SE MANTOVANO È QUELLO BRAVO, SIAMO A POSTO – "PIÙ EUROPA" INFILA IL DITO SUL CORTOCIRCUITO DEL SOTTOSEGRETARIO A PALAZZO CHIGI: “IL CONSIGLIERE PIÙ FIDATO DI MELONI SULLA GIUSTIZIA È IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, EX MEMBRO DELL’UFFICIO CENTRALE PER IL REFERENDUM PROMOSSO DALLA CASSAZIONE: "È SCONCERTANTE CHE MANTOVANO, CONOSCENDO I MECCANISMI, NON ABBIA SENTITO IL DOVERE DI INTERVENIRE O DI FARE UN RICHIAMO PUBBLICO A BIGNAMI. ORMAI STRUMENTALIZZAZIONE E PROPAGANDA PREVALGONO SUL RISPETTO DELLE ISTITUZIONI ANCHE DI CHI LE HA SERVITE” – BIGNAMI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, BOMBARDA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE CONTRO IL QUIRINALE (ESSENDO UNA SECONDA FILA, NON PUÒ FARLO SENZA UN ACCORDO CON PALAZZO CHIGI, COME SI È VISTO CON IL GAROFANI-GATE A NOVEMBRE…)
Estratto dell’articolo di Ilario Lombardo e Ugo Magri per “La Stampa”
SERGIO MATTARELLA ALFREDO MANTOVANO
[…] Al telefono con Meloni, Sergio Mattarella non si è limitato a darle conforto, quantomeno in punta di diritto, sulla data del referendum […]. Da quanto è filtrato sul loro colloquio, il presidente della Repubblica ha pure detto che «invita tutti a rispettare la Cassazione e le sue decisioni».
Le ha chiesto […] di far cessare il bombardamento contro la Suprema Corte in cui si è distinto non un parlamentare qualunque ma Galeazzo Bignami, capogruppo dei FdI alla Camera, ovvero un meloniano a 24 carati che mai si permetterebbe di prendere iniziative senza averne prima informato la premier come si era visto anche in occasione dell’aspra polemica col consigliere del Quirinale Francesco Saverio Garofani (Bignami ne aveva sollecitato due mesi fa le dimissioni sfidando l’ira del Colle).
[…] si manifesta un cortocircuito, fatto emergere da Riccardo Magi, segretario di Più Europa: il consigliere più fidato di Meloni sulla giustizia è il sottosegretario Alfredo Mantovano, ex membro dell’Ufficio centrale per il referendum promosso dalla Cassazione.
«È sconcertante - attacca Magi - che Mantovano, conoscendo i meccanismi, non abbia sentito il dovere di intervenire o di fare un richiamo pubblico a Bignami. Ormai strumentalizzazione e propaganda prevalgono sul rispetto delle istituzioni anche di chi le ha servite».
galeazzo bignami giorgia meloni
Riccardo Magi interroga Lollobrigida con fiore di marijuana all occhiello
SERGIO MATTARELLA CON ALFREDO MANTOVANO IN VATICANO
tommaso foti giorgia meloni galeazzo bignami
giorgia meloni galeazzo bignami
galeazzo bignami giorgia meloni
ALFREDO MANTOVANO ANNAMARIA BERNINI SERGIO MATTARELLA
