LA DEMOCRAZIA AMERICANA BATTE UN COLPO, MA TRUMP SUBITO LE ASSESTA UN CEFFONE – IL SENATO AMERICANO (A MAGGIORANZA REPUBBLICANA) APPROVA UNA RISOLUZIONE PER IMPEDIRE AL PRESIDENTE DI INTRAPRENDERE ULTERIORI AZIONI MILITARI CONTRO IL VENEZUELA SENZA L’AUTORIZZAZIONE DEL CONGRESSO: CI SONO STATI 52 VOTI A FAVORE E 47 CONTRARI. LA CASA BIANCA HA GIÀ FATTO SAPERE CHE IL TYCOON METTERÀ IL VETO - I CINQUE REPUBBLICANI CHE HANNO DETTO SÌ SONO RAND PAUL, TODD YOUNG, LISA MURKOWSKI E JOSH HAWLEY…
DONALD TRUMP - CHI VUOL ESSERE BOMBARDATO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
TRUMP METTERÀ VETO A RISOLUZIONE SU LIMITI A POTERI IN VENEZUELA
(ANSA) - Se la risoluzione sui poteri di guerra in Venezuela sarà approvata Donald Trump metterà il veto. Lo afferma la Casa Bianca, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. Il senato americano vota oggi una risoluzione per impedire al presidente di intraprendere ulteriori azioni militari contro il Venezuela senza l'autorizzazione del Congresso. Non è ancora chiaro se la risoluzione, voluta dai democratici, riuscirà a passare.
IL SENATO USA APPROVA LA RISOLUZIONE PER LIMITARE TRUMP IN VENEZUELA
(ANSA) - Il senato a maggioranza repubblicana approva la risoluzione per impedire a Donald Trump di intraprendere ulteriori azioni militari contro il Venezuela senza l'autorizzazione del Congresso avanza in Senato.
trump warfare meme sulla cattura di maduro
Con 52 voti a favore e 47 contrari i senatori hanno inflitto un colpo al presidente. Cinque repubblicani hanno votato insieme ai democratici per limitare Trump. Il provvedimento va ora alla Camera, dove le strada appare più in salita.
I cinque repubblicani che hanno votato con i democratici sono Rand Paul, Todd Young, Lisa Murkowski e Josh Hawley. "Il Congresso deve far valere la sua autorità in materia di guerra anche quando un'operazione militare ha successo, altrimenti di rischia che il paese sia governato in stato di emergenza", ha detto il senatore conservatore Rand Paul, che aveva votato a favore anche di altre risoluzioni per limitare i poteri di guerra di Trump presentate dai democratici negli ultimi mesi in risposta ai raid contro le navi per il trasporto di droga.
L'attacco in Venezuela ha sollevato polemiche in Congresso con i democratici e alcuni repubblicani profondamente contrari. Alla camera il provvedimento ha una strada più in salita con i repubblicani che hanno la maggioranza, anche se risicata.
LA VIGNETTA DI STEFANO ROLLI - TRUMP E IL BOMBARDAMENTO AL VENEZUELA
DONALD TRUMP SEGUE IN DIRETTA LA CATTURA DI NICOLAS MADURO
DONALD TRUMP SEGUE IN DIRETTA LA CATTURA DI NICOLAS MADURO