marina silvio berlusconi briatore pascale

IL BANANA È VIVO E SVACCANZA INSIEME A BRIATORE: IL 'BULLONAIRE' PUBBLICA UNA FOTO (CON PASCALE): ''È SEMPRE IL NUMERO UNO, IN GRANDE FORMA''. E PREPARA LA FESTA A MARINA - DOPO IL FLOP MEDIASET PREMIUM (PIERSILVIO) E LA VENDITA DEL MILAN (BARBARA), È LA CAINANA A EMERGERE TRIONFANTE DALLA CONTESA TRA I 5 EREDI. E MERITA UN PREMIO

1 - BERLUSCONI E BRIATORE PRANZO A VILLA CERTOSA

silvio berlusconi flavio briatore francesca pascalesilvio berlusconi flavio briatore francesca pascale

Nic.Pin. per “la Stampa

 

«Berlusconi convalescente? Ma quando mai, l' ho visto in grande forma. È davvero un uomo fortissimo». Parola di Flavio Briatore, ieri ospite a Villa Certosa. «Abbiamo parlato prevalentemente della sua salute, niente politica e niente Milan - racconta l' imprenditore -. Siamo amici da 25 anni, era doveroso che andassi a trovarlo». Fotografia di rito a fine pranzo: Briatore al centro circondato dai padroni di casa, Silvio Berlusconi e la compagna Francesca Pascale.

 

 

2 - MARINA FA 50 ANNI: FESTA IN SARDEGNA

P.E.R. per “Libero quotidiano

 

flavio briatore al billionaireflavio briatore al billionaire

È stata lei a "riparare" il padre, quando si è ammalato. Marina, figlia primogenita di Silvio Berlusconi, si è presentata tutti i giorni nella stanza del San Raffaele dove lui era ricoverato, lo ha confortato, gli ha tenuto compagnia e ha aiutato a gestire gli affari di famiglia. Oggi la presidente del gruppo Fininvest e di Mondatori, definita da Forbes «la donna più potente d' Italia», trentesima nella classifica mondiale, compie cinquanta anni ed è soprattutto una figlia.

 

Marina, definita un «martello pneumatico» dal manager e amico di sempre del Cavaliere, Fedele Confalonieri, festeggerà a Villa Certosa, in Sardegna. Cresciuta alla scuola di Franco Tatò, madre di due figli, era già stata nella residenza sarda del padre anche nei giorni scorsi, quando si trattava per la - difficile - cessione del Milan, la squadra di calcio del quale il genitore resterà presidente onorario. «Ora siamo ancora più solidi», si è limitata a dire al termine dell' operazione», parlando col Sole 24 ore.

 

marina berlusconimarina berlusconi

Gli affari del gruppo da lei amministrato vanno benone tanto che c' è una acquisizione dietro l' altra, l' ultima è di "Banzai Media". Forse è anche per ringraziarla del suo lavoro e della sua vicinanza umana che il Cavaliere ha deciso di organizzarle una grande festa nel parco - unico - della residenza di Porto Cervo, quella diventata famosa per il vulcano artificiale, le piscine panoramiche, l' attracco privato e, purtroppo, pure per la privacy violata dai fotografi.

 

berlusconi e i compratori cinesiberlusconi e i compratori cinesi

La presidente è la principale indiziata per l' allontanamento del cosiddetto «cerchio magico» del Cavaliere. Dopo il malore del padre, infatti, i famigliari - specie lei e il fratello Piersilvio - hanno imposto al leader di Fi di affrontare con maggiore distacco l' attività politica e hanno allontanato la sua capa segreteria, assegnando pieni poteri a collaboratori d' antica data dell' ex premier, da Gianni Letta e Niccolò Ghedini a Valentino Valentini e Sestino Giacomoni. Fu proprio Marina a scagliarsi contro i collaboratori del padre per averlo costretto a subire uno stress «eccessivo».

BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012

 

Passata la paura, è il momento della festa, di celebrare un "passaggio" di età importante. Mariano Apicella dovrebbe essere in zona e il Cavaliere vorrebbe fare le cose in grande. Berlusconi non è nuovo alle sorprese: dieci anni fa, a fine luglio del 2006, aveva organizzato per la moglie Veronica Lario, che compiva proprio 50 anni, un viaggio a Marrakech. L' ex premier si era travestito da danzatore africano ed aveva ballato in incognito per la consorte, ignara.

 

A Villa Certosa è tornata anche Francesca Pascale, mentre parteciperanno alla festa molti manager (forse pure Flavio Briatore), pochissimi politici, una fetta importante della famiglia. Non è detto che ci siano tutti i figli del secondo matrimonio: Barbara ieri era è stata avvistata a Capri a bordo di una barca a vela a due alberi.

Famiglia Berlusconi Eleonora Piersilvio MArina Silvio BArbara Luigi Famiglia Berlusconi Eleonora Piersilvio MArina Silvio BArbara Luigi Marina Veronica BarbaraMarina Veronica Barbara

 

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…