alexandra ocasio cortez donald trump

AAA LEADER CERCANSI – NEL VUOTO PNEUMATICO DEI DEMOCRATICI AMERICANI INCAPACI DI OPPORSI A TRUMP, SI RICONCORRONO LE VOCI SU UNA PROSSIMA CANDIDATURA ALLA CASA BIANCA DI ALEXANDRA OCASIO CORTEZ, L’UNICA INSIEME A BERNIE SANDERS, A DARE FILO DA TORCERE AL TYCOON – I DEM HANNO DECISO DI LASCIARE PRATERIE A TRUMP NELLA SPERANZA PERDA CONSENSO PER LE SUE MINCHIATE - MA LA GEN Z SI STA AVVICINANDO AI CONSERVATORI E L’ELETTORATO DEM È INCAZZATO PER LA MOLLEZZA DEI PROPRI POLITICI – E OBAMA MOLLA LA BATTAGLIA PER RIFUGIARSI SU BLUESKY, RIVALE DI X…

NEGLI USA I DEMOCRATICI SONO ALLA CANNA DEL GAS – L’INDICE DI GRADIMENTO DEL PARTITO CROLLA AL 29% NEI SONDAGGI DELLA CNN, CON UN CALO DI 20 PUNTI DA GENNAIO 2021: I SOSTENITORI DEM RITENGONO CHE I POLITICI DEMOCRATICI NON STIANO FACENDO UNA MAZZA PER OPPORSI A TRUMP – OLTRE IL 50% RITIENE CHE IL PARTITO STIA ANDANDO NELLA DIREZIONE SBAGLIATA. E, PER MANCANZA DI AVVERSARI, IL 10% PENSA CHE ALEXANDRA OCASIO CORTEZ SIA IL CANDIDATO CHE RAPPRESENTA MEGLIO L’ELETTORATO DEMOCRATICO (KAMALA HARRIS SI FERMA AL 9%)

https://www.dagospia.com/politica/negli-usa-i-democratici-canna-gas-l-indice-gradimento-partito-crolla-428154

 

barack obama su bluesky

OBAMA SBARCA SU BLUESKY, IL SOCIAL RIVALE DI X

(ANSA) - Bluesky, il social rivale di X, ha ora un utente d'eccezione che potrebbe dare una svolta alla popolarità della piattaforma. E' l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha debuttato sul social con un post in cui celebra i 15 anni dell'Affordable Care Act, la riforma sanitaria fiore all'occhiello della sua presidenza. Bluesky attualmente conta oltre 33 milioni di iscritti, Obama potrebbe trascinare altri personaggi di spicco e fare da traino ad altri utenti.

donald trump

 

L'ex presidente degli Stati Uniti mantiene un ampio seguito su altri social media, tra cui X e Facebook, dove ha rispettivamente oltre 130 milioni e 55 milioni di follower. L'Affordable Care Act è "un promemoria del fatto che il cambiamento è possibile quando lottiamo per il progresso", ha scritto Obama nel suo post di esordio su Bluesky. A dare conferma della sua iscrizione sulla piattaforma è stata Rose Wang, manager di Bluesky, che secondo il sito specializzato TechCrunch ha risposto ad un post di un utente dando la conferma.

 

alexandra ocasio cortez 3

Il social ha iniziato a farsi strada dopo che Elon Musk ha comprato l'ex Twitter nel 2022 e l'ha successivamente trasformato in X . Diversi utenti hanno cercato alternative come BlueSky e Mastodon. Altri politici statunitensi sono già attivi su Bluesky inclusi Bernie Sanders, Elizabeth Warren, Al Green, Gavin Newsom e Alexandria Ocasio-Cortez, che è diventata la prima persona sul social a raggiungere un milione di follower.

 

OCASIO CORTEZ FA IL PIENO NEI COMIZI. NEL SILENZIO DEI DEMOCRATICI, L’ANTI-TRUMP È LEI

Estratto  dell'articolo di Paolo Mastrolilli per www.repubblica.it

ALEXANDRIA O'CASIO CORTEZ - MEME

https://www.repubblica.it/esteri/2025/03/24/news/usa_ocasio_cortez_guida_fronte_anti_trump-424083680/?ref=RHLM-BG-P7-S3-T1

 

Ocasio presidente? Sensata o meno che sia, questa voce inizia a circolare con insistenza tra i democratici, alla disperata ricerca di una strategia per contrastare l’uragano Trump, e magari immaginare un percorso per tornare a vincere le elezioni. Anche perché la demografia non li aiuta, esponendoli al rischio di essere condannati alla sconfitta per almeno una generazione: tanto al Congresso, quanto alla Casa Bianca.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Lo shock dei democratici dopo il 5 novembre è evidente. L’ultima faida interna è esplosa in pubblico quando il leader al Senato Schumer si è rifiutato di votare lo shutdown del governo, ritenendo che bloccare le attività non essenziali dello stato per un braccio di ferro con i repubblicani sulla legge di bilancio avrebbe solo aiutato Trump. La Speaker emerita della Camera Nancy Pelosi lo ha attaccato e molti hanno chiesto le sue dimissioni.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Nelle strade poi non si vedono proteste come quelle del 2016, e nemmeno reazioni tipo quelle in Turchia dopo l’arresto del sindaco di Istanbul, nonostante i licenziamenti a tappeto ordinati da Musk o le deportazioni di immigrati e residenti legali.

 

L’impressione è che la strategia scelta dai democratici sia affidarsi ai giudici per bloccare dove possibile i provvedimenti di Trump, ma poi in sostanza aspettare gli eventi, come ha suggerito il guru di Bill Clinton James Carville: ossia, lasciare che Donald conduca la sua furibonda offensiva e commetta gli errori che gli faranno perdere le elezioni midterm del prossimo anno e comprometteranno la corsa alla Casa Bianca dei repubblicani nel 2028.

alexandra ocasio cortez bernie sanders 3

 

Il problema con questa strategia, secondo l’editorialista del New York Times Ezra Klein, è che non basta, perché la demografia svantaggia l’opposizione. Ne ha parlato con David Shor di Blue Rose Research, che ha sottolineato alcune tendenze molto preoccupanti: i giovani della Gen Z stanno diventando conservatori, come i membri delle minoranze ispanica e afroamericana. Molti liberal poi stanno emigrando

alexandra ocasio cortez bernie sanders 4

 

In questo quadro disperato, i comizi che Alexandria Ocasio Cortez e il senatore Bernie Sanders stanno tenendo in America contro il declino verso l’oligarchia attirano molto pubblico, accendendo la speranza dei progressisti e alimentando le voci di una candidatura di Ocasio alla Casa Bianca. Il rischio però è perdere definitivamente i moderati, condannandosi a diventare minoranza.

alexandra ocasio cortez 1alexandra ocasio cortez bernie sanders 1alexandria ocasio cortez 4alexandra ocasio cortez bernie sanders 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…