salvini di maio berlusconi

RETROSCENA, SALVINI E’ IL PRIMO A NON CREDERE ALLE NOZZE CON DI MAIO - È CONSAPEVOLE CHE FLAT TAX, LEGGE FORNERO E REDDITO DI CITTADINANZA MESSI INSIEME MANDANO IL PAESE IN BANCAROTTA NEL GIRO DI POCHI MESI; A QUEL PUNTO L’ITALIA O ACCETTA LA TROIKA O LASCIA L’EUROPA - E NON PUO' PERMETTERSI DI AVERE ALL’OPPOSIZIONE BERLUSCONI E MELONI - LA STRATEGIA DI GIANNI LETTA È DI ACCOMPAGNARE E DI ASSECONDARE LE RACCOMANDAZIONI DEL QUIRINALE

DAGOREPORT

DI MAIO SALVINI

 

La Lega oggi è all’85 per cento di Salvini. Il moroso della Isoardi sottolinea privatamente ai suoi: io non posso rompere con Berlusconi e Meloni perché non lo reggo politicamente. La Flat Tax e l’abolizione della legge Fornero sulle pensioni, da una parte, dall’altra il reddito di cittadinanza dei 5stelle messi insieme mandano il paese in bancarotta nel giro di pochi mesi; a quel punto l’Italia o accetta la troika o lascia l’Europa.

 

berlusconi salvini meloni

Quindi Salvini è consapevole che non può avere all’opposizione Forza Italia e Fratelli d’Italia, che vanno d’amore e d’accordo. Così come ha capito che l’avvicinamento di Berlusconi verso il M5S è solo strumentale: all’ultimo minuto il Banana mollerebbe.

 

Qualcosa sarà più chiaro quando si sapranno i nomi che guideranno le Camere: c’è differenza tra Fico e Carelli, c’è differenza tra Romani e Bernini. Dopo cominceranno le trattative.

 

gianni letta e berlusconi

Intanto la strategia di Gianni Letta è di accompagnare e di assecondare le raccomandazioni del Quirinale. Mentre prima c’era l’asse Renzi-Verdini-Berlusconi, oggi è l’ufficio di Letta il nuovo Nazareno.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"