big salvini ponte di legno

AGOSTO, SALVINI MIO TI RICONOSCO - IL LEADER LEGAIOLO A PONTE DI LEGNO ATTACCA RENZI: “BUFFONE, HA ROTTO LE PALLE!” (VIDEO). E ANNUNCIA UNA URGENTE MANIFESTAZIONE CONTRO IL GOVERNO A FIRENZE. DOMANI? NO, IL 12 NOVEMBRE! - POI, PER NON ABBIOCCARE LA PLATEA VA SUL SICURO: “RIPULIAMO LE CITTA’ DAGLI IMMIGRATI!”

1.LEGA, SALVINI VS RENZI: “BUFFONE, HA ROTTO LE PALLE! IL 12 NOVEMBRE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE PER LIBERARE FIRENZE”

Da “Ilfattoquotidiano.it”

SALVINI A PONTE DI LEGNOSALVINI A PONTE DI LEGNO

 

“Voglio che la Lega sia messa alla prova del governo, ho fretta, sono incazzato come un bufalo. In democrazia l’arma è il voto: vi do un appuntamento, così ve lo segnate”. Il segretario del Carroccio, Matteo Salvini rilancia l’azione della Lega Nord dal palco diPonte di Legno, annunciando una grande manifestazione per il prossimo 12 novembre:

 

“Non la faremo a Milano, non la faremo a Torino, ma andremo a casa di Renzi, a Firenze, per la spallata finale, lo dobbiamo mandare a casa!”

 

 

2.SALVINI INCITA LA PLATEA LEGHISTA: "RIPULIAMO LE CITTÀ DAGLI IMMIGRATI"

SALVINI A PONTE DI LEGNO 2SALVINI A PONTE DI LEGNO 2

Matteo Pucciarelli per “Repubblica.it

 

Sgomberare gli alberghi coi migranti e una grande manifestazione contro il governo a Firenze, il 12 novembre. Eccolo qua il Salvini in versione ferragostana, che - se possibile - sposta la Lega più a destra del solito. La playlist che anticipa l'intervista-comizio a Ponte di Legno è tutta un programma: il tormentone dell'estate "Andiamo a comandare" e Vasco Rossi con "C'è chi dice no", ovvio riferimento al referendum costituzionale.

 

MATTEO SALVINI E STEFANO PARISIMATTEO SALVINI E STEFANO PARISI

Salvini sale sul palco con la maglietta della polizia addosso: "Quando saremo al governo polizia e carabinieri avranno mano libera per ripulire le città". Suona un po' minaccioso, anche perché il segretario della Lega parla di "pulizia etnica controllata e finanziata", quella che - dice lui - stanno subendo gli italiani, oppressi dai "clandestini". I quali, aggiunge, "vanno fatti lavorare per ripagare il prezzo della nostra ospitalità, come fanno in Austria". Chi la pensa diversamente è un "italiano smidollato".

 

La versione da pugno duro di Salvini continua: "Basta con le buone maniere: lo propongo a tutti gli amministratori della Lega, andiamoci a riprendere un albergo in ogni regione e lo restituiamo agli italiani". E per quanto riguarda gli albergatori, "vadano pure in fallimento".

RENZI BOSCHIRENZI BOSCHI

 

Le "zecche", i lavavetri, i mendicanti, gli immigrati in fila all'ospedale: sono i mali principale della società: "Prendiamo un bel furgone, li carichiamo lì e li molliamo in mezzo al bosco a 200 chilometri, così ci mettono un po' a tornare". La base leghista che riempie il palazzetto dello sport è in visibilio.

BOSCHI RENZIBOSCHI RENZI

 

L'intervistatore - anche lui amatissimo dal popolo lumbard, il giornalista e conduttore tv Paolo Del Debbio - alza la palla e Salvini schiaccia: sull'Islam chiede un commento sulla proposta del dirigente musulmano Hamza Piccardo di "legalizzare" la poligamia, il segretario del Carroccio se la prende con Laura Boldrini, bersaglio fisso: "Mette il becco su tutto e su questo non dice nulla?!".

 

Poi si passa alla politica delle alleanze. "Chi vota sì al referendum non può stare con noi", riferimento all'Ncd. Dopo, "chi si allea con noi firmi col sangue che la legge Fornero la abroghiamo. E magari la ex ministro la mandiamo in esilio". Ancora, flat tax al 15 per cento. Infine, l'Europa: "Ad oggi Forza Italia la governa con Renzi. E quindi, o entro un anno ci si mette al tavolo e si riprendono in mano i trattati e si riscrivono oppure salutiamo tutti e ci riprendiamo in mano le chiavi del nostro paese".

laura boldrini   laura boldrini

 

Si passa a Stefano Parisi. Parte qualche fischio dalla platea. Salvini allarga le braccia: "Poco tempo fa abbiamo perso le elezioni a Milano con lui candidato. Vediamo cosa vuole fare. Non mi interessa se parla con Alfano. E poi mi chiedo perché ha passato la campagna elettorale a dire di non essere 'lepenista', come se fosse un insulto". Insomma, è una bocciatura. Anche perché poi Salvini chiede alla platea chi vuole allearsi con Fi alle prossime elezioni, e su due-tremila persone alzano le mani in venti.

 

Il leader della Lega, nonostante i moniti di Umberto Bossi con il quale resta la divergenza, non desiste sull'idea di allargarsi al sud: "Hanno clima stupendo, mare stupendo, vino stupendo e politici di merda". Finora l'impresa non è riuscita ma "se penso alla Toscana dove abbiamo eletto il primo sindaco, allora tutto è possibile".

salvini bossi pontidasalvini bossi pontida

 

Come un anno fa Salvini annuncia una grande manifestazione contro il governo: stavolta "a casa sua", sabato 12 novembre. Alla fine c'è anche lo spazio libro cuore: Salvini chiama sul palco tutti i ragazzini under 18, "siete il nostro futuro e noi lottiamo per voi". Uno di loro ha il cappellino alla rovescia. "Ascolti Fedez?". "No". "Bravo!". Ad un altro bambino di otto anni: "Cosa hai capito dalla serata?". Lui: "Che la mia mamma mi vuole bene". Applausi, "siamo il partito dell'amore".

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINIUMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...