matteo salvini

A ME IL TESORETTO! - SALVINI: "SE RENZI NON USA QUEI SOLDI PER GLI ESODATI, LO ANDIAMO A PRENDERE A PALAZZO CHIGI" - "BOLDRINI? È L'IPOCRISIA, IL NULLA FATTO DONNA". LA DIFENDE GRASSO: "IL DIBATTITO POLITICO NON È OFFESE PERSONALI E GRATUITE"

 

1.SALVINI,TESORETTO A ESODATI O ANDIAMO A PRENDERE RENZI

 (ANSA) - "Siamo disposti ad andare a prendere Renzi a Palazzo Chigi se per caso non dovesse usare i soldi che ha trovato sotto il materasso per aiutare le vittime della legge Fornero". Lo dice Salvini commentando la notizia del tesoretto di 1,5 mld in più di risorse sul Def. "Se veramente ci sono soldi in più siano destinati a esodati e disoccupati".

renzi su chi e salvini su oggirenzi su chi e salvini su oggi

 

2.SALVINI,BOLDRINI È L'IPOCRISIA, IL NULLA FATTO DONNA

 (ANSA) - Laura Boldrini è "la peggiore presidente della Camera della storia" secondo il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che ha risposto così, oggi, alla domanda di un ascoltatore di Radio Padania. "E' l'ipocrisia - ha aggiunto - il nulla fatto donna".

 

3.BOLDRINI: GRASSO, DIBATTITO POLITICO NON È OFFESE

 (ANSA) - "Un abbraccio a Laura Boldrini: il dibattito politico è un confronto tra idee e posizioni diverse, non offese personali e gratuite". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso risponde con un tweet alla dichiarazione del segretario della Lega Salvini che aveva definito la Boldrini "il nulla fatto donna".

salvini inseguito dal maiale nel campo romsalvini inseguito dal maiale nel campo rom

 

4.SALVINI, 'CAMPI ROM VANNO EDUCATAMENTE RASI AL SUOLO'

 (ANSA) - "I campi rom vanno educatamente rasi al suolo e loro devono vivere come persone normali. Non si vede perchè dobbiamo noi pagare le bollette a migliaia di persone che in troppi casi vivono di furti. Non servono i fiorellini, ma le ruspe!". Matteo Salvini, leader della Lega Nord, è tornato così oggi da Vicenza sul tema dei campi nomadi che in settimana gli ha attirato diverse critiche.

 

In Veneto negli stessi giorni era scoppiato il caso 'Albettone', ovvero il comune vicentino dove il sindaco Joe Formaggio ha fatto affiggere cartelli di 'divieto' ai nomadi, ora già fatti sequestrare dalla Procura che ha aperto un'inchiesta per l'ipotesi di discriminazione razziale. "E' ancora una volta denaro pubblico sprecato - ha detto Salvini, commentando la vicenda - vorrei conoscere i giudici che fanno queste indagini e che hanno tanto tempo da perdere mentre ci sono delinquenti che la passano liscia".

 

LAURA BOLDRINI PIERO GRASSO
LAURA BOLDRINI PIERO GRASSO

5.SALVINI, DA RENZI-ALFANO TAXI IN AIUTO SCAFISTI

 (ANSA) - "Le navi militari italiane stanno portando in Sicilia altri 1.000 clandestini, raccolti a 30 miglia dalle coste della Libia. Renzi e Alfano continuano il "servizio taxi" per aiutare gli scafisti". Così su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini. "Io le navi le userei per difendere i confini. Voi?", aggiunge rivolgendosi ai cittadini.

 

RENZI ALFANORENZI ALFANO

6.SALVINI,CITTADINI RINUNCINO A CITTADINANZA ITALIANA

 (ANSA) - "Chiediamo a tanti cittadini italiani in difficoltà, disoccupati, esodati, cassaintegrati, di rinunciare simbolicamente alla cittadinanza italiana". Lo ha proposto il segretario della Lega, Matteo Salvini, lanciando a Verona l'iniziativa 'Chiedo Asilo'. "Poi andremo nelle prefetture a chiedere per questi cittadini italiani lo stesso trattamento riservato ai profughi" ha concluso.

 

7.SALVINI, NEL CENTRODESTRA CONFUSIONE NOTEVOLE

Adriana Poli Bortone Adriana Poli Bortone

 (ANSA) - "In Puglia noi ci saremo, perché ci chiamano tantissime persone. Se Forza Italia deciderà di fare la strada con noi è la benvenuta". Così Matteo Salvini sulla possibile intesa con Fi per le regionali in Puglia, dopo lo strappo di Raffaele Fitto. "Nel centrodestra c'è una confusione abbastanza notevole" ha poi aggiunto Salvini.

 

8.LEGA, NESSUN ACCORDO SU POLI BORTONE IN PUGLIA

 (ANSA) - "Auspichiamo che il nome della Poli Bortone sia una proposta messa lì da FI. Non c'è alcun accordo in merito". Lo afferma Raffaele Volpi, vicepresidente di "Noi con Salvini" e responsabile del progetto di espansione della Lega Nord al centro-sud, contattato dall'ANSA. "La stessa Poli Bortone ha detto che non era disponibile", aggiunge.

CAMPO NOMADI  PERIFERIA TORINESECAMPO NOMADI PERIFERIA TORINESE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO