloni aveva postato foto di maiale al cassonetto.

virginia raggi in metro

Ieri Raggi ha impegnato la sua graziosa autorità rivelando che si trattava di un suino dei Casamonica, in località Romanina.

 

I giornalisti hanno appurato che il porcello ha nome Bebè, vive nel giardinetto di casa insieme ai polli, ma siccome i piccoli Casamonica lasciano il cancello aperto, ogni tanto fugge e seguendo l' irresistibile fragranza va a nutrirsi in una delle mille discariche che l' Ama, dopo la cura della destra sociale Alemanno-Panzironi (Fondazione Nuova Italia), ha stabilmente insediato nei quartieri.

 

filippo ceccarelli

Ma il maiale social-elettorale dei Fratelli d' Italia segue il maiale protestatario esposto sotto Montecitorio dagli allevatori e poi, sempre a ritroso, il maiale al guinzaglio dei leghisti sui terreni destinati alle moschee, quindi le maschere dei maiali alla festa del Pdl con foto-ricordo di Polverini, la simpatica sincronia tra la peste suina e l' impiccio di Noemi, l' opportuna visita di Prodi a Spello per la cena "I love pork" e le sintomatiche porchettate vip dei Cafonal.

 

A proposito del potere, Machiavelli distingueva fra leoni e volpi. Il porco ha meno pretese e meglio si adatta alla stagione del basso e del nulla.

GIORGIA MELONI E IL NUOVO SIMBOLO DI FRATELLI D ITALIAporchetta di ariccia

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”