alexandra ocasio cortez donald trump

AAA LEADER CERCANSI – NEL VUOTO PNEUMATICO DEI DEMOCRATICI AMERICANI INCAPACI DI OPPORSI A TRUMP, SI RICONCORRONO LE VOCI SU UNA PROSSIMA CANDIDATURA ALLA CASA BIANCA DI ALEXANDRA OCASIO CORTEZ, L’UNICA INSIEME A BERNIE SANDERS, A DARE FILO DA TORCERE AL TYCOON – I DEM HANNO DECISO DI LASCIARE PRATERIE A TRUMP NELLA SPERANZA PERDA CONSENSO PER LE SUE MINCHIATE - MA LA GEN Z SI STA AVVICINANDO AI CONSERVATORI E L’ELETTORATO DEM È INCAZZATO PER LA MOLLEZZA DEI PROPRI POLITICI – E OBAMA MOLLA LA BATTAGLIA PER RIFUGIARSI SU BLUESKY, RIVALE DI X…

NEGLI USA I DEMOCRATICI SONO ALLA CANNA DEL GAS – L’INDICE DI GRADIMENTO DEL PARTITO CROLLA AL 29% NEI SONDAGGI DELLA CNN, CON UN CALO DI 20 PUNTI DA GENNAIO 2021: I SOSTENITORI DEM RITENGONO CHE I POLITICI DEMOCRATICI NON STIANO FACENDO UNA MAZZA PER OPPORSI A TRUMP – OLTRE IL 50% RITIENE CHE IL PARTITO STIA ANDANDO NELLA DIREZIONE SBAGLIATA. E, PER MANCANZA DI AVVERSARI, IL 10% PENSA CHE ALEXANDRA OCASIO CORTEZ SIA IL CANDIDATO CHE RAPPRESENTA MEGLIO L’ELETTORATO DEMOCRATICO (KAMALA HARRIS SI FERMA AL 9%)

https://www.dagospia.com/politica/negli-usa-i-democratici-canna-gas-l-indice-gradimento-partito-crolla-428154

 

barack obama su bluesky

OBAMA SBARCA SU BLUESKY, IL SOCIAL RIVALE DI X

(ANSA) - Bluesky, il social rivale di X, ha ora un utente d'eccezione che potrebbe dare una svolta alla popolarità della piattaforma. E' l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha debuttato sul social con un post in cui celebra i 15 anni dell'Affordable Care Act, la riforma sanitaria fiore all'occhiello della sua presidenza. Bluesky attualmente conta oltre 33 milioni di iscritti, Obama potrebbe trascinare altri personaggi di spicco e fare da traino ad altri utenti.

donald trump

 

L'ex presidente degli Stati Uniti mantiene un ampio seguito su altri social media, tra cui X e Facebook, dove ha rispettivamente oltre 130 milioni e 55 milioni di follower. L'Affordable Care Act è "un promemoria del fatto che il cambiamento è possibile quando lottiamo per il progresso", ha scritto Obama nel suo post di esordio su Bluesky. A dare conferma della sua iscrizione sulla piattaforma è stata Rose Wang, manager di Bluesky, che secondo il sito specializzato TechCrunch ha risposto ad un post di un utente dando la conferma.

 

alexandra ocasio cortez 3

Il social ha iniziato a farsi strada dopo che Elon Musk ha comprato l'ex Twitter nel 2022 e l'ha successivamente trasformato in X . Diversi utenti hanno cercato alternative come BlueSky e Mastodon. Altri politici statunitensi sono già attivi su Bluesky inclusi Bernie Sanders, Elizabeth Warren, Al Green, Gavin Newsom e Alexandria Ocasio-Cortez, che è diventata la prima persona sul social a raggiungere un milione di follower.

 

OCASIO CORTEZ FA IL PIENO NEI COMIZI. NEL SILENZIO DEI DEMOCRATICI, L’ANTI-TRUMP È LEI

Estratto  dell'articolo di Paolo Mastrolilli per www.repubblica.it

ALEXANDRIA O'CASIO CORTEZ - MEME

https://www.repubblica.it/esteri/2025/03/24/news/usa_ocasio_cortez_guida_fronte_anti_trump-424083680/?ref=RHLM-BG-P7-S3-T1

 

Ocasio presidente? Sensata o meno che sia, questa voce inizia a circolare con insistenza tra i democratici, alla disperata ricerca di una strategia per contrastare l’uragano Trump, e magari immaginare un percorso per tornare a vincere le elezioni. Anche perché la demografia non li aiuta, esponendoli al rischio di essere condannati alla sconfitta per almeno una generazione: tanto al Congresso, quanto alla Casa Bianca.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Lo shock dei democratici dopo il 5 novembre è evidente. L’ultima faida interna è esplosa in pubblico quando il leader al Senato Schumer si è rifiutato di votare lo shutdown del governo, ritenendo che bloccare le attività non essenziali dello stato per un braccio di ferro con i repubblicani sulla legge di bilancio avrebbe solo aiutato Trump. La Speaker emerita della Camera Nancy Pelosi lo ha attaccato e molti hanno chiesto le sue dimissioni.

 

ALEXANDRA OCASIO CORTEZ DONALD TRUMP

Nelle strade poi non si vedono proteste come quelle del 2016, e nemmeno reazioni tipo quelle in Turchia dopo l’arresto del sindaco di Istanbul, nonostante i licenziamenti a tappeto ordinati da Musk o le deportazioni di immigrati e residenti legali.

 

L’impressione è che la strategia scelta dai democratici sia affidarsi ai giudici per bloccare dove possibile i provvedimenti di Trump, ma poi in sostanza aspettare gli eventi, come ha suggerito il guru di Bill Clinton James Carville: ossia, lasciare che Donald conduca la sua furibonda offensiva e commetta gli errori che gli faranno perdere le elezioni midterm del prossimo anno e comprometteranno la corsa alla Casa Bianca dei repubblicani nel 2028.

alexandra ocasio cortez bernie sanders 3

 

Il problema con questa strategia, secondo l’editorialista del New York Times Ezra Klein, è che non basta, perché la demografia svantaggia l’opposizione. Ne ha parlato con David Shor di Blue Rose Research, che ha sottolineato alcune tendenze molto preoccupanti: i giovani della Gen Z stanno diventando conservatori, come i membri delle minoranze ispanica e afroamericana. Molti liberal poi stanno emigrando

alexandra ocasio cortez bernie sanders 4

 

In questo quadro disperato, i comizi che Alexandria Ocasio Cortez e il senatore Bernie Sanders stanno tenendo in America contro il declino verso l’oligarchia attirano molto pubblico, accendendo la speranza dei progressisti e alimentando le voci di una candidatura di Ocasio alla Casa Bianca. Il rischio però è perdere definitivamente i moderati, condannandosi a diventare minoranza.

alexandra ocasio cortez 1alexandra ocasio cortez bernie sanders 1alexandria ocasio cortez 4alexandra ocasio cortez bernie sanders 2

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...