LO SCIÀ...STA A TORNA'? - REZA “CICCIO” PAHLAVI, FIGLIO DELL’ULTIMO SCIÀ DI PERSIA, SI AUTO-PROPONE COME ALTERNATIVA AGLI AYATOLLAH: "TORNERÒ IN IRAN, SONO L'UNICO CHE PUÒ GARANTIRE LA TRANSIZIONE. LA REPUBBLICA ISLAMICA CADRÀ, NON È UNA QUESTIONE DI 'SE', MA DI 'QUANDO'" - SUBITO DOPO LE DICHIARAZIONI DI PAHLAVI, IL REGIME DI TEHERAN SOSTIENE CHE LE PROTESTE SIANO TERMINATE: "L'ORDINE E' STATO RIPRISTINATO" - CHI E' PAHLAVI, CHE DA 50 ANNI VIVE IN AMERICA (E IN PATRIA NON RACCOGLIE CONSENSI)
Pahlavi, 'tornerò in Iran, posso garantire la transizione'
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - "Tornerò in Iran, sono l'unico che può garantire la transizione". Lo ha detto Reza Pahlavi, figlio dell'ultimo scià, in una conferenza stampa a Washington, aggiungendo che il suo nome viene invocato dai manifestanti iraniani.
Reza Pahlavi si è detto certo che il potere degli ayatollah nella Repubblica islamica "cadrà"."La Repubblica islamica cadrà, non è una questione di 'se', ma di 'quando": lo ha detto Reza Pahlavi durante una conferenza stampa a Washington.
Teheran, 'l'ordine è stato ripristinato'
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Il capo della polizia iraniana, il generale di brigata Ahmad-Reza Radan, ha affermato che l'ordine è stato ripristinato dopo giorni di proteste che hanno sconvolto il Paese. Parlando alla Press Tv, ripresa da Haaretz, Ahmad-Reza Radan ha affermato che la cooperazione tra la popolazione e le forze di sicurezza è stata fondamentale per sedare i disordini, affermando che "ha dato nuova vita alle forze sul campo" ed è stata "il segreto di questa vittoria". "Per grazia di Dio e con la presenza consapevole del popolo, l'ultimo chiodo è stato piantato nella bara del terrorismo", ha detto Radan.



