alexandra ocasio cortez donald trump

AAA LEADER CERCANSI – NEL VUOTO PNEUMATICO DEI DEMOCRATICI AMERICANI INCAPACI DI OPPORSI A TRUMP, SI RICONCORRONO LE VOCI SU UNA PROSSIMA CANDIDATURA ALLA CASA BIANCA DI ALEXANDRA OCASIO CORTEZ, L’UNICA INSIEME A BERNIE SANDERS, A DARE FILO DA TORCERE AL TYCOON – I DEM HANNO DECISO DI LASCIARE PRATERIE A TRUMP NELLA SPERANZA PERDA CONSENSO PER LE SUE MINCHIATE - MA LA GEN Z SI STA AVVICINANDO AI CONSERVATORI E L’ELETTORATO DEM È INCAZZATO PER LA MOLLEZZA DEI PROPRI POLITICI – E OBAMA MOLLA LA BATTAGLIA PER RIFUGIARSI SU BLUESKY, RIVALE DI X…

NEGLI USA I DEMOCRATICI SONO ALLA CANNA DEL GAS – L’INDICE DI GRADIMENTO DEL PARTITO CROLLA AL 29% NEI SONDAGGI DELLA CNN, CON UN CALO DI 20 PUNTI DA GENNAIO 2021: I SOSTENITORI DEM RITENGONO CHE I POLITICI DEMOCRATICI NON STIANO FACENDO UNA MAZZA PER OPPORSI A TRUMP – OLTRE IL 50% RITIENE CHE IL PARTITO STIA ANDANDO NELLA DIREZIONE SBAGLIATA. E, PER MANCANZA DI AVVERSARI, IL 10% PENSA CHE ALEXANDRA OCASIO CORTEZ SIA IL CANDIDATO CHE RAPPRESENTA MEGLIO L’ELETTORATO DEMOCRATICO (KAMALA HARRIS SI FERMA AL 9%)

https://www.dagospia.com/politica/negli-usa-i-democratici-canna-gas-l-indice-gradimento-partito-crolla-428154

 

barack obama su bluesky

OBAMA SBARCA SU BLUESKY, IL SOCIAL RIVALE DI X

(ANSA) - Bluesky, il social rivale di X, ha ora un utente d'eccezione che potrebbe dare una svolta alla popolarità della piattaforma. E' l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha debuttato sul social con un post in cui celebra i 15 anni dell'Affordable Care Act, la riforma sanitaria fiore all'occhiello della sua presidenza. Bluesky attualmente conta oltre 33 milioni di iscritti, Obama potrebbe trascinare altri personaggi di spicco e fare da traino ad altri utenti.

donald trump

 

L'ex presidente degli Stati Uniti mantiene un ampio seguito su altri social media, tra cui X e Facebook, dove ha rispettivamente oltre 130 milioni e 55 milioni di follower. L'Affordable Care Act è "un promemoria del fatto che il cambiamento è possibile quando lottiamo per il progresso", ha scritto Obama nel suo post di esordio su Bluesky. A dare conferma della sua iscrizione sulla piattaforma è stata Rose Wang, manager di Bluesky, che secondo il sito specializzato TechCrunch ha risposto ad un post di un utente dando la conferma.

 

alexandra ocasio cortez 3

Il social ha iniziato a farsi strada dopo che Elon Musk ha comprato l'ex Twitter nel 2022 e l'ha successivamente trasformato in X . Diversi utenti hanno cercato alternative come BlueSky e Mastodon. Altri politici statunitensi sono già attivi su Bluesky inclusi Bernie Sanders, Elizabeth Warren, Al Green, Gavin Newsom e Alexandria Ocasio-Cortez, che è diventata la prima persona sul social a raggiungere un milione di follower.

 

OCASIO CORTEZ FA IL PIENO NEI COMIZI. NEL SILENZIO DEI DEMOCRATICI, L’ANTI-TRUMP È LEI

Estratto  dell'articolo di Paolo Mastrolilli per www.repubblica.it

ALEXANDRIA O'CASIO CORTEZ - MEME

https://www.repubblica.it/esteri/2025/03/24/news/usa_ocasio_cortez_guida_fronte_anti_trump-424083680/?ref=RHLM-BG-P7-S3-T1

 

Ocasio presidente? Sensata o meno che sia, questa voce inizia a circolare con insistenza tra i democratici, alla disperata ricerca di una strategia per contrastare l’uragano Trump, e magari immaginare un percorso per tornare a vincere le elezioni. Anche perché la demografia non li aiuta, esponendoli al rischio di essere condannati alla sconfitta per almeno una generazione: tanto al Congresso, quanto alla Casa Bianca.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Lo shock dei democratici dopo il 5 novembre è evidente. L’ultima faida interna è esplosa in pubblico quando il leader al Senato Schumer si è rifiutato di votare lo shutdown del governo, ritenendo che bloccare le attività non essenziali dello stato per un braccio di ferro con i repubblicani sulla legge di bilancio avrebbe solo aiutato Trump. La Speaker emerita della Camera Nancy Pelosi lo ha attaccato e molti hanno chiesto le sue dimissioni.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Nelle strade poi non si vedono proteste come quelle del 2016, e nemmeno reazioni tipo quelle in Turchia dopo l’arresto del sindaco di Istanbul, nonostante i licenziamenti a tappeto ordinati da Musk o le deportazioni di immigrati e residenti legali.

 

L’impressione è che la strategia scelta dai democratici sia affidarsi ai giudici per bloccare dove possibile i provvedimenti di Trump, ma poi in sostanza aspettare gli eventi, come ha suggerito il guru di Bill Clinton James Carville: ossia, lasciare che Donald conduca la sua furibonda offensiva e commetta gli errori che gli faranno perdere le elezioni midterm del prossimo anno e comprometteranno la corsa alla Casa Bianca dei repubblicani nel 2028.

alexandra ocasio cortez bernie sanders 3

 

Il problema con questa strategia, secondo l’editorialista del New York Times Ezra Klein, è che non basta, perché la demografia svantaggia l’opposizione. Ne ha parlato con David Shor di Blue Rose Research, che ha sottolineato alcune tendenze molto preoccupanti: i giovani della Gen Z stanno diventando conservatori, come i membri delle minoranze ispanica e afroamericana. Molti liberal poi stanno emigrando

alexandra ocasio cortez bernie sanders 4

 

In questo quadro disperato, i comizi che Alexandria Ocasio Cortez e il senatore Bernie Sanders stanno tenendo in America contro il declino verso l’oligarchia attirano molto pubblico, accendendo la speranza dei progressisti e alimentando le voci di una candidatura di Ocasio alla Casa Bianca. Il rischio però è perdere definitivamente i moderati, condannandosi a diventare minoranza.

alexandra ocasio cortez 1alexandra ocasio cortez bernie sanders 1alexandria ocasio cortez 4alexandra ocasio cortez bernie sanders 2

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…