silvia sardone alberto dandolo

GONG! SARDONE VS DANDOLO: "MI SONO DIPLOMATA A 19 ANNI, POI LAUREE E DOTTORATO. L'ORALE DELL'ESAME DI AVVOCATO NON L'HO FATTO PER SCELTA" - DANDOLO: "RIBADISCO TUTTO, MI QUERELI PURE. SI E' DIPLOMATA CON 60/100 IN UN ISTITUTO DI RECUPERO. E IL PM HA ARCHIVIATO LA SUA QUERELA SULLA NOMINA DI DEGAN, ASSISTENTE DEL SUO DOTTORATO"

compleanno barbara durso foto alberto dandolo   4compleanno barbara durso foto alberto dandolo 4

Cosa ha scritto Alberto Dandolo in MilanoSpia:

La fedelissima di “Forza Italia” Silvia Sardone, che vanta laurea e dottorati, in realtà avrebbe frequentato un corso di recupero simil Cepu perché bocciata al Liceo. Sarebbe stata inoltre bocciata più volte anche all’esame per diventare avvocato. Finché non ha dovuto rinunciare e miracolosamente è arrivato un dottorato a Modena. Misteri.

 

 

Lettera di Silvia Sardone a Dagospia

Egregi signori, chiedo immediata rettifica della notizia che mi riguarda:

Mi sono diplomata alla scuola statale a 19 anni, ho conseguito due lauree (una triennale a 22 e una specialistica a 24) entrambe a pieni voti in Bocconi (non sono mai stata bocciata ad un solo esame universitario e ho sempre avuto una buona media nei voti).

 

silvia sardone con berlusconisilvia sardone con berlusconi

Ho conseguito, sempre in corso (durata 3 anni, conseguito in 3 anni) un dottorato di ricerca in diritto del lavoro all'Università Statale di Modena e Reggio Emilia, con tanto di borsa di studio. Non sono mai stata bocciata all'esame di avvocato, ho sostenuto lo scritto superandolo (sempre), non presentandomi all'orale a causa del bimbo piccolo (poi 2) e lavoro. Avevo inoltre preferito altra carriera, specializzandomi nel diritto e politiche del lavoro, come poi ho fatto.

 

Mi stupisce che ci sia tanto interesse sui miei studi (anche da minorenne) quando moltissimi parlamentari non sono nemmeno laureati! Se volete potete scrivere che da piccola una volta ho detto una parolaccia a miò papà oppure che ero solita strappare qualche fiore nei prati. Scrivete anche questo! Scherzi a parte, buona giornata.

 

Silvia Sardone

 

 

Risposta di Alberto Dandolo

 

Cara dottoressa Sardone,

ai giornalisti di buon cuore come me dispiace sempre quando un'incauta rettifica come la sua costringe ad aggiungere particolari che si erano omessi per generosità. 

silvia sardone  8silvia sardone 8

 

È vero che lei si é diplomata a 19 anni, ma proprio perché come specificato nel mio articolo, ha frequentato la scuola di recupero anni persi a seguito di sue bocciature  alle superiori. L'istituto simil Cepu era precisamente l'Accademia europea di Via Lamarmora e il prestigioso diploma da lei conseguito è quello di Dirigente di comunità con un voto non proprio memorabile (60/100).

 

In effetti, il suo diploma ha del profetico: come dirigente di comunità dedite a servizi sociali avrebbe potuto lavorare a Cesano Boscone e coronare così il suo sogno, ovvero quello di trovarsi gomito a gomito con il suo adorato Silvio Berlusconi. Risulta anche chiaro il perché lei vada raccontando che i suoi genitori si sono tanto sacrificati per pagarle gli studi: i corsi di recupero sono piuttosto costosi, mi rendo conto. Confermo anche i suoi tentativi falliti di diventare avvocato (se non ci si presenta all'orale si viene bocciati comunque) e riguardo la sua minaccia di querela, faccia pure.

 

silvia sardone  7silvia sardone 7

La invito però a rammentare la sentenza del pm a seguito della sua querela all'ex consigliere Massimo Gatti reo di aver definito il suo operato in Afol vergognoso e di aver insinuato che la nomina di Degan in Afol sia stata da lei voluta perché suo amico. Un amico che guardi un po', aveva conosciuto proprio in quella università di Modena in cui lei prese il suo famoso dottorato e in cui Degan, si dice, era assistente. La sua querela fu archiviata senza tanti complimenti perché in fondo, il pm ritenne tutto alquanto credibile e documentato. Se desidera le invio copia della sentenza, così rinfresca quella memoria che, mi permetta, per la sua giovane età é già preoccupante.

silvia sardone  2silvia sardone 2

 

Riguardo la laurea che lei dice di aver ottenuto col massimo dei voti, la invito a inviarci il 110 e lode appeso sulla parete del suo salotto perché a me risulta che il voto sia parecchio più basso (101 forse?) così come la media dei suoi esami all'università. 

Certo, ha ragione. La laurea conta poco, ma le bugie di un politico, invece, contano molto. 

Alberto Dandolo 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...