giulia sarti

SARTI-FIZI E RAGGIRI - IL M5S VUOLE ESPELLERLA MA LEI È SPAVALDA: ''NON C'È MOTIVO''. TIRERÀ FUORI I SUOI VIDEO? - IL PROBLEMA NON È TANTO O NON SOLO L'AVER USATO I RIMBORSI PER FARE ''VIDEOSORVEGLIANZA'' IN CAMERA DA LETTO DEI MISTERIOSI ''DEDO E LUCA'', O PER COMPRARE L'AUTO AL PADRE, IL FATTO È CHE HA PUBBLICATO BONIFICI FALSI SUL SITO DEL MOVIMENTO: LI FACEVA MA POI LI RITIRAVA PER INTASCARSI I SOLDI

GIULIA SARTI

1. CHI SONO DEDO E LUCA, DI CUI LA SARTI HA FATTO ''VIDEOSORVEGLIANZA'', SECONDO IL SUO EX FIDANZATO?

Da AdnKronos - Tibusche, dal canto suo, ha raccontato ai magistrati e alle Iene come sarebbero stati spesi i soldi non restituiti dalla Sarti: 18mila euro in cinque anni per l'affitto della casa di Salerno, ma gli altri sarebbero stati spesi dalla parlamentare del M5S in modo diverso: 7mila euro la Sarti li avrebbe prestati al padre per la ristrutturazione della casa e l'acquisto di un'auto, 4.200 per la campagna elettorale e 4mila per "i videocontrolli di Dedo e Luca".

 

Chi sono Dedo e Luca? Se lo chiedono le Iene, interrogandosi anche sulla compatibilità tra i videocontrolli e il ruolo della Sarti che era presidente della Commissione Giustizia oppure se Tibusche è solo uno spaccone che millanta storie. Inoltre Filippo Roma dice che Bogdan Tibusche avrebbe parlato in chat con un amico di "video hard" che sarebbero stati realizzati grazie a telecamere piazzate nella camera da letto di Sarti.

GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

 

 

2. SARTI RESISTE: «NON LASCIO IL MOVIMENTO» I VERTICI LA GELANO: ESPULSIONE DOVEROSA

Lorenzo De Cicco per “il Messaggero

 

Per i vertici stellati l' espulsione, a questo punto, non è in discussione: «È doverosa, nessun ripensamento, Giulia è fuori», ripetono da Di Maio in giù.

Lei però, Giulia Sarti, non molla il Movimento e promette di restarci fino alla cacciata, che appare inevitabile: «Dimettermi? Ma non c' è motivo, io non sono stata espulsa dal M5S», replicava ieri pomeriggio l' ex presidente della commissione Giustizia della Camera, rimpiazzata pochi minuti prima dalla collega di partito Francesca Businarolo.

 

«Spero di restare nei 5 stelle perché non ho fatto assolutamente niente - è la versione di Sarti - non lascio il Movimento, io l' ho fatto nascere. Se voglio incontrare Di Maio per un chiarimento? Non ce n' è bisogno. C' è un procedimento dei probiviri in corso...».

 

LE CARTE

GIULIA SARTI

I saggi grillini, fino a ieri sera, non si sbilanciavano, nonostante l' orientamento piuttosto marcato dei vertici: «Per il momento - trapelava dal collegio - è stata aperta la procedura, ora attendiamo che Sarti risponda nel merito della vicenda». Cioè su dove siano finiti i 23mila euro che la deputata avrebbe dovuto donare al fondo del microcredito grillino e che invece, per giustificare i mancati versamenti, Sarti ha sostenuto fossero stati sottratti dall' ex fidanzato Bogdan Andrea Tibusche. Il quale però, una settimana fa, è stato scagionato da ogni addebito, con la richiesta di archiviazione della Procura di Rimini, che indagava dopo una denuncia della stessa Sarti.

 

«SITUAZIONE TORBIDA»

«Ora è necessario vedere tutte le carte, perché sta uscendo di tutto e dobbiamo capire cosa sia realmente successo», spiegavano ieri dal collegio dei probiviri. La situazione«appare estremamente torbida, quindi va chiarita per bene».

giulia sarti 2

Non è chiaro quanto tempo si prenderà il tribunale grillino per emettere la sua sentenza, ma nel Movimento la vicenda sembra già chiusa. Per scacciare via gli imbarazzi, Di Maio ha detto che «le dimissioni di Sarti sono un atto doveroso».

 

Nessuno si aspetta, allora, il colpo di scena. In Parlamento, il M5S ha già voltato pagina. Al posto di Sarti (che però resta deputata), alla presidenza della commissione Giustizia è stata eletta Francesca Businarolo.

 

giulia sarti 3

Padovana, 36 anni a luglio, è al secondo mandato da parlamentare essendo entrata nei cinque stelle nell' aprile 2009. Ieri ha raccolto 24 voti, quelli di Lega e grillini (Sarti compresa, presente alla votazione). Il Pd aveva candidato la deputata Lucia Annibali, mentre Forza Italia non ha votato per protesta.

 

«RINGRAZIO SARTI»

«Sono onorata di questo nuovo incarico che porterò avanti con il massimo impegno - le prime parole della neo-presidente della Commissione Giustizia - penso subito a tutto quello che ci aspetta, a quanto c' è ancora da fare: uno dei provvedimenti più importanti, che sento particolarmente come donna e come parlamentare è la proposta di legge sulla violenza di genere».

GIULIA SARTI LE IENE

 

Businarolo ha speso qualche parola per la (quasi) ex compagna di partito: «Ringrazio la collega Giulia Sarti per il lavoro svolto da sempre con la massima dedizione». L'opposizione però attacca. Il dem Carmelo Miceli, che fa parte della commissione Giustizia, ricorda: «Il leader M5s si era impegnato a denunciare i furbetti di Rimborsopoli per danno di immagine: che fine hanno fatto queste denunce? Era una balla enorme lanciata in campagna elettorale per prendere in giro gli elettori? Nessuno è stato denunciato».

messaggi tra giulia sarti e rocco casalino 2ANDREA DE GIROLAMO PSEUDONIMO DI ANDREA TIBUSCHEmessaggi tra giulia sarti e rocco casalino 1ANDREA DE GIROLAMO PSEUDONIMO DI ANDREA TIBUSCHEANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHEmessaggi tra giulia sarti e rocco casalinoI POST DI GIULIA SARTIrocco casalino risponde all'ex fidanzato di giulia sarti su facebookGIULIA SARTI LE IENE

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO