luca lotti renzi

ROMA SPIA - LUCA LOTTI HA GIÀ LA LISTA PER LE NOMINE NELLE PARTECIPATE: TUTTI CONFERMATI, INCOGNITA QUIRINALE - VIVA LA RAI, A FEBBRAIO SI RIPRENDE CON LE ASSUNZIONI ESTERNE IN BARBA ALL’ANAC - AL POSTO DI VERDELLI ARRIVA RIZZO NERVO? - AVVISATE GRILLO, LA FRONDA DI ROBERTO FICO - PAOLO DAL PINO LANCIATISSIMO IN PIRELLI - GUERRA STUFO DI EATALY?

GRILLO FICO DI MAIO DI BATTISTAGRILLO FICO DI MAIO DI BATTISTA

 

- Avvisate Grillo, Di Maio, Di Battista e la Raggi che il gruppo degli ortodossi, capitanati da Roberto Fico, si sentono oramai gli unici portatori del pensiero sano del Movimento 5 Stelle. Il direttorio ombra si confronta e riunisce oramai con cadenze fisse al motto di alleanze e dialogo mai con nessuno.

 

- Viva la Rai, il mese di febbraio si riprende con le assunzioni esterne. In barba all' Anac guidata da Raffaele Cantone che, con un parere emesso a seguito dell'esposto presentato dall'UsigRai, stroncava come illegittime e irregolari la maggioranza delle assunzioni esterne relative alla gestione di Campo dall'Orto, sembrano già certe tra i corridoi di viale mazzini nuove assunzioni di dirigenti a tempo indeterminato. Si tratterebbe del nuovo direttore dell'internal  e di un nuovo vice direttore alla direzione affari legali.

CAMPO DALL'ORTOCAMPO DALL'ORTO

 

- In zona Chigi e Largo del Nazareno sono in molti invece a scommettere che il prossimo direttore editoriale che sostituirà Verdelli sara' Nino Rizzo Nervo, gia' estensore del piano Gubitosi sull'informazione e apprezzato direttamente sia dal Presidente della Repubblica, sia dal Presidente del Consiglio. Quanto durerà l'interim di Campo dall'Orto? Ah saperlo...

 

RIZZO NERVORIZZO NERVO

- Brutta aria in casa Google. Tra l'accordo con il fisco italiano per un pagamento plurimilionario di tasse dovute allo Stato e il rischio di una nuova e più stringente regolamentazione a seguito delle polemiche sulle bufale in rete, i grandi capi della multinazionale di Mountain View, starebbero pensando ad un cambio di passo sulla gestione della policy e degli affari istituzionali. A Giorgia Abeltino, la lobbista napoletana a capo del Public Policy del Google Cultural Institute e alla sua squadra in Italia, si imputerebbe una gestione troppo soft dell'attuazione del diritto all'oblio troppo a favore dell'utente.

andrea guerraandrea guerra

 

- Pare che Luca Lotti, in prossimità delle nomine delle società partecipate dal Governo previste per maggio, sarebbe gia' pronto con una sua lista condivisa con l'ex premier. Una girandola di poltrone in cui sarebbero quasi tutti confermati e Starace e Del Fante a giocarsi un posto in Eni o in Finmeccanica. Ma l'attivismo del "lampadina" potrebbe avere qualche sorpresa sulla strada del Quirinale dove questo eccesso di richieste e informazioni su ogni nomina starebbe provocando non pochi malumori.

 

- Ad Andrea Guerra starebbe già stretta anche Eataly. Nuove opportunità in arrivo per l'ex consigliere renziano? 

 

- Lanciatissimo Paolo Dal Pino. Il manager con forte esperienza latina americana e appena nominato Chief Executive Officer di Pirelli Industrial pare abbia aperto una breccia definitiva nel cuore di Marco Tronchetti Provera assicurandosi un futuro roseo alla guida del gruppo.

lorenzin e il fertility day  lorenzin e il fertility day

 

-  Anche con l'olio di palma alla Nutella non rinuncia nessuno e così l'azienda di Ferrero continua a crescere in Italia e all'estero e ad assumere, come avvisa la ricerca per trovare il nuovo human resources specialist.

 

- Il ritorno dei mandarini di Stato. Beatroce Lorenzin, dopo il colpaccio di Roberto Scrivo in Sky, uno dei suoi più stretti collaboratori, ha nominato nuovo capo della segreteria tecnica del suo Ministero Nando Minnella, un burocrate esperto in trattative sindacali proveniente direttamente dall'Agenzia del Demanio e già commissario liquidatore dell'Ime.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...