matteo salvini

A ME IL TESORETTO! - SALVINI: "SE RENZI NON USA QUEI SOLDI PER GLI ESODATI, LO ANDIAMO A PRENDERE A PALAZZO CHIGI" - "BOLDRINI? È L'IPOCRISIA, IL NULLA FATTO DONNA". LA DIFENDE GRASSO: "IL DIBATTITO POLITICO NON È OFFESE PERSONALI E GRATUITE"

 

1.SALVINI,TESORETTO A ESODATI O ANDIAMO A PRENDERE RENZI

 (ANSA) - "Siamo disposti ad andare a prendere Renzi a Palazzo Chigi se per caso non dovesse usare i soldi che ha trovato sotto il materasso per aiutare le vittime della legge Fornero". Lo dice Salvini commentando la notizia del tesoretto di 1,5 mld in più di risorse sul Def. "Se veramente ci sono soldi in più siano destinati a esodati e disoccupati".

renzi su chi e salvini su oggirenzi su chi e salvini su oggi

 

2.SALVINI,BOLDRINI È L'IPOCRISIA, IL NULLA FATTO DONNA

 (ANSA) - Laura Boldrini è "la peggiore presidente della Camera della storia" secondo il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che ha risposto così, oggi, alla domanda di un ascoltatore di Radio Padania. "E' l'ipocrisia - ha aggiunto - il nulla fatto donna".

 

3.BOLDRINI: GRASSO, DIBATTITO POLITICO NON È OFFESE

 (ANSA) - "Un abbraccio a Laura Boldrini: il dibattito politico è un confronto tra idee e posizioni diverse, non offese personali e gratuite". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso risponde con un tweet alla dichiarazione del segretario della Lega Salvini che aveva definito la Boldrini "il nulla fatto donna".

salvini inseguito dal maiale nel campo romsalvini inseguito dal maiale nel campo rom

 

4.SALVINI, 'CAMPI ROM VANNO EDUCATAMENTE RASI AL SUOLO'

 (ANSA) - "I campi rom vanno educatamente rasi al suolo e loro devono vivere come persone normali. Non si vede perchè dobbiamo noi pagare le bollette a migliaia di persone che in troppi casi vivono di furti. Non servono i fiorellini, ma le ruspe!". Matteo Salvini, leader della Lega Nord, è tornato così oggi da Vicenza sul tema dei campi nomadi che in settimana gli ha attirato diverse critiche.

 

In Veneto negli stessi giorni era scoppiato il caso 'Albettone', ovvero il comune vicentino dove il sindaco Joe Formaggio ha fatto affiggere cartelli di 'divieto' ai nomadi, ora già fatti sequestrare dalla Procura che ha aperto un'inchiesta per l'ipotesi di discriminazione razziale. "E' ancora una volta denaro pubblico sprecato - ha detto Salvini, commentando la vicenda - vorrei conoscere i giudici che fanno queste indagini e che hanno tanto tempo da perdere mentre ci sono delinquenti che la passano liscia".

 

LAURA BOLDRINI PIERO GRASSO
LAURA BOLDRINI PIERO GRASSO

5.SALVINI, DA RENZI-ALFANO TAXI IN AIUTO SCAFISTI

 (ANSA) - "Le navi militari italiane stanno portando in Sicilia altri 1.000 clandestini, raccolti a 30 miglia dalle coste della Libia. Renzi e Alfano continuano il "servizio taxi" per aiutare gli scafisti". Così su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini. "Io le navi le userei per difendere i confini. Voi?", aggiunge rivolgendosi ai cittadini.

 

RENZI ALFANORENZI ALFANO

6.SALVINI,CITTADINI RINUNCINO A CITTADINANZA ITALIANA

 (ANSA) - "Chiediamo a tanti cittadini italiani in difficoltà, disoccupati, esodati, cassaintegrati, di rinunciare simbolicamente alla cittadinanza italiana". Lo ha proposto il segretario della Lega, Matteo Salvini, lanciando a Verona l'iniziativa 'Chiedo Asilo'. "Poi andremo nelle prefetture a chiedere per questi cittadini italiani lo stesso trattamento riservato ai profughi" ha concluso.

 

7.SALVINI, NEL CENTRODESTRA CONFUSIONE NOTEVOLE

Adriana Poli Bortone Adriana Poli Bortone

 (ANSA) - "In Puglia noi ci saremo, perché ci chiamano tantissime persone. Se Forza Italia deciderà di fare la strada con noi è la benvenuta". Così Matteo Salvini sulla possibile intesa con Fi per le regionali in Puglia, dopo lo strappo di Raffaele Fitto. "Nel centrodestra c'è una confusione abbastanza notevole" ha poi aggiunto Salvini.

 

8.LEGA, NESSUN ACCORDO SU POLI BORTONE IN PUGLIA

 (ANSA) - "Auspichiamo che il nome della Poli Bortone sia una proposta messa lì da FI. Non c'è alcun accordo in merito". Lo afferma Raffaele Volpi, vicepresidente di "Noi con Salvini" e responsabile del progetto di espansione della Lega Nord al centro-sud, contattato dall'ANSA. "La stessa Poli Bortone ha detto che non era disponibile", aggiunge.

CAMPO NOMADI  PERIFERIA TORINESECAMPO NOMADI PERIFERIA TORINESE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…