gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

SANGIULIANO PASSA AL CONTRATTACCO: “MARIA ROSARIA BOCCIA È ARRIVATA A  VEICOLARE FORME DI RICATTO PIÙ O MENO LARVATE, FINANCHE RICHIAMANDO A PIÙ RIPRESE LA FIGURA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO" – L’ESPOSTO DELL’EX MINISTRO DELLA CULTURA CONTRO L’EX AMANTE, TRATTEGGIA UNA DONNA SPIETATA, PRONTA A TUTTO PUR DI ESSERE NOMINATA CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI (A TITOLO GRATUITO). PRESUNTE BOTTE, MINACCE, RICATTI E MESSAGGINI ALLA MOGLIE, FEDERICA CORSINI: “BUONGIORNO FEDERICA, IO SONO QUI DA IERI. GENNARO MI HA DETTO CHE STATE ARRIVANDO. SICURAMENTE NON TI HA DETTO DELLA MIA PRESENZA COME IO NON SAPEVO DEL VOSTRO MATRIMONIO” – LE ALLUSIONI ALLA PRESUNTA GRAVIDANZA, INVENTATA: “BRAVISSIMO. COME SEMPRE. UN SUPER BABBO…”

Articoli correlati

CHI ATTACCA BOCCIA COLPISCE SANGIULIANO! OGNI NUOVA RIVELAZIONE SULLE MALEFATTE DELLA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI

 

Estratto dell’articolo di Grazia Longo per “la Stampa”

 

Una donna scaltra e spregiudicata pronta a tutto pur di essere nominata consigliera per i grandi eventi del ministero della Cultura. Persino a chiamare la moglie del suo amante per dirle che li aspetta nell'hotel dove si stanno recando per una vacanza a Positano.

 

Persino a definire «super babbo» il suo amante a cui ha millantato una gravidanza. Ma anche a «veicolare forme di ricatto più o meno larvate, finanche richiamando a più riprese la figura del Presidente del Consiglio».

 

L ESPOSTO DI GENNARO SANGIULIANO CONTRO MARIA ROSARIA BOCCIA

È un ritratto spietato di Maria Rosaria Boccia quello tratteggiato dal suo ex amante ed ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nelle 12 pagine dell'esposto presentato, insieme al suo avvocato Silverio Sica alla procura di Roma.

 

Un resoconto dettagliato e puntuale dei torti, delle botte e minacce che avrebbe subito da parte dell'imprenditrice di 41 anni di Pompei. Una serie di accuse che hanno portato il procuratore capo Francesco Lo Voi e l'aggiunto Giuseppe Cascini a indagare la donna per minacce ad appartenente a corpo politico e lesioni aggravate.

 

Ecco dunque Boccia scrivere un whatsapp alla moglie del suo amante il 17 agosto mentre lei e il marito stavano per raggiungere l'hotel Le Agavi di Positano per una breve vacanza con foto dell'albergo allegata: «Buongiorno Federica, io sono qui da ieri. Gennaro mi ha detto che state arrivando. Sicuramente non ti ha detto della mia presenza come io non sapevo che c'era un matrimonio in corso».

 

GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA.

In realtà Sangiuliano suppone che «Boccia non si sia mai recata alle Agavi: era solo un'ulteriore intimidazione. Mi aveva ormai relegato a una condizione di grave turbamento psicologico; e in tale condizione si è ritrovata anche mia moglie».

 

Maria Rosaria Boccia ha finto di essere incinta di Sangiuliano e il 23 agosto, in merito alla sua partecipazione a un convegno a Rimini, gli scrive: «Bravissimo. come sempre. Un Super Babbo. Nel tuo secondo intervento mi sei sembrato in difficoltà. Ti ho visto a disagio e triste. Avevi anche difficoltà a completare le frasi. Stai sereno».

 

Lui da giorni non risponde alle sue tante telefonate e ai messaggi e lei insiste «Ora come hai detto, è tempo di serenità e di privacy». Infine ancora un'allusione alla paternità: «Noi scappiamo, domani abbiamo la visita di controllo».

chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

 

Tutto falso, tutto inventato. Non c'era alcuna gravidanza. Come non c'era stata neppure anni fa quando Boccia aveva inscenato di essere incinta con un altro uomo. Come ha fatto con Sangiuliano che nell'esposto precisa: «Io nella mia vita non ho avuto la gioia di avere un figlio e lei lo sapeva bene».

 

Ma la donna era disposta a tutto pur di ottenere l'incarico di consigliera per i grandi eventi […]. Proprio perché non era riuscita a raggiungere il suo scopo, secondo l'ex ministro, avrebbe perseguitato lui, sua moglie, ma anche l'intero apparato istituzionale. Si legge infatti nell'esposto di un «attacco non solo alla persona, ma soprattutto alle istituzioni della Repubblica rappresentate dal Ministero della Cultura e dal Consiglio dei Ministri. La Boccia, avendo così appurato definitivamente il mio rifiuto di cedere al suo ricatto, ha alzato il livello dell'aggressione mediatica e ritorsiva mediante la pubblicazione, incessante, di post allusivi su Instagram diretti alla mia persona».

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE

E ancora: «Si è consentito che la Boccia veicolasse alla nazione notizie meramente allusive, diffamatorie con modalità evocative di un ricatto perpetrato ai danni di un rappresentante di un'istituzione della Repubblica. Trattasi di un evento senza precedenti in Italia».

 

Sangiuliano cerca, invano, di far ragionare l'ex amante e la fa chiamare dall'amica Melania Rizzoli. «Ho contattato una mia amica che conosceva personalmente la Boccia e che era in contatto con lei. […] Melania Rizzoli […] mi ha detto che la Boccia voleva essere nominata consigliere, e solo in tal caso, si "sarebbe fermata". Io le ho fatto sapere che non avrei ceduto».

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO A SANREMO IL 16 LUGLIO 2024

E così il 26 agosto scorso è scoppiato l'inferno. Prima le indiscrezioni di Dagospia, poi la campagna mediatica messa in atto da Boccia. «Come conseguenza-ritorsione della mia intervista al Tg1, la Boccia ha rilasciato un'intervista il 5 settembre al quotidiano La Stampa in cui ha detto che io ero "sotto ricatto"». Il giorno dopo Sangiuliano ha presentato le sue dimissioni irrevocabili alla premier. E ora è in corso la battaglia a suon di carte bollate.

MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANOmaria rosaria boccia risposta all'esposto di sangiulianomaria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 1MARIA ROSARIA BOCCIA CON GENNARO SANGIULIANO IL 5 AGOSTO 2023 (IL GIORNO IN CUI SI SAREBBERO CONOSCIUTI)GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEMEgennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time squarememe sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 3storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 4meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6IL SANGIULIANO GATE - VIGNETTA BY ELLEKAPPAGENNARO SANGIULIANO COME CHIARA FERRAGNI - MEMEGENNARO SANGIULIANO MEMEZorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDOGENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAgennaro sangiuliano e maria rosaria boccia al parco di ercolanoGENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA DI ROLLIMEME SULLE LACRIME DI GENNARO SANGIULIANO AL TG1maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 4ARMATA BRANCA-MELONI - POSTER BY MACONDOGENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGIlacrime del ministro sangiuliano in vendita a napoliluca telese gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - festival de libro possibile a polignano a mare

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"