yacht di lusso antisan imperia claudio scajola marco bucci

NO SCAJOLA, NO PARTY – DIVENTA UN CASO POLITICO LA FESTA CHE SI È SVOLTA SULLO YACHT DI LUSSO “ANTISAN”, A IMPERIA, IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE “LE VELE D’EPOCA”. ALL’EVENTO HANNO PARTECIPATO IL SINDACO DI IMPERIA, CLAUDIO SCAJOLA, IL PRESIDENTE DELLA LIGURIA, MARCO BUCCI, IL VICEMINISTRO, EDOARDO RIXI – IL CONSIGLIERE COMUNALE DEL PD, IVAN BRACCO, HA PRESENTATO UN’INTERROGAZIONE PER SAPERE “SE L’EVENTO, COMPRESO DI NOLEGGIO IMBARCAZIONE E CATERING, SIA STATO PAGATO DALL’ORGANIZZAZIONE DELLE VELE D’EPOCA, FINANZIATO CON FONDI PUBBLICI…

Estratto dell’articolo di Gaia Ammirati per www.lastampa.it

 

party sullo yacht di lusso Antisan a imperia - claudio scajola

Party privato con soldi pubblici? Diventa un caso la festa sullo yacht con Bucci e Scajola

Il caso dello yacht di lusso Antisan approda in consiglio comunale con l’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza del Partito democratico di Imperia, Ivan Bracco, al sindaco Claudio Scajola e al presidente del consiglio comunale Simone Vassallo.

 

Nel mirino l’evento privato svoltosi sabato a bordo dell’imbarcazione durante le Vele d’Epoca, che ha visto la presenza di politici, amministratori, figure istituzionali e imprenditori selezionati tramite invito.

 

Secondo Bracco, «nessuna informazione sull’organizzazione di tale evento è stata comunicata al consiglio comunale e alla città». Un party privato e ristretto negli inviti, «senza alcuna pubblicità e senza alcuna motivazione circa l’utilità dell’evento» che «solleva dubbi».

 

marco bucci claudio scajola

Il consigliere ha quindi chiesto di «conoscere se l’evento, compreso di noleggio imbarcazione e catering, sia stato pagato dall’organizzazione delle Vele d’Epoca, evento finanziato con fondi pubblici, e nel caso l’ammontare delle spese totali con copia delle fatture, copia dell’invito e relativo elenco delle persone invitate a bordo».

 

Nel dettaglio, lo yacht Antisan, un charter di 33 metri progettato per ospitare fino a 12 persone con un equipaggio di sei membri, ha prestato servizio venerdì e sabato dalle 12,30 fino al rientro in porto poco prima delle 16. A bordo, servizi di lusso come vasca idromassaggio, solarium, pista da ballo e televisione satellitare.

 

party sullo yacht di lusso Antisan a imperia

L’imbarcazione ha ospitato un numero ristretto di invitati: tra gli altri il sindaco Scajola con la famiglia, il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, il viceministro Edoardo Rixi, l’assessore regionale Marco Scajola, il prefetto Antonio Giaccari, la segretaria del Comune e della Provincia Rosa Puglia, oltre ad alti ufficiali della Capitaneria di Porto e membri dello staff comunale.

 

Un evento esclusivo, riservato a politici, amministratori, figure istituzionali e imprenditori, che ha visto anche la presenza di privati. Non tutti gli invitati avrebbero accettato: alcuni, infatti, hanno declinato l’invito. [...]

edoardo rixi salviniclaudio scajola marco bucci

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…