boschi guidi

TORNA BERLUSCONI, TUTTO E' PERDONATO! - SALLUSTI: “PIÙ CHE UN GOVERNO, QUELLO DI RENZI SEMBRA UN COMITATO DI AFFARI. DOPO LA FAMIGLIA DELLA BOSCHI COINVOLTA NEL CASO ETRURIA, LA GUIDI GARANTIVA IL BUSINESS DEL SUO UOMO. POSSIBILE CHE LE MINISTRE FACCIANO E DISFINO ALL'INSAPUTA DI RENZI? O LUI E’ FESSO OPPURE SAPEVA E HA TACIUTO”

Alessandro Sallusti per “il Giornale”

 

RENZI GUIDI RENZI GUIDI

Più che un governo, quello di Renzi sembra un comitato di affari. Ovviamente, non affari nostri ma affari loro. E che affari. Dopo il caso della ministra delle Riforme Maria Elena Boschi, coinvolta con tutta la famiglia e amici del premier nel caso della banca Etruria, ora tocca a un' altra donna, Federica Guidi, ministra dello Sviluppo economico, da ieri sera dimissionaria. Intercettata, garantiva al giovane compagno - un imprenditore nel campo petrolifero - un emendamento alla legge Sblocca Italia che avrebbe agevolato gli affari suoi e dei suoi amici interessati alle trivellazioni nel Potentino. «Lo faremo passare», dice la ministra al suo fidanzato, chiamando in causa anche la ministra Boschi.

GUIDI RENZIGUIDI RENZI

 

Padri, fratelli, fidanzati: siamo alla parentopoli di governo, altro che Sblocca Italia. E poi dicono che l' economia non riparte. Ci credo, stando a quel che appare la cricca fiorentina di Renzi si preoccupa a tempo pieno di come moltiplicare i propri soldi, alla faccia degli esodati, dei risparmiatori truffati dalle loro banche, degli imprenditori strangolati dalle tasse, dei pensionati alla canna del gas e di tutte le emergenze che ben conosciamo.

 

Federica Guidi -  BoschiFederica Guidi - Boschi

Possibile che le ministre brighino, facciano e disfino all' insaputa del capo? Di un capo come Renzi, ossessionato dal controllo assoluto? Delle due l' una: o abbiamo un primo ministro fesso, oppure sapeva e ha taciuto. In entrambi i casi il Paese è finito nelle mani di una persona molto pericolosa.

 

E ancora. Per due o tre casi che sono emersi, quanti sono quelli che restano coperti dalla cortina fumogena alzata dal «grande comunicatore», che ha accecato la maggior parte di giornali e televisioni? A naso, ne scopriremo presto altre. Perché chi (la sinistra) di intercettazioni ha campato e ferito, di intercettazioni perirà.

FEDERICA GUIDI IN SENATO FOTO LAPRESSE FEDERICA GUIDI IN SENATO FOTO LAPRESSE

 

Perché chi per anni ha brandito come un' arma politica il conflitto di interessi sarà svergognato da leggi ad personam. Perché di moralismo si muore. Matteo Renzi potrà anche avere la fiducia di Sergio Marchionne, grande capo dell' ex Fiat, ma giorno dopo giorno, scandalo dopo scandalo, pasticcio dopo pasticcio, sta perdendo quella degli italiani. Che almeno questa volta meriterebbero una spiegazione più convincente della montagna di balle ascoltate sul caso Boschi-Etruria. Perché le dimissioni della ministra non possono bastare a chiudere il caso come un «incidente personale».

 

il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi  7il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi 7GUIDI GEMELLI GUIDI GEMELLI

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…