alessio de giorgi

IL DUCETTO IN AFFITTO DA UNA PRINCIPESSA (DEL MATTONE) – ISABELLA RUFFO DI CALABRIA OSPITA NEL CENTRO DI FIRENZE LA REDAZIONE DELLA “MATTEO RENZI NEWS”, LA “PRAVDA” CHE DOVREBBE CURARE LE APPARIZIONI SOCIAL DEL SEGRETARIO DEM. MA LUI NON SI FA PIU’ VEDERE…

 

Christian Campigli per La Verità

 

MATTEO RENZI NEWS1MATTEO RENZI NEWS1

I nobili fiorentini sono gli ultimi a scendere dal carro di Matteo Renzi. La contessa Isabella Fabrizia Ruffo di Calabria è la proprietaria delle stanze di via Borgo Pinti (ma possiede anche altri 71 fabbricati e 99 terreni in tutta la provincia di Firenze) dove ha sede la redazione di Matteo Renzi news, la gioiosa macchina da guerra che avrebbe dovuto competere contro i grillini a colpi di post e di cinguettii.

 

alessio de giorgialessio de giorgi

«Sì, Renzi c' è, l' ho visto entrare nel palazzo di nostra proprietà, ma non so di preciso dirle da quanto tempo o per quali motivi. È un locale che noi affittiamo, regolarmente», ammette Ruffo di Calabria. Il marito Antonio Becherucci è meno diplomatico: «Non credo siano affari vostri sapere a chi affittiamo i nostri immobili».

 

L' ufficio da cui vengono lanciate le notizie del profilo, a quanto risulta alla Verità, dovebbe trovarsi al terzo piano del civico 68, un palazzo storico tra i più belli della zona e per raggiungerlo bisogna passare da un cortile interno e salire le scale di un edificio all' incrocio con via Giusti. L' appartamento in questione misura 50 metri quadrati ed è accatastato come magazzino. Ma nel confinante edificio di via Giusti 9 Ruffo di Calabria ha anche 7 uffici che vanno da 1 a 20 vani.

 

Alexander MarchiAlexander Marchi

Sui citofoni non è riportato alcun nome. I Renzi boys ci sono, lo sanno tutti nel rione, ma si muovono come fantasmi. Il gestore del profilo è Alessio De Giorgi, quarantottenne genovese, già direttore del portale gay.it e grande animatore della vita notturna di Torre del Lago.

 

Con De Giorgi lavora una squadra di una quindicina di giovani, tra i 20 ed i 30 anni, capitanati dal capogruppo del Pd a Scandicci, Alexander Marchi. In realtà sono oltre 20 giorni che di Renzi, in quell' angolo di città, si sono perse le tracce.

 

«Sì, è parecchio che non lo vediamo. Prima veniva spesso, sia a piedi che in auto», ci confermano due negozianti, un alimentari e uno store di integratori biologici, posti proprio di fronte alla sede della redazione. In un bar chiosano: «A marzo e aprile l' ex premier si vedeva quasi tutti i giorni». Ora non più. Forse per alcune cadute di stile del sito a lui intitolato che invece che portare consenso hanno innescato polemiche.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO