francesca pascale matteo salvini

''SALVINI LERCIO BUFFONE'' - QUALCUNO HA SCREENSHOTTATO I MESSAGGI WHATSAPP DI FRANCESCA PASCALE, POCO TENERI VERSO IL LEADER LEGHISTA - LADY BERLUSCONI CONSIDERA ''OMOFOBI'' E ''PAGLIACCI SENZA GLORIA'' SIA LUI CHE MARINE LE PEN. E POI ALLUSIONI PESANTI: ''È CONTRO I DIRITTI CIVILI E LE DROGHE MA VUOI VEDERE CHE''

 

Tommaso Rodano per ''il Fatto Quotidiano''

 

 

BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE A MERANO

Sul profilo WhatsApp di Lady Berlusconi si legge la qualsiasi. Francesca Pascale non ha problemi nel condividere con i numerosi contatti telefonici (che possono leggere i suoi status pubblici) quale sia la sua opinione su Matteo Salvini. Che poi, fino a prova contraria, sarebbe ancora alleato del suo Silvio in una miriade di città e regioni.

 

Ecco alcune perle del Pascale-pensiero: "Lercio e buffone", scritto a caratteri cubitali sulla foto del ministro dell' Interno; "Omofobi" e "Pagliacci senza gloria" sull' immagine del leghista con Marine Le Pen. Poi anche una vignetta di Vauro che raffigura il "Capitano", e la didascalia di Lady B. vagamente allusiva: "È contro i diritti civili e le droghe ma vuoi vedere che". E ancora: foto di striscioni contro il leghista e della famosa copertina di Rolling Stone anti Salvini (pure qui con il gioviale commento: "Buffone!").

 

MATTEO SALVINI CON IL ROSARIO

Gli screenshot delle sparate WhatsApp di Francesca Pascale ovviamente stanno facendo il giro delle chat dei parlamentari di Forza Italia. A pochi giorni dal voto europeo, il partito attraversa uno dei momenti più delicati della sua storia. La compagna dell' ex Cavaliere è da tempo una delle protagoniste della faida che dilania gli azzurri. Da una parte c' è lei, insieme all' ex nemica Mara Carfagna, a sostenere la fazione "moderata", antileghista e antisovranista. Dall' altra i realisti - alcuni nomi: Gianni Letta, Niccolò Ghedini, Licia Ronzulli - fautori di una linea più sensibile all' appeal e alla crescita inesorabile di Salvini.

matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 4

 

Lo stesso Berlusconi proprio ieri si è sforzato di minimizzare i dissapori con il vicepremier e distendere il rapporto in un' intervista a Cronache di Napoli: "Con Salvini e la Lega siamo alleati da 25 anni, altro che nemici. Insieme non perdiamo un' elezione". Qualcuno deve avvisare la first lady.

 

La Pascale è al centro di veleni e critiche anche per il ruolo attivo che ha avuto nella composizione delle liste europee. E in particolare nella scelta di uno dei candidati nel collegio dell' Italia meridionale, l' imprenditore beneventano Leonardo Ciccopiedi. Secondo le malelingue del suo stesso partito, Ciccopiedi non avrebbe spiccate capacità politiche, diciamo, né meriti diversi dall' essere uno stretto amico "della Francy". Né è stato apprezzato che una delle pochissime sortite di Berlusconi in questa campagna elettorale sia stata dedicata proprio a Ciccopiedi: una telefonata pubblica durante la presentazione della sua candidatura.

FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONI AL MATRIMONIO DI CATIA POLIDORI

 

Insomma, non bastassero i sondaggi, alle spalle dell' ex Cavaliere, alla vigilia dell' ultima sfida politica, si combatte una piccola guerra di retrobottega. Alimentata dalla sua compagna.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…