salvini uomo nero

SALVINI NON SALVA NESSUNO: “MI DANNO DEL NAZISTA MA DEPUTATI DEL PD, L’EX MINISTRO KYENGE, BOLDRINI, ALFANO FANNO IL GIOCO DI CHI CI VUOLE MORTI IN NOME DI ALLAH - L’ISLAM È PE-RI-CO-LO-SO MA SEMBRA CHE IL PROBLEMA SIA LA LEGA: CI STIAMO FACENDO MALE DA SOLI

Matteo Pandini per "Libero Quotidiano"

 

MATTEO SALVINI  3MATTEO SALVINI 3

Accusano la Lega di essere addirittura nazista. «Eh sì. È frustrante e pericoloso». Sostengono che i terroristi non sono islamici. «Questi qui, quelli che dicono queste cose, sono dall’altra parte della barricata! Non so se per ignoranza, stupidità o malafede…». Dicono che la Lega non deve strumentalizzare la strage di Parigi. «Sono il ventre molle di cui parlava Oriana Fallaci. Fanno il gioco dei fanatici di Allah. Sono collaborazionisti degli islamici».

 

Matteo Salvini traccia un bilancio dei recenti dibattiti televisivi. Quelli per commentare, a caldo, il massacro nella redazione di Charlie Hebdo. Da sinistra gli hanno detto di tutto. E lui ha ricambiato. Su La7, tanto per cominciare, s’è beccato con Lia Quartapelle, Pd. La giovane renziana che ha sfiorato la Farnesina dopo l’addio della Mogherini.

 

Salvini, nei dibattiti è stato protagonista di scontri infuocati.

«Mah, per certi versi lo considero fuoco amico. Gliel’ho già detto: questi qui stanno dall’altra parte della barricata e non capiscono che l’islam è pericoloso. Pe-ri-co-lo-so, capisce? E invece mi danno del nazista. Pazzesco».

MATTEO SALVINI  2MATTEO SALVINI 2

 

Iniziamo dalla deputata democratica. Lei l’ha definita addirittura «squallida». Conferma?

«Ah, è stata imbarazzante. Ha detto che non si deve parlare di terrorismo islamico. Difende l’indifendibile. Quelli che sparavano a Parigi urlavano “Allah è grande”».

 

Ma la Quartapelle ha ribattuto citando la strage del norvegese Breivik. Sbaglia?

«Sì, è l’unico caso che citano per dire che non ci sono soltanto assassini islamici. Ma quello è uno psicopatico che tutto il mondo ha condannato e condanna. E che spero resti tutta la vita in galera. Breivik è un folle».

 

Lei è stato anche a Matrix, Canale5. Oliviero Toscani le ha dato del nazista.

«Vedrò se fare la terza querela contro di lui. Mettere sullo stesso piano la Lega, Hitler e gli assassini di Parigi vuol dire fare un favore a quella gente lì. Sa cos’è la cosa più fastidiosa?».

 

Dica.

angelino alfanoangelino alfano

«Penso alle risate degli estremisti islamici mentre sentono queste cose. In Occidente ci stiamo facendo del male da soli».

 

Sempre su Canale 5 c’era il parlamentare Pd Chaouki. Musulmano. Ha criticato i toni della Lega facendo l’esempio di Borghezio.

«Ah be’…».

 

Sbuffa.

«Canada, Gran Bretagna, Australia, Spagna, Olanda, Stati Uniti, adesso Francia. Gli estremisti hanno colpito ovunque e pare stiano aspettando di fare il disastro in Italia. E temo che prima o poi capiterà. L’islam è il problema. Sbaglia chi subisce questa occupazione militare e culturale eppure tace. Diamo piscine e palestre solo per musulmane. Togliamo il presepe. Censuriamo film o opere d’arte per non urtare gli islamici… Ora basta».

 

lia quartapelle 7lia quartapelle 7

Non parli di cultura. La Quartapelle ha detto che lei, Salvini, non ne ha.

«Ah certo, la cultura è solo di sinistra. Evidentemente non ha letto il 28esimo Canto dell’Inferno della Divina Commedia. Questi qui sono pericolosi. Anche Alfano… Ha detto che in Italia sono transitati 53 terroristi ma sono censiti. Secondo me dovrebbe arrestarli, cosa aspetta?».

 

Pure la Boldrini e la Kyenge hanno detto che le religioni non uccidono. L’ex ministro chiede alla Lega di non strumentalizzare. Cosa risponde?

«Rispondo che tutti dovrebbero condannare quanto accaduto a Parigi, senza se e senza ma. Invece attaccano me e la Lega...».

 

Per la Kyenge la Lega deve tacere perché alimenta l’odio.

COSIMO TORLO E CECILE KYENGE COSIMO TORLO E CECILE KYENGE

«Vergognoso. Solo un cretino potrebbe festeggiare i 12 morti perché spera di guadagnare voti».

 

Ma voi e la Le Pen state salendo nei sondaggi, non è vero?

«Dico quello che penso! Ma voglio andare al governo per le mie idee e non per le stragi degli islamici. Solo un mentecatto può pensare che qualcuno gioisca per dodici morti».

 

Su Sky ha litigato anche con Bubbico, Pd, vice di Alfano. Anche lui ha accusato la Lega di speculare sulla tragedia perché tirate in ballo Mare Nostrum.

laura boldrinilaura boldrini

«In sostanza ha detto che gli italiani che votano la Lega sono stupidi o buzzurri. Questo genio è il vice di Alfano, e vigila sulla nostra sicurezza! In ogni caso, meglio buzzurro che amico degli invasori come lui».

 

Lei sta ricevendo minacce?

«Su Twitter e Facebook di tutto e di più. Ho segnalato a chi di dovere, ovviamente. Suggerisco di dare un’occhiata al gruppo Facebook dei giovani musulmani d’Italia. Fanno una condanna veloce di quanto successo a Parigi e poi attaccano la Lega. Ma pensa te».

 

PISAPIA E CINZIA SASSO ALLA PRIMA DELLA SCALA 2013PISAPIA E CINZIA SASSO ALLA PRIMA DELLA SCALA 2013

Cosa si aspettava?

«Mi sarei aspettato migliaia di islamici in piazza, anche in Italia, contro il terrorismo. Mi viene il sospetto che qualcuno non pianga per la strage di Parigi».

 

Faccia una classifica. Quartapelle, Toscani, Chaouki, Kyenge, Boldrini, Bubbico, Alfano. Chi le ha dato più fastidio?

«Purtroppo sono tutti sullo stesso piano. Così si fa il gioco di chi ci vuole morti in nome di Allah. Ma io non mollo. E spero che Pisapia fermi subito il progetto di fare una nuova moschea a Milano».

Ultimi Dagoreport

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...