
"O LA SINISTRA SI RIMETTE INSIEME O VINCE LA DESTRA” – MATTEO RENZI PROVA A DARE UNA SVEGLIATA AL “CAMPO LARGO”: “IL CENTROSINISTRA HA IL M5S MOLTO A SINISTRA, AVS MOLTO A SINISTRA, E IL PD MOLTO A SINISTRA. SERVE UNA REALTÀ MODERATA E RIFORMISTA, CON DENTRO TUTTI: CALENDA, CIVICI, RUFFINI, SALA, ONORATO…TUTTI, NON È IL MOMENTO DEGLI EGOISMI, È IL MOMENTO DELLA GENEROSITÀ. ALLA PROSSIMA LEGISLATURA SI VOTA PER IL QUIRINALE, IO NON LO VOGLIO LA RUSSA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA O LOLLOBRIGIDA. MELONI È AL 30%, MA L'ALTRA VOLTA HA VINTO PERCHÉ CI SIAMO DIVISI. NON CI DOBBIAMO METTERE INSIEME SULLE SIMPATIE, MA SU OBIETTIVI CONCRETI. ABBIAMO DUE ANNI DI TEMPO”
RENZI, O LA SINISTRA SI METTE INSIEME O VINCE LA DESTRA
(ANSA) - ROMA, 02 LUG - "O la sinistra si rimette insieme o vince la destra. Meloni è al 30%, ma l'altra volta ha vinto perché ci siamo divisi. Non ci dobbiamo mettere insieme sulle simpatie, ma su obiettivi concreti. Abbiamo due anni di tempo". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, a In Onda, su La 7.
RENZI,SERVE UNA FORZA MODERATA CON TUTTI, CALENDA, SALA, RUFFINI
(ANSA) - ROMA, 02 LUG - "Il centrosinistra ha il M5s molto a sinistra, Avs molto a sinistra, e il Pd molto a sinistra. Serve una realtà moderata e riformista, con dentro tutti: Calenda, civici, Ruffini, Sala, Onorato… Tutti, non è il momento degli egoismi, è il momento della generosità. Alla prossima legislatura si vota per il Quirinale, io non lo voglio La Russa presidente della Repubblica o Lollobrigida. O anche Giorgia Meloni, potrebbe essere la sua idea per i pieni poteri". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, a In Onda, su La 7.
RENZI, SULLE SPESE IN DIFESA MELONI E SANCHEZ FURBETTI
(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Sulle spese in difesa al 5% del pil "sia Sanchez sia Meloni sono furbetti". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, a In Onda, su La 7. ". Sanchez dice alla Nato: 'Io farò tutto quello che avete detto, ma spendo meno'. Meloni dice 'metto il 5%' per prendersi gli applausi di Trump poi mette le spese in difesa sul Ponte sullo stretto, una cosa che non avevano mai pensato nemmeno i delfini che passano fra la Sicilia e la Calabria. Quindi sono due furbetti".