mickey rourke

9 PARRUCCHINI E MEZZO - CHE FINACCIA PER MICKEY ROURKE: DA SEX SYMBOL A BOMBOLONE RIPIENO DI BOTOX – L’ATTORE, PER MANCANZA DI RUOLI, È APPENA ENTRATO NELLA CASA DEL "GRANDE FRATELLO VIP", VERSIONE REGNO UNITO, E PER L'OCCASIONE HA SFOGGIATO UNA NUOVA ACCONCIATURA – I PRODUTTORI SPERANO CHE SI LASCI ANDARE A QUALCHE RIVELAZIONE SCONCIA O PERDA LE STAFFE – IL CARATTERE DIFFICILE E LA LUNGA CARRIERA SEMPRE AL LIMITE…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Lily Jobson per https://www.dailymail.co.uk/

 

mickey rourke irriconoscibile

La star di “Celebrity Big Brother” Mickey Rourke ha sfoggiato il suo nuovo parrucchino durante una cena a Londra, prima di entrare ufficialmente nella casa lunedì sera.

 

L’icona del cinema d’azione anni ’80, oggi 72enne, è stato l’ultimo a firmare per partecipare all’attesissimo reality show, in onda dal 7 al 25 aprile.

 

In uno scatto pubblicato su Instagram nel fine settimana, Mickey appare irriconoscibile rispetto ai suoi anni d’oro mentre si intrattiene con alcuni amici.

 

Ha scritto: «A Londra in questo momento con Liam ‘kid’ Vaughan e suo fratello Ryan Vaughan. LIVERPOOL forte».

 

Mickey – che secondo le stime ha un patrimonio netto di circa 3,8 milioni di sterline (5 milioni di dollari) – riceverà un compenso a sei cifre per partecipare al programma targato ITV […]

 

mickey rourke nel 2016

Tuttavia, dietro le quinte c’è chi teme che la leggenda del cinema possa decidere di abbandonare la casa prima del previsto: un’eventualità considerata lo “scenario peggiore” per i produttori.

 

«L’ultima volta che è stato veramente grande è stato ai tempi di The Wrestler, e come tutti ha delle bollette da pagare», ha confidato una fonte a MailOnline.

 

«Partecipare allo show è stata una scelta ovvia. Per i produttori è un sogno: ha una marea di storie da raccontare, è imprevedibile e viene considerato un gran colpo. I produttori puntano sempre sul disastro, ma anche una rivelazione funziona: se scoprissimo un lato nuovo di Mickey, potrebbe funzionare.»

 

«Il vero incubo sarebbe se decidesse di uscire presto. Quando ha partecipato a The Masked Singer qualche anno fa, si è autoeliminato.»

 

mickey rourke.

Secondo indiscrezioni, insieme a Rourke nella casa ci saranno anche Chris Hughes (Love Island), l’olimpionico Daley Thompson, la leggenda di Coronation Street Jack P. Shepherd, il politico Sir Michael Fabricant e il vincitore di RuPaul’s Drag Race UK Danny Beard, tra gli altri.

 

MailOnline ha contattato ITV e i rappresentanti di Mickey Rourke per un commento.

 

La carriera hollywoodiana di Rourke ha toccato l’apice nel 1986, quando ha ottenuto il ruolo da protagonista nel dramma erotico 9 settimane e ½ accanto a Kim Basinger.

 

Negli anni ’80 è salito alla ribalta con pellicole di culto come Rusty il selvaggio, Angel Heart, Francesco e Johnny il Bello, diventando uno degli attori più richiesti.

 

Ma le parti da protagonista sono andate via via diminuendo, mentre lui alternava il cinema alla boxe, rifiutando ruoli principali in film come Rain Man, Platoon e Gli intoccabili.

 

mickey rourke tra liam e ryan vaughan

Nel 1991, a 38 anni, è diventato pugile professionista nella categoria dei mediomassimi, ritirandosi imbattuto nel 1995.

 

Rourke – che è stato sposato con la modella Carré Otis e con l’attrice Debra Feuer – ha riportato gravi lesioni al volto, sottoponendosi a una lunga serie di interventi chirurgici.

 

«La maggior parte è servita per sistemare il disastro che la boxe aveva fatto al mio viso, ma mi sono affidato alla persona sbagliata per rimetterlo a posto», ha confessato al Mail.

 

[…]

 

mickey rourke in the wrestler

La sua seconda occasione è arrivata nel 2005 con Sin City […] Nel 2008 ha interpretato The Wrestler, film su un lottatore in declino che fatica a costruirsi una nuova vita fuori dal ring: una storia con evidenti paralleli con la vita dello stesso Rourke.

 

Pur non vincendo l’Oscar per quella parte, l’attore ha ammesso di aver capito fin dall’inizio che non lo avrebbe ottenuto, a causa della sua reputazione: «Avevo bruciato tutti i ponti a Hollywood», ha confessato.

 

«Stupidamente dissi che recitare non era un lavoro da veri uomini. Minacciavo i produttori, urlavo contro i registi, dimenticavo persino il nome del mio agente.»

 

mickey rourke e kim basinger 9 settimane e mezzo

Rourke – un tempo alla pari con giganti come Robert De Niro e Al Pacino – ha raccontato di aver toccato il fondo prima di rinascere.

 

«Non ero solo un po’ fuori strada, ero terribile per 15, 16 anni. Ero fuori controllo, fuori di testa», ha raccontato allo Standard nel 2012.

 

«Ho dovuto perdere casa, moglie, soldi, carriera, tutto, per crollare completamente. Poi qualcuno mi ha consigliato di parlare con qualcuno. Non volevo, ma ci sono andato, perché non avevo più niente.»

 

Ha detto di rimpiangere di aver dovuto «cadere così in basso» e «lasciare tutto» per cambiare, ma ha aggiunto di essere una nuova persona dopo sette anni di terapia, che gli sono costati un debito di circa 45.000 sterline (60.000 dollari).

 

All’apice della fama, si permetteva follie come acquistare sei Cadillac in contanti in un colpo solo. Ma dietro le apparenze, nascondeva gravi problemi finanziari.

 

mickey rourke

«Nessuno sapeva quanto fossi al verde. Pagavo 500 dollari al mese per un appartamento con un giardino per i miei cani», ha raccontato al Daily Mail nel 2009.

 

«Un amico mi dava un paio di centinaia di dollari al mese per mangiare. Chiamavo la mia ex moglie in lacrime, come un bambino.»

mickey rourke the palace di roman polanski mickey rourke roberta pandolfi angelo ciccio nizzo all uscita del gilda on the beachbarbara d urso mickey rourkecarre otis e mickey rourkemickey rourke francesco 3mickey rourke i combattenti – blunt force trauma MICKEY ROURKE CON LA MAGLIETTA DI PUTIN mickey rourke francesco 2robert deniro mickey rourke

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....