sergio mattarella captain italia meme

SERGIONE IN TRINCEA – MATTARELLA È L’ULTIMO BALUARDO A DIFESA DELLA COSTITUZIONE E DEL BUON SENSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. MA È SEMPRE PIÙ SOLO – MARZIO BREDA: “SONO PARECCHI GLI ESEMPI DI COME FRUSTRA DA MESI LE TIFOSERIE POLITICHE DI CASA NOSTRA. SENZA PREOCCUPARSI DI COMPIACERE QUALCHE FAMIGLIA POLITICA. CIÒ CHE NE FA UNA FIGURA EQUANIME E SEMPRE PIÙ CENTRALE NELLA NOSTRA VITA PUBBLICA” – “E POI NON HA ALCUN ROVELLO DI COSTRUIRSI IL CONSENSO, PERCHÉ SA GIÀ DI AVERLO…”

Estratto dell’articolo di Marzio Breda per il “Corriere della Sera”

 

sergio mattarella

Ha condannato infinite volte l’invasione dell’Ucraina e, il giorno in cui ha tracciato un parallelo tra la logica del Cremlino e il «criterio della dominazione» del Terzo Reich hitleriano, con il conseguente attacco di Mosca, la solidarietà politica che ha raccolto è stata unanime. Con la prevedibile eccezione di Salvini, rimasto in silenzio.

 

Ha richiamato l’urgenza della pace in Medio Oriente a partire dalla «pagina turpe del 7 ottobre 2023», con l’attacco di Hamas seguito dall’uccisione — «oltre i confini dell’umanità» — di 66 mila palestinesi da parte di Israele, sollecitando «l’obiettivo dei due Stati per due popoli», e ha sentito dire dal governo che «i tempi non sono maturi», forse in attesa di quanto deciderà Trump.

SERGIO MATTARELLA IN ROSA BARBIE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

 

Quando ha esortato la Flotilla a fermare il viaggio verso Gaza e ad accettare la mediazione vaticana, Elly Schlein se la cavò ignorando per 24 ore l’appello. La segretaria del Pd rimase interdetta anche dopo che lui aveva lanciato l’allarme sul ritorno, proprio a causa di quella tragedia, di un «antisemitismo fondato sull’imbecillità». E lo stesso broncio mostrò sulle ipotesi di riarmo dell’Europa.

 

Sono parecchi gli esempi di come Sergio Mattarella frustra da mesi le tifoserie politiche di casa nostra. È un destino comune per chi esercita il suo ruolo […]. Lo spiegò bene il giurista Giuseppe Guarino: le opposizioni vorrebbero che il presidente della Repubblica faccia da freno al potere della maggioranza e gli inquilini di Palazzo Chigi che sia tra i partigiani dell’esecutivo.

 

Di qui le intermittenti dissonanze, sofismi, differenze d’accenti che rimbalzano da destra a sinistra davanti alla nettezza con cui Mattarella si esprime […].

 

SERGIO MATTARELLA GIORGIA MELONI MEME

Senza preoccuparsi di inflazionare il messaggio o di compiacere qualche famiglia politica, mentre interviene su verità scomode. Ciò che ne fa una figura equanime e sempre più centrale nella nostra vita pubblica e, sì, a tratti chiusa nella propria solitudine, visto che non si può dire che parteggi per qualcuno. Una prova? Il fatto che nessuno, oltre a lui, s’impegni davvero nella difesa della Costituzione.

 

Nella storia repubblicana si è evocato spesso il «partito del Quirinale» […]. Parlarne è però una contraddizione in termini, un’antinomia, perché gli inquilini di quel palazzo devono per statuto essere estranei e al di sopra dei partiti. Infatti, al loro insediamento di solito restituiscono la tessera.

VOLODYMYR ZELENSKY - SERGIO MATTARELLA

 

Per Mattarella il problema non si è mai posto: fin da subito ha avvertito che intendeva fare l’arbitro e si è mosso in tale veste, cercando di evitare che eventuali mugugni crescessero in forma di tensioni. E poi non ha alcun rovello di costruirsi il consenso, perché sa già di averlo: gli italiani glielo dimostrano a ogni uscita dal palazzo.

Papa Leone XIV e Sergio Mattarella al Quirinale mattarellaMEME BY LE BIMBE DI SERGIO MATTARELLA mattarella selfie con le azzurre calcio femminilememe mattarella a sanremo Isaac Herzog e sergio mattarella

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...