donato tweet nazi

LA RESISTIBILE ASCESA DELL’EUROPARLAMENTARE LEGHISTA FRANCESCA DONATO, UNA CHE FONDÒ L’ASSOCIAZIONE “EUREXIT” E IL PRIMO CIRCOLO DELLA LEGA A PALERMO: ORA SI È MESSA A PONTIFICARE SU VIRUS E VACCINI - DISSE CHE CONTRO IL CONTAGIO BISOGNAVA USARE VITAMINA C E INTEGRATORI, POI HA PARAGONATO LA VACCINAZIONE AI CAMPI DI CONCENTRAMENTO (“IL VACCINO RENDE LIBERI. VI RICORDA QUALCOSA?”), FACENDO INCAZZARE SU TWITTER L’AUSCHWITZ MEMORIAL... - VIDEO

 

MA VAX A CAGARE - L'EUROPARLAMENTARE DELLA LEGA FRANCESCA DONATO RIEVOCA SU TWITTER IL CAMPO DI STERMINIO NAZISTA DI AUSCHWITZ

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ma-vax-cagare-39-europarlamentare-lega-francesca-donato-rievoca-275399.htm

 

Fabrizio Roncone per "Sette - Corriere della Sera

 

francesca donato e matteo salvini

La Lega di Matteo Salvini continua a collezionare feroci talenti. Del resto, se ambisci a guidare un Paese, se pensi di poter un giorno formare un governo tutto tuo, devi farti trovare pronto.

 

Così ecco qui Francesca Donato di anni 51, avvocato, nata ad Ancona da famiglia veneta ma ormai stabile in Sicilia, uno dei volti più mediatici del Carroccio (porca miseria, però: che nostalgia canaglia dell’Umbertone in canottiera seduto al bar per sfidare tutti a braccio di ferro).

 

francesca donato 6

La tipa ha stoffa. Nel 2013 fonda l’associazione «Progetto Eurexit». Poi, nel 2018, apre il primo Circolo della Lega a Palermo. Idea geniale. Dopo aver visto per un ventennio a Pontida quelli che con le ampolle e le croci celtiche, certi vestiti tipo Mago Merlino, inneggiavano all’indipendenza della Padania per manifesta superiorità, i siciliani si trovano davanti questa signora bionda che, risoluta, li rassicura: «Tranquilli, Salvini vuole bene anche a voi».

 

francesca donato 7

Il capo, per ricompensa, la fa diventare europarlamentare. Lei ringrazia e s’interroga: adesso come faccio a farmi notare? Insistere con l’uscita dall’euro, meglio di no. Del resto Salvini, buono buono, s’è accucciato davanti la porta del premier Mario Draghi, che dell’Europa – come sappiamo – è formidabile sostenitore.

 

E allora? Ideona: vado da Giovanni Floris, a Di Martedì, e la sparo grossa, dico che contro il Covid dovremmo usare vitamina C e integratori (in studio, quella sera, scese il gelo: andate a guardarvi su YouTube come la incenerì il professor Matteo Bassetti).

 

Però quelli di talento puro li vedi proprio nelle difficoltà. Chiede scusa e sparisce? Macché. La nostra micidiale leghista decide di polemizzare con Antonio Ferro, direttore del dipartimento prevenzione dell’azienda sanitaria della provincia di Trento.

 

il botta e risposta tra francesca donato e auschwitz memorial

Il quale, per spingere i 5500 operatori che su quel territorio non si sono ancora vaccinati, dice: «Fatelo, il vaccino rende liberi». L’onorevole Donato allora twitta: «Vi ricorda qualcosa?». Alludendo al tragico avviso «Arbeit macht frei» (il lavoro ti rende libero) che era all’ingresso di numerosi campi di concentramento nazista. È dovuto intervenire l’Auschwitz Memorial: «I vaccini salvano la vita. Strumentalizzare quella scritta, simbolo di odio e di morte, è sintomo di declino morale e intellettuale». Ecco, appunto.

francesca donato 4francesca donato 1francesca donato 2francesca donato 3francesca donato 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…