ponte sullo stretto meme matteo salvini

“ANCHE SALVINI NON 'VENDE SOGNI, MA SOLIDE REALTÀ'. NEL 2032. MEGLIO IL 2033” - IL SÌ DEL CIPESS AL PONTE SULLO STRETTO VISTO DAL "IL FOGLIO": “LA PRESENTAZIONE DEL 'SALVINI BRIDGE' STA A METÀ TRA IL GIOCO DEL LOTTO DI EDUARDO DE FILIPPO E UN FILM DI NOLAN, CALABRIASTELLAR. LA GIORNATA? DICE SALVINI: 'STORICA'. LA COPERTURA? 'INTERAMENTE GARANTITA'. L’OCCUPAZIONE? '120 MILA UNITÀ'. L’ANNO IN CUI DIREMO ADDIO AL FERRIBOTTE? 'IL NOSTRO OBIETTIVO È L’ATTRAVERSAMENTO TRA IL 2032 E IL 2033'. E AL NORD I LEGHISTI DICONO: 'MENO MESSINA PIU' VARIANTE DI TRAMEZZINA'..."

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

MATTEO SALVINI E IL PONTE SULLO STRETTO - MEME

Da Salvini a Cariddi. Sciagurati, non prendetelo in giro! E’ il Renzo Piano di Scilla, il Salvinidream dello Ionio. Anche Salvini non “vende sogni, ma solide realtà”. Nel 2032. Meglio il  2033. L’approvazione, e presentazione, del progetto definitivo del Ponte di Messina, il Salvini bridge, sta a metà tra il gioco del lotto di Eduardo De Filippo e un film di Nolan, Calabriastellar.

 

L’alta ingegneria si impasta con la cabala (“lo avremo nel 2032-33, per chi gioca con i numeri…”) Salvini si mescola con il sottosegretario, Alessandro Morelli, il mezzobusto del Cipess, che si occupa di piloni e Rai.  E’ un trionfo di cornetti rossi, a partire dalla cravatta (con cornetti) di Pietro Ciucci, l’ad della Società Stretto di Messina, ed è un kamasutra di numeri per l’opera “acceleratore di sviluppo”. Piovono metropolitane (“avremo tre fermate”) date e cifre: 3.300 metri di lunghezza, 72 l’altezza, 44.323 fili d’acciaio e 2  torri. Stefano Boeri, qui, sembra un geometra di Roccalumera.

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO E LEGGE FORNERO - VIGNETTA BY OSHO

 

La giornata? Dice Salvini: “Storica”. La copertura? “Interamente garantita”. L’occupazione? “120 mila unità. Il Ponte lo costruiranno anche le imprese lombarde, venete ed emiliano-romagnole”. Gli chiedono i tempi di percorrenza, e lui, preparatissimo, spiega che “si passa da 120 minuti a 15 minuti, con sei corsie, e pure tre fermate metro” e ricorda “ultimeremo anche l’Alta velocità”. Ministro, ma inserirete il Ponte tra le opere di difesa? La risposta: “Il Ponte lo possono attraversare Croce Rossa, militari, non serve solo a scopi turistici. Ma non mi faccia entrare nel lavoro dei ministri Giorgetti e Crosetto”.

IL PONTE SULLO STRETTO NECESSARIO - VIGNETTA BY GIANNELLI

 

Ministro, quando, quando? “Ovviamente serve la bollinatura della Corte dei Conti (ahi) ma l’obiettivo è partire con i cantieri per settembre e ottobre”. Non ci basta. Ministro, l’anno in cui diremo addio al ferribotte? “Il nostro obiettivo è l’attraversamento tra il 2032 e il 2033, quando ci sarà la Torino-Lione e i romani potranno raggiungere da piazza Venezia la Farnesina”.

 

Se lo sentisse Al Bano canterebbe: “Felicità è un bicchiere di vino, il Ponte e il panino”. La presidente Meloni partecipa alla riunione del Cipess e si complimenta per il Salvini bridge perché “è quasi superfluo dirlo ma si tratta di un’opera strategica per lo sviluppo di tutta la nazione. L’opera non è facile, ma a noi piacciono le sfide difficili quando sono sensate. Un’opera di questa imponenza lascerà un’eredità concreta: Italia più connessa, più competitiva, coesa”.

 

matteo salvini con il plastico del ponte sullo stretto di messina

[…] Peppe Provenzano, l’Ingrao siciliano del Pd, si ribella: “Il Ponte? Io propongo la catapulta”. Domandiamo a un leghista se Salvini abbia dato istruzioni sul Ponte e lui: “Ci ha solo detto ‘evitiamo di farci del male. E’ opera dell’Italia intera. Non facciamo il solito gioco: nord contro sud’”.

 

Al Nord, inutile dire cosa pensano i leghisti alla Bossi, come Paolo Grimoldi, l’espulso: “Meno Messina e più variante di Tremezzina”. Non è un paese per sognatori. L’ex vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, che non fa parte di questi menagrami e che non vede l’ora di sfrecciare con la  spider, con a bordo la sua bella, ci propone pure il nome, che gira tanto in Lega: “Io sono di Monza e propongo di chiamarlo ‘Ponte Berlusconi’ perché Berlusconi l’ha pensato ma Salvini lo fa”.

APPALTARE DELLA PATRIA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

I Tg fanno scorpacciata di Ponte perché il Ponte fa sperare, si vende, perché, diceva lo Zarathustra di Nietzsche, “la grandezza dell’uomo è di essere un ponte e non uno scopo”. Le nostre fonti leghiste ci girano un messaggio di Nino Germanà, il responsabile Lega Sicilia, che incita i legionari del Ponte: “Mercoledì 6 agosto sarà una giornata impegnativa per il ministro, un ministro del nord che ha fatto più di qualunque altro omologo del sud.

 

Appuntamento stasera a Torre Faro alle 19”. Il pedaggio costerà meno di 10 euro. Berlusconi dall’alto sorride perché Prodi e Monti dissero ‘no’, al Ponte ma Salvini adesso vuole passare alla storia, e pure al casello. Sentite: “Lo Stretto lo hanno attraversato solo Lucio Cecilio Metello, che fece costruire un ponte di botti, e san Francesco di Paola con il mantello”.

PONTE SULLO STRUTTO - BY EMILIANO CARLI

 

Pensate in letteratura cosa sarebbe accaduto grazie al Ponte. Leandro non avrebbe attraversato le acque agitate per raggiungere la sua Ero. E non sarebbe morto. Ulisse non avrebbe perso tempo con Scilla e Cariddi, e avrebbe raggiunto in anticipo la sua Penelope. Si sarebbe sprecata meno tela e anche Giorgetti sarebbe stato contento. Il commissario Montalbano e la fidanzata Livia si sarebbero incontrati a Crotone senza rottura di cabassisi. Viva il Ponte. Salvini è l’ultimo Omero.  

GIUSEPPE PONTE BY CARLI MATTEO SALVINI E IL PLASTICO DEL PONTE SULLO STRETTO meme su Matteo Salvini e il ponte sullo strettoil ponte giocattolo made in china regalato da bombardieri a salvini

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...