vox abascal antelo torre pacheco ronde anti immigrati

LA SENTI QUESTA "VOX"? DOPO IL PESTAGGIO DA PARTE DI 3 MAROCCHINI DI UN 68ENNE A TORRE PACHECO, IN SPAGNA È STATA APERTA UNA INDAGINE CONTRO VOX, IL PARTITO AMICO DELLA MELONI, PER GLI APPELLI DELL’ULTRA DESTRA ALLE RONDE ANTI-MIGRANTI - LA PROCURA DI MURCIA VERIFICHERÀ LA POSIZIONE DEL RESPONSABILE REGIONALE DEL PARTITO JOSÉ ANGEL ANTELO INDAGATO PER INCITAMENTO ALL’ODIO. INTANTO I 3 RESPONSABILI DEL PESTAGGIO SONO STATI FERMATI E IL BILANCIO DEGLI SCONTRI È ARRIVATO A 13 ARRESTI. OGGI ATTESA UNA NUOVA MANIFESTAZIONE...

 

Benedetta Perilli per repubblica.it - Estratti

 

torre pacheco ronde anti migranti

Da un lato le indagini che avanzano, con l’arresto dei tre responsabili del pestaggio ai danni di un 68enne che ha dato vita al caso di Torre Pacheco e l’avvio da parte della procura di Murcia di un’indagine sul leader locale di Vox per incitamento all’odio; dall’altro la tensione che non accenna a diminuire in vista di nuove ronde anti-migranti in programma per oggi e per i prossimi due giorni e gli appelli al ritorno alla calma che si moltiplicano da parte delle autorità civili e religiose, sia cattoliche che musulmane.

 

Torre Pacheco, la cittadina agricola nei pressi di Murcia con una forte presenza di immigrati (pari al 30% della popolazione, circa il doppio della media nazionale) è diventata luogo di scontro tra rappresentanti di gruppi di ultra-destra e migranti, in particolare di origine nordafricana, dopo che un anziano ha denunciato di aver subito una aggressione per mano di tre giovani di origine marocchina.

torre pacheco ronde anti migranti

 

Prima ancora che le autorità terminassero l’indagine e i responsabili venissero individuati, dai canali Telegram di gruppi di estrema destra come “Deport them now Spain” e “Desokupa” – poi chiusi dalle autorità – sono partite diverse convocazioni per delle vere e proprie ronde anti-migranti con lo scopo di “difendere i nostri nonni” e di “cacciare i mori” dalla Spagna.

 

In migliaia sono arrivati nella regione di Murcia dando vita a quattro notti di violenti scontri che hanno portato ad almeno cinque feriti, tredici arresti e numerose cariche della polizia, mobilitata in forza in un dispositivo speciale di sicurezza.

 

scontri a torre pacheco tra migranti e gruppi di estrema destra 1

A essere coinvolto per aver organizzato una manifestazione, poi sfociata nelle violenze, è anche il presidente del partito di ultradestra Vox nella regione di Murcia, José Angel Antelo, sul quale da oggi la procura indaga per accertare eventuali reati di istigazione a reati di odio ed eventuali relazioni con le convocazioni nei gruppi Telegram degli estremisti.

 

L'indagine è stata aperta a seguito di una denuncia presentata dal Partito socialista operaio spagnolo (Psoe) e dai partiti della sinistra Podemos e Izquierda Unida. "Dire la verità non potrà mai essere considerato un reato d'odio", ha risposto Antelo.

SANTIAGO ABASCAL CON GIORGIA MELONI

 

Intanto sono stati arrestati tutti e tre i giovani di origini marocchine, presunti autori del pestaggio al 68enne pensionato

JOSÉ ANGEL ANTELO ABASCAL MELONIscontri a torre pacheco tra migranti e gruppi di estrema destra 6scontri a torre pacheco tra migranti e gruppi di estrema destra 3SANTIAGO ABASCAL JOSÉ ANGEL ANTELO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?