formigoni

CERTI “PIRELLONI” NON DEMORDONO – FORMIGONI PREPARA DA TEMPO IL RITORNO IN POLITICA E PUNTA A CANDIDARSI ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024 CON FRATELLI D’ITALIA. SPONSOR DELL’OPERAZIONE È IGNAZIO LA RUSSA. MA, COME PIANO B, IL “CELESTE” SI TIENE APERTA LA PORTA DI FORZA ITALIA – L'EX GOVERNATORE LOMBARDO FINIRÀ DI SCONTARE LA SUA PENA DI 5 ANNI E 10 MESI PER LA VICENDA MAUGERI-SAN RAFFAELE IN AUTUNNO. E ALLORA TORNERÀ CANDIDABILE - LA SMENTITA DI LA RUSSA: "NOTIZIA PRIVA DI FONDAMENTO"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

"E' priva di fondamento la notizia che il presidente del Senato La Russa si stia occupando di candidature alle prossime europee'. 

Emiliano Arrigo, portavoce Presidente del Senato

 

RISPUNTA ROBERTO FORMIGONI: IPOTESI CANDIDATURA ALLE EUROPEE CON FRATELLI D'ITALIA (E CON L'AIUTO DI LA RUSSA)

Estratto dell'articolo di Andrea Montanati per “la Repubblica”

 

il celeste roberto formigoni 6

Roberto Formigoni prepara il suo ritorno in politica. L’ipotesi è una possibile candidatura alle elezioni europee 2024 con Fratelli d’Italia. Sponsor dell’operazione, Ignazio La Russa, che ne avrebbe già parlato con l’ex governatore della Lombardia, durante un pranzo in un noto ristorante nei pressi del Consiglio regionale della Lombardia.

 

Il fine pena di Formigoni, che ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali dopo la condanna definitiva a cinque anni e dieci mesi per corruzione per la vicenda Maugeri-San Raffaele è fissato a marzo 2024, ma l’ex presidente lombardo conterebbe di continuare a beneficiare, come ha fatto finora, degli sconti per buona condotta. In questo caso, tornerebbe libero e quindi candidabile tra luglio e ottobre di quest’anno.

ignazio la russa

 

[…]

 

L’asse con il presidente del Senato sarebbe nato prima delle Regionali lombarde del febbraio scorso. Quando Formigoni si era impegnato con La Russa a fare campagna elettorale in Brianza per l’FdI Federico Romani, (figlio dell’ex berlusconiano Paolo), che poi è stato eletto dal centrodestra presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

 

ROBERTO FORMIGONI

In quella occasione, Formigoni aveva radunato alcuni dei suoi ex assessori brianzoli della vecchia guardia per mobilitarli. Ora vorrebbe passare all’incasso e avere un’occasione di riscatto politico anche nei confronti della Lega. Il partito che nel 2012 staccò la spina alla sua giunta dopo l’arresto dell’allora assessore regionale Domenico Zambetti accusato di aver comprato voti dalla ‘ndrangheta.

 

Si tratterebbe di una nuova tappa di avvicinamento di Fratelli d’Italia verso esponenti del mondo ciellino. Dopo l’ingresso di Matteo Forte, che è stato eletto in Lombardia e la mancata elezione di due rappresentanti che erano stati sponsorizzati da Formigoni. […]

 

Esisterebbe anche un piano B. Ovvero la possibilità che l’ex governatore sia candidato da Forza Italia. Considerati i suoi buoni rapporti anche con il neo coordinatore lombardo Alessandro Sorte. L’operazione Formigoni servirebbe ad arginare il potere sempre più crescente in Lombardia dentro FdI di Mario Mantovani.

ALESSANDRO SORTE

 

L’ex vice governatore dell’era di Roberto Maroni, dopo l’assoluzione dal processo in cui era accusato di reati fiscali sta cercando di prendere il controllo del gruppo al Pirellone. Non fa mistero di cercare anche lui una forma di riscatto con una sua candidatura alle Europee nel 2024. […]

ROBERTO FORMIGONIroberto maroni alessandro sorte roberto formigoni (2)roberto formigoni (1)ROBERTO FORMIGONIalessandro sorte roberto formigoni yacht

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...