selvaggia marino

SELVAGGIA KAMIKAZE PER SALVARE ROMA DAL "MOSTRO": “CARO SINDACO MARINO, DOPO I RECENTI ACCADIMENTI CHE TI HANNO RIGUARDATO, HO PRESO UNA DECISIONE: MI OFFRO COME TUA ADDETTA ALLA COMUNICAZIONE. TRANQUILLO: LAVORO GRATIS. ANZI, DIMMI QUANTO VUOI TU, PERCHÉ IO PUR DI METTERE FINE A QUESTO STRAZIO SONO DISPOSTA A PAGARE

marino stalker di bergoglio marino stalker di bergoglio

1. MARINO: “SPESI 27MILA EURO PER 28 VIAGGI” - AVVENIRE LO ATTACCA: “LASCI STARE IL PAPA”

Da “la Repubblica”

alessio viola marino stalker di bergoglioalessio viola marino stalker di bergoglio

«Marino è in confusione. Pensi a ciò che deve (o non deve) dire e fare lui». Con il Giubileo alle porte, i rapporti tra Vaticano e Campidoglio restano fragilissimi. Ieri a bacchettare il sindaco di Roma è stato Avvenire: il quotidiano dei vescovi se l’è presa col sindaco di Roma che, due giorni fa, aveva quasi criticato il Pontefice per aver risposto in aereo di ritorno dagli Usa alla domanda sulla presenza di Marino a Filadelfia. La reprimenda dei vescovi arriva nel giorno del contrattacco del primo cittadino che, a colpi di fatture e scontrini, prova a ribattere alle critiche. In un file quasi 500 pagine pubblicato sul sito del Comune sono raccolte tutte le spese di rappresentanza da giugno 2013 ad agosto 2015: in totale Marino ha speso 44.735 euro, di cui 25mila per missioni e 19 mila di rappresentanza. Una media di 1.790 euro al mese.

 

 

2. CARO IGNAZIO, LA PR TE LA FACCIO IO

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

selvaggia lucarelli e l'amica ivanaselvaggia lucarelli e l'amica ivana

Caro sindaco Marino, dopo i recenti accadimenti che ti hanno riguardato, ho preso una decisione che ti chiedo di valutare attentamente: mi offro come tua addetta alla comunicazione. Lo so cosa stai pensando. Tu se ora dai un euro al rumeno che ti pulisce il vetro ti devi far battere lo scontrino, figuriamoci se puoi permetterti di assumere qualcuno. Comprendo l’imbarazzo, ma ti do una bella notizia: lavoro gratis. Anzi, dimmi quanto vuoi tu, perché io pur di mettere fine a questo strazio sono disposta a pagare. Non importa neanche se a fine mese mio figlio non avrà da mangiare, l’importante è che io e gli altri 60 milioni di italiani smettiamo di sudare freddo ogni volta che al tg appare una tua foto alle spalle di Mentana.

imbucato marinoimbucato marino

 

Mentre tu valuti la proposta, intanto io mi permetto, timidamente, di farti capire un paio di cosette che avresti dovuto fare per arginare il disastro. Cominciamo da quelle più recenti. Partiamo da questa storia che ci volevi far credere che il Papa t’avesse inserito nel suo gruppo su whatsapp “Tutti a Philadelphia”. Già ad aprile Pisapia aveva detto che ormai la Capitale è Milano e allora avevi rosicato: “A Milano il mio amico cardinal Martini, quando fu nominato arcivescovo da Paolo VI, non ci voleva neanche andare!”.

 

Ma io dico: a parte che ci devi spiegare questa fissa di fingerti amico di papi e cardinali che neanche Paolo Brosio, almeno se proprio vuoi farci credere che hai le doppie chiavi della sacrestia, informati bene, ché poi tutti ti cazziano perché Martini l’ha fatto arcivescovo Giovanni Paolo II, non Paolo VI. E veniamo al papa. Oh, ce ne voleva per far incazzare Bergoglio.

 

IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO    IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

Quello chiama tutti al telefono, regala papaline, riceve perfino Putin e se la piglia con te. E t’è andata pure bene, perché se fosse capitato con Ratzinger quello t’avrebbe dato da masticare al posto delle ostie. Comunque, il papa ti sbugiarda, dice che non t’aveva invitato: tu fai lo gnorri, no? Quando mai. Dichiari: “Io al posto del papa avrei evitato di rispondere alla domanda del giornalista ”.

 

Ma porca miseria ladra. A quello già stavi sulle palle, ora piuttosto che far entrare te in Vaticano fa guidare a Corona la papa-mobile. Ma poi io dico. Vai da Formigli a difenderti per questo benedetto viaggio a Philadephia. Dici che t’ha invitato il sindaco. Non specificare che sei andato lì per raccattare 5 milioni di euro per Roma, che poi fai incazzare pure loro. Di’ che sei andato perché il sindaco è simpatico e a Philadelphia a settembre fa un bel freschino ma la sera si può ancora uscire senza giacchetto.

IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO     IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

 

E non aggiungere “Ho incontrato una dozzina di mecenati”, che qui capace che si risveglia Lorenzo de’ Medici giusto il tempo di dire “Ma a te chi t’ha mai invitato a corte?”. Tra l’altro, se vuoi vedere il Papa, quello sta al Vaticano, tu sei al Campidoglio, saranno tre chilometri, devi arrivare fino a Philadelphia? Lo so, nelle ore di punta a Roma si impiega di più ad arrivare a Prati che in America: ma vedetevi a metà strada, che so, al bar Settembrini vicino alla Rai.

 

E quando hai detto alla signora che si lamentava perché Roma è sporca: “Connetta i due neuroni che ha” te lo ricordi? Con gli haters, Gasparri su Twitter in confronto ha un approccio da diacono maronita. Ci sarebbe pure quella volta in cui hai detto “Io i giornali non li leggo, ci incarto il pesce”, che vabbè, fosse pure vero che tu nel Corriere ci infili la sogliola, già stai alla comunicazione come Gianni Morandi sta al satanismo, magari evita di inimicarti i giornalisti.

MARINO COME BERGOGLIOMARINO COME BERGOGLIO

 

Dopo il papa e l’editoria, ti resta solo di aprire una conferenza stampa con una frase tipo: “Certo che la Corea del Nord in confronto a Roma è proprio una merda!” e finisce che i problemi di viabilità che non hai risolto tu con la tua giunta, te li risolve Kim Jong-un con l’atomica. E poi smettila di dire che, da quando è arrivato Marino, si sono azzerate le infiltrazioni mafiose.

 

MARINO A FILADELFIA CON LA FASCIA TRICOLORE A SENTIRE BERGOGLIOMARINO A FILADELFIA CON LA FASCIA TRICOLORE A SENTIRE BERGOGLIO

Diciamoci la verità: tu non t’eri accorto di un bel niente. Ci vedeva meglio Carminati con un occhio solo che tu con gli occhiali. Fosse stato per te, il prossimo sindaco avrebbe rinunciato all’auto blu per il cocchio. E a proposito di cocchio. Capisco le vacanze, ma io una volta sono tornata dall’India perché un fidanzato mi ha scritto “Mi manchi, torna presto!” e tu non torni dall’America quando ti scrivono: “Manca solo che i Casamonica scendano in campo al posto di Totti, ma fai con calma!”? Assumimi, Marino. Altrimenti dammi retta: torna a fare il chirurgo. Torna in sala operatoria, ma mi raccomando: accertati sempre del fatto che, se devi operare una milza, varchi la porta della sala giusta, perché io ti vedo già entrare spavaldo col camice e: “Qui è un cesareo, chi l’ha invitata?”.

 

MARINO BOSCHI 2MARINO BOSCHI 2marino scortato lascia la piazza marino scortato lascia la piazza selvaggia lucarelli 4selvaggia lucarelli 4selvaggia lucarelli 2selvaggia lucarelli 2MARINOMARINOMARINOMARINOMARINO VENDOLAMARINO VENDOLAMARINO CONTESTATO 1MARINO CONTESTATO 1MARINO CONTESTATO 2MARINO CONTESTATO 2MARINO 1MARINO 1MARINO CONTESTATO 3MARINO CONTESTATO 3MARINOMARINOMARINO ROMA ROVINA NY TIMESMARINO ROMA ROVINA NY TIMESMARINOMARINOignazio marino spazzino 568187ignazio marino spazzino 568187MARINOMARINOIGNAZIO MARINO AUTOBUS ATACIGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC

 

MARINO BOSCHI 3MARINO BOSCHI 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO