“SE L’EUROPA VUOLE LA GUERRA, SIAMO PRONTI” – VLADIMIR PUTIN SCOATTA E FA SENTIRE LA PRESENZA ALL’IMBELLE UE, DOPO LE PAROLE DELL’AMMIRAGLIO CAVO DRAGONE (CHE HA IPOTIZZATO ATTACCHI CYBER “PREVENTIVI” CONTRO LA RUSSIA) – “MAD VLAD” PUÒ STARE TRANQUILLO: L’EUROPA NON SARÀ MAI UNA MINACCIA CONCRETA, PERCHÉ È TROPPO IMPEGNATA A LITIGARE. L’ULTIMA PROVA? IL CONSIGLIO DEI MINISTRI ITALIANO HA FATTO SLITTARE IL DECRETO LEGGE PER PROROGARE LA CESSIONE DI ARMI ALL’UCRAINA…
Putin, 'se l'Europa vuole la guerra siamo pronti'
(ANSA) - MOSCA, 02 DIC - "La Russia non ha intenzione di combattere con l'Europa, ma se l'Europa inizierà, saremo subito pronti". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti.
Slitta decreto per prorogare cessione di armi all'Ucraina
(ANSA) - ROMA, 02 DIC - Slitta il decreto legge per prorogare l'autorizzazione a cedere mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari all'Ucraina. Il provvedimento era fra i 18 all'ordine del giorno della convocazione - inviata ai ministeri questa mattina - della riunione tecnica preparatoria prevista per domani, alla vigilia del Consiglio dei ministri.
MATTEO SALVINI CON MAGLIETTA DI PUTIN AL PARLAMENTO EUROPEO
Da poco è stata inviata una convocazione aggiornata, con solo 17 provvedimenti in esame, e senza quel decreto. Secondo quanto spiegano fonti di governo, l'ordine del giorno era già molto carico di questioni urgenti e, poiché l'autorizzazione alla cessione di armi a Kiev scade a fine mese si è deciso di rinviare il decreto.
