ron desantis disney world

RON DESANTIS HA FATTO INCAZZARE TOPOLINO! LA DISNEY FA CAUSA AL GOVERNATORE CONSERVATORE DELLA FLORIDA, CHE STA PORTANDO AVANTI UN PIANO PER SPOGLIARE DISNEY WORLD DEI SUOI PRIVILEGI DI “AUTOGOVERNO” (CONTROLLO SU POLIZIA, INFRASTRUTTURE, ELETTRICITÀ) – TUTTO NASCE DOPO CHE LA MULTINAZIONALE AVEVA CRITICATO LA LEGGE “ANTI GAY” VOLUTA DAL POLITICO REPUBBLICANO, UNA NORMA CHE VIETA AGLI INSEGNANTI DI DISCUTERE DI IDENTITÀ DI GENERE A SCUOLA – VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

ron desantis

La Disney ha fatto causa a Ron DeSantis: lo scontro tra l’impero dell’intrattenimento e il governatore conservatore della Florida è destinato a finire in tribunale. È iniziato l’anno scorso quando Disney, che in Florida ha un parco con 75mila dipendenti, sotto pressione di questi ultimi ha manifestato opposizione per una legge sponsorizzata dal governatore che vieta agli insegnanti di discutere di identità di genere e sessualità con i ragazzi. La misura è definita «Parental Rights in Education» (Diritti dei genitori nell’Istruzione) ma i critici la chiamano «Don’t say gay».

 

DISNEY WORLD IN FLORIDA

Da allora DeSantis ha messo in atto un piano per spogliare Disney World dei suoi privilegi di autogoverno. L’azienda californiana lo accusa di punirla per le sue posizioni politiche, «minacciando il suo futuro economico nell’area e violando i suoi diritti costituzionali».

 

[…]

 

Al centro della disputa c’è un distretto fiscale speciale, che include Disney World. Il distretto creato nel 1967 a sudovest di Orlando ha dato a Disney un inusuale controllo su vigili del fuoco, polizia, rifiuti, elettricità, mantenimento di strade, pianificazione.

 

Ron DeSantis donald trump florida

A febbraio la legislatura ha permesso però a DeSantis di nominare un consiglio che sovrintende al distretto al fine di limitare l’autonomia dell’azienda. In passato Disney, che paga 1,2 miliardi di tasse, aveva potuto nominare i vertici della Reedy Creek Improvement District, l’entità governativa di sovrintendenza.  […]

 

Disney ha però aggirato la manovra: prima che i nuovi membri si insediassero, ha ottenuto due accordi coi membri precedenti che le danno l’autorizzazione di costruire altre 14mila stanze d’albergo, un quinto parco a tema e altri tre più piccoli; e che limitano l’uso di terreni circostanti (niente strip club, per esempio).

DISNEY WORLD IN FLORIDA

 

DeSantis, furioso, ha risposto annunciando nuove possibili misure, inclusa la costruzione di una prigione accanto a Disney World e ispezioni di sicurezza nel parco. Ieri quei due accordi stipulati da Disney sono stati annullati dal nuovo consiglio. Pochi minuti dopo è partita la causa, con l’assistenza di un ex avvocato di Trump, Daniel Petrocelli. «In America il governo non può punirti per aver espresso la tua opinione».

 

donald trump con casey e ron desantis

DeSantis è considerato un rivale di Trump nella corsa alla nomination repubblicana per la Casa Bianca. […] Colto di sorpresa da una domanda dei giornalisti sui sondaggi che favoriscono Trump, ha replicato: «Non sono un candidato. Vedremo se e quando questo cambierà». […]

Ron DeSantis governatore floridaDisney WorldDISNEY WORLD IN FLORIDA

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...