“STO BENISSIMO IN QUESTO GOVERNO, MA RIVENDICHIAMO L'IDENTITÀ E LA COERENZA DELLA LEGA…” – MATTEO SALVINI, OSPITE DI “PORTA A PORTA”, MARCA UNA DISTANZA DA GIORGIA MELONI: “SE TUTTI VANNO DA UNA PARTE NON NECESSARIAMENTE VUOLE DIRE CHE È GIUSTO ANDARE DA QUELLA PARTE – IO MILITARIZZEREI LE STAZIONI, ALTRO CHE ZONE ROSSE: ROSSISSIME! – L’ACCORDO MERCOSUR? PRIMA DI SPALANCARE LE PORTE DEI NOSTRI FRIGORIFERI E NEGOZI A PRODOTTI CHE NON HANNO I NOSTRI CONTROLLI E LA NOSTRA QUALITÀ DOBBIAMO STARE ATTENTI – CONVERGENZE CON GIUSEPPE CONTE? NOI E IL M5S SIAMO DUE MONDI LONTANI – ENTRO LA FINE DEL MIO MANDATO, CONTO CHE GLI OPERAI SIANO AL LAVORO PER IL PONTE SULLO STRETTO”
SALVINI, STO BENISSIMO AL GOVERNO MA LA LEGA RESTA CONTROCORRENTE
matteo salvini giorgia meloni foto lapresse.
'Rivendichiamo identità e coerenza su agricoltori, sicurezza, autonomia e guerre'
(ANSA) - ROMA, 21 GEN - "Genio assoluto Bossi così come Berlusconi. Io sono ospite tuo stasera grazie a Bossi, grazie al suo essere controcorrente. Se tutti vanno da una parte non necessariamente vuole dire che è giusto andare da quella parte.
Sto benissimo in questo governo, ma rivendichiamo l'identità e la coerenza della Lega, sugli agricoltori, sull'autonomia. come sui conflitti. Sulla sicurezza, ad esempio, non sono stato d'accordo con Crosetto. L'abbiamo convinto a mantenere i militari di Strade sicure, anzi ad aumentarli". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ospite della puntata per i 30 anni della trasmissione Porta a Porta su Rai1.
SALVINI, SERVONO ZONE 'ROSSISSIME', MILITARIZZEREI LE STAZIONI
guido crosetto matteo salvini - foto lapresse
(ANSA) - ROMA, 21 GEN - "Io li militarizzerei le stazioni. Vorrei tanti militari di più nelle stazioni e sui treni. Altro che zone rosse, rossissime". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ospite della puntata per i 30 anni della trasmissione Porta a Porta su Rai1.
SALVINI, SUL MERCOSUR LA LEGA HA ASCOLTATO AGRICOLTORI, ALLEVATORI E IMPRENDITORI
"Gli alleati di governo hanno fatto un'altra scelta, si può avere idee diverse"
(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Sul Mercosur "abbiamo ascoltato la voce di agricoltori, allevatori, piccoli produttori e imprenditori che da un accordo di libero scambio senza le necessarie garanzie ci avrebbero smenato". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, ospite della puntata per i 30 anni della trasmissione Porta a Porta, su Rai1.
matteo salvini giorgia meloni foto lapresse
"Prima di spalancare le porte dei nostri frigoriferi e negozi a prodotti che non hanno i nostri controlli e la nostra qualità dobbiamo stare attenti - ha aggiunto -. Bisogna avere le stesse condizioni, altrimenti è come quando qualche genio a Bruxelles anni fa disse 'vogliamo le auto elettriche'. La Lega è contraria storicamente al Mercosur, noi da 20 anni lo diciamo. La restante parte del governo ha fatto un'altra scelta, votando a favore, ma quando stai in una famiglia su alcuni temi ci può essere un'idea diversa".
SALVINI E CONTE A PORTA A PORTA RIMARCANO, 'SIAMO DUE MONDI LONTANI'
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Matteo Salvini e Giuseppe Conte rivendicano le distanze tra Lega e M5S nello studio di Porta a Porta, durante la puntata per i 30 anni della trasmissione. In due interviste distinte, i leader tengono a rimarcare le differenze. "Non si può parlare di sintonia.
Noi siamo coerenti, loro spesso chiacchierano e poi votano diversamente, non sono conseguenti", dice il presidente del M5S Conte rispondendo a chi chiede se ci sia sintonia nelle politiche leghiste e pentastellate. A una domanda simile, Salvini risponde: "Siamo due mondi lontani".
SALVINI, CONTO SU OPERAI AL LAVORO SUL PONTE ENTRO LA FINE DEL MANDATO
"La settimana prossima decreto che dà risposte ai rilievi della Corte"
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Sono un testone, non è facile, perché abbiamo mille opposizioni pregiudiziali. Ma pensate oggi con le mareggiate in Sicilia, con i traghetti fermi, avere un ponte dove giorno e notte auto e camion possono passare. Stiamo lavorando a un decreto che dovrebbe arrivare in Cdm la settimana prossima, che prende in considerazione tutti i rilievi della Corte dei conti, visto che siamo persone garbate, giudiziose.
ponte sullo stretto meloni salvini
Cerca di dare una risposta tema per tema sulla compatibilità ambientale e la sostenibilità economica. Un ponte serve. Non voglio più dare date, sennò ricorsi e controricorsi, ma conto entro la fine del mio mandato che gli operai e ingegneri siano al lavoro". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, ospite della puntata per i 30 anni della trasmissione Porta a porta, su Rai1, parlando del Ponte sullo Stretto.
salvini ponte sullo stretto
I PONTI NON TORNANO - MEME BY EMILIANO CARLI

