sanremix

SANREMIX! “SEI PROPRIO UN MARANZA”, AMADEUS RICORDA COSA GLI DISSE FRANCHINO TUZIO, ALL’EPOCA COLLABORATORE DI CECCHETTO, E CONFERMA DI AVER CAMBIATO LE MUTANDE - MARCO MENGONI ASSICURA: “STASERA CONTROLLO IO…” – SARA' L’ALLEVATRICE ALESSANDRA OLDONI IL BEL FACCINO DELLA PROTESTA DEI TRATTORI ALL’ARISTON? IL “FEMMINONE” EMMA, ELEONORA DANIELE E “DARGENT” D’AMICO, BIG MAMA E ‘L'ILLUMINANTE LIQUIDO CHE “METTEREI ANCHE DOVE NON BATTE IL SOLE" (OCCHIO ALLE IRRITAZIONI!) - DILETTA: IL VERO “ALLARME BOMBA” DI SANREMO - VIDEO

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/sanremo-big-mama-cucino-alleggerire-tensione/AFx8KqcC

 

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

franchino tuzio

NORD-SUD-OVEST-EST E FORSE QUEL MARANZA NEANCHE C’E! “Cazzo, sei proprio un maranza”. Amadeus ricorda quello che gli disse Franchino Tuzio, all’epoca collaboratore di Claudio Cecchetto, quando il conduttore consigliò agli 883 il brano “Nord Sud Ovest Est” per il Festivalbar: “Sei proprio sicuro che questa funziona. Sei proprio un tamarro…”

 

 

SIGNO’, MA SI E’ RIMBAGLIONITA? Momento stracult a “La Vita in Diretta”: “Signora per chi tifa quest'anno?” Risposta: “Io tifo per Baglioni”.  

 

OLDONI, ME COJONI! Amadeus apre le porte dell’Ariston alla protesta dei trattori: “È un problema serio e ho detto che se qualcuno volesse essere presente, io sono disponibile”. A raccogliere l’invito potrebbe essere Alessandra Oldoni, giovane allevatrice di Bergamo, in rappresentanza del movimento “Riscatto Agricolo”. Altro che mani callose e volti scavati dalle rughe: anche la protesta dei trattori ha il suo bel faccino

 

lucci amadeus mutande striscia 1

BELLI, CIAO! Amadeus e Marco Mengoni cantano “Bella ciao” in conferenza stampa. Il conduttore rivela che aveva invitato in passato anche gli attori de “La Casa di Carta” a cantarla al Festival, ma rimasero a casa per il Covid.

 

PICCIONI E FEMMINONI! Emma Marrone, che ieri sera ha sfoggiato una borsa a forma di piccione, si confessa da Antonella Clerici: “Stasera spero di essere un bel femminone. Prima di salire sul palco guarderò in cielo per cercare una mano da parte di mio padre. Quando passi attraverso le tempeste, dai un peso diverso a tutto il resto. Le ansie e le angosce non fanno parte della mia esperienza al Festival. Solo gioia qui…”

 

amadeus mutande striscia

D’ORO E DARGENT! Eleonora Daniele continua a chiamare Dargen D’Amico, Dargent. Ma perché? 

 

LA LEGGE DEL NENGA! Marco Mengoni parla del percorso di analisi che sta facendo e poi chiama Nek e Renga “Rek E Nenga”. Dopo la gaffe confessa il suo punto di riferimento in fatto di comicità: “Rido fino alle lacrime con Anna Marchesini…”

alessandra oldoni

 

MUTATIS MUTANDA! Dopo il servizio di Striscia, Amadeus conferma a Enrico Lucci di aver cambiato le mutande dell’Inter. “Ne ho 3-4 paia e le alterno”. Marco Mengoni assicura: “Stasera controllo io…”

 

 

COL TRE FAMO LE TRE La scaletta della prima serata. Apre Clara, chiude “Il Tre”, che la prende con filosofia: “Il Tre non è più solo il nome ma anche l’orario. Manderò un bacione a chi mi aspetterà sveglio”. Canta tranquillo!

 

 

il tre

LA GRANDE MONNEZZA – Mahmood e Fiorella Mannoia e la foto con la monnezza sullo sfondo: “Questa è iconica, Fiorella, io e te nella monnezza, sto a posto così”. La risposta della cantante: “Dopo questa foto abbiamo dato, possiamo andare a casa domani…”

 

 

LA PASTA NON TI BASTA! “Cucino per scaricare la tensione da esordio”.  Big Mama serve ai fan porzioni di pasta patate e provola e non nasconde la tensione per l’esordio di stasera sul palco dell’Ariston, dove canterà “La rabbia non ti basta”. La cantante irpina ha confessato a “Vanity”: “L'illuminante liquido se potessi, lo metterei anche dove non batte il sole, per farlo battere anche lì’". Occhio alle irritazioni...

diletta leotta

 

ALESSANDRA AMOROSO NON PUO’ ESSERE UNA PASSWORD - Il nome della cantante ex Amici o la canzone di Ghali (“Casa mia”) ispirano alcune password degli italiani. Lo afferma uno studio dell'azienda di cybersecurity NordPass, secondo cui, con l'avvicinarsi del Festival, gli utenti scelgono sempre più nomi legati alla kermesse musicale. Peccato che mettano a rischio i loro servizi online vista la prevedibilità delle password…

 

big mama

DILETTIAMOCI – Diletta Leotta manda in sollucchero i pipparoli social con un nude look da sirena. Ecco spiegato l'allarme bomba che c'è stato a Sanremo…

 

 

MA COSA HAI MESSO NEL CAFFE’? Dicono che sia nata una amicizia intima tra due cantanti in gara. E’ partita con un caffè (ormai è di moda) ed è finita con il dormire nella stessa camera. Di chi parliamo?

 

fiorella mannoia mahmoodalessandra amorosodiletta leotta 4

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…