giorgia meloni matteo salvini rai

LA SINISTRA RIPARTA DA SALVINI – “IL FOGLIO”: “HA PARALIZZATO LA RAI E UNITO LE OPPOSIZIONI. STA PERSEGUENDO IL METODO DEL ‘NON ABBIAMO PIÙ NIENTE DA PERDERE, DUNQUE SPARIAMOLA ALTA’. SI PRENDE TUTTA L’UMANITÀ DIMENTICATA DA MELONI, I SUOI MANAGER SCARTATI, COME ACCADUTO CON DONNARUMMA, E LI RILANCIA. L’AD RAI ROBERTO SERGIO È IL PROSSIMO” – “SULLA RAI HA UN PAPELLO. NON GLI BASTA PIÙ IL DG. PRETENDE LA DIREZIONE DI RAI CULTURA, LA GUIDA DI RAI FICTION, AGGIUNGENDO RAI NEWS. IMMAGINA UN FUTURO DA VELTRONI IN CARROCCIO…”

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

MELONI E SALVINI COME SANDRA E RAIMONDO - ANNETTA BAUSETTI

Ora che non si sbronza di Papeete, Salvini si sbronza di televisione. Il governo lo ha preso in mano lui. Ha paralizzato la Rai, unito le opposizioni (sulla Rai) e tra pochi giorni va pure in ferie da Bruno Vespa, alla Masseria Li Reni.

 

Vuole stare vicino, vicino a Giorgia Meloni, anche lei in Puglia, passare il Ferragosto con il secchiello, costruire ponti di sabbia con Andrea Giambruno. Sulla Rai fa dire ai suoi che “FdI non è all’altezza”, e che adesso “o si accettano le condizioni di Salvini o si cambia ad”. Ha un papello. Prendere o lasciare. Non gli basta più il dg Rai.

 

Chiede “l’alternanza dei conduttori, Lega-FdI”, la dote per la casa, la Rai pregiata. Pretende la direzione di Rai Cultura, la guida di Rai fiction, aggiungendo Rai News. Intende farsi il cineforum di stato, immagina un futuro da Veltroni. La prossima Pontida finirà  per  organizzarla  in Thailandia, a casa di Goffredo Bettini.

giampaolo rossi roberto sergio

 

 Attenti, c’è il futuro del governo Meloni dietro questo ignobile scrivere di Rai […]. Salvini sta perseguendo un metodo, il metodo del “non abbiamo più niente da perdere, dunque spariamola alta”.

 

Si prende tutta l’umanità dimenticata da Meloni, i suoi manager scartati, come accaduto in Ferrovie, con Stefano Donnarumma, e li rilancia. L’ad Rai Roberto Sergio è il prossimo.

 

Un anno fa, Salvini aveva lasciato disoccupato Donnarumma, gli aveva tolto la sedia di ad di Enel, per darla a Flavio Cattaneo, quest’anno lo[...] ha voluto ad di Ferrovie, si è fotografato mentre prende il caffè per dire al mondo: vedete, uomo mio. [...]

 

MATTEO SALVINI STEFANO DONNARUMMA

Grazie all’opera di Salvini le opposizioni, tutte, hanno sottoscritto (ieri) un documento per annunciare che non parteciperanno alle prossime nomine Rai se prima non si procede alla riforma della governance.

 

Meloni sarebbe adesso pronta a “negoziare” con Elly Schlein, con un Pd responsabile, che rinuncia all’Aventino, un Pd a cui potrebbero essere offerti ruoli operativi, ma nel Pd parlano in tanti ma di Rai ne capiscono in pochi. Chi tratta per il Pd in Rai? Sandro Ruotolo? Anche il Pd sta sottovalutando questo Salvini veltronizzato.

 

schlein meloni

Nell’ultimo papello confezionato da Morelli, per conto di Salvini, Morelli lo sgherro  [...] chiede espressamente il dg Rai, la guida di Rai Fiction, Rai Cultura, Rai News. […] Salvini […] Sta selezionando i dirigenti Rai in cerca di padrone e propone la valorizzazione. L’ultimo che ha trovato è Fabrizio Zappi, di Rai Documentari, che propone alla guida di Rai Cultura.

 

silvia calandrelli foto di bacco

E’ la rete che dirige Silvia Calandrelli, la direttrice quota Pd che per salvare la posizione ha iniziato a infarcire il palinsesto con tutti i dadaisti che la destra propone. Si è caricata Sylos Labini, le puntate sull’industria di Mario Sechi e se serve fa condurre lo speciale su Gadda pure a Marcello Foa.

 

[…] E’ da giorni che Lega e Pd flirtano alla Camera sulla Rai e si scambiano messaggini. La Lega: “FdI sulla Rai? Patetici. Sono dei marchesi del Grillo”. Meloni è così infastidita che potrebbe lasciare a Salvini libertà di saccheggio Rai, fare crollare la borsa della fiction italiana, un settore industriale di sinistra che riguarda case di produzione, sceneggiatori, maestranze.

 

Che il Pd non voglia trattare è falso. La notizia apparsa sul Corriere della Sera, la nomina di Antonio Di Bella, come presidente di garanzia, era chiaramente un tentativo, maldestro, si dice portato avanti da dirigenti dem vicini a Schlein […]. L’unico che davvero si diverte è Salvini. Si sta bevendo il governo e può trovarsi con un’altra partecipata di stato nelle mani: Enel, Ferrovie, un pezzo di Terna e la Rai.

 

MATTEO SALVINI ALESSANDRO MORELLI -

Il 10 agosto, l’ad Sergio, che ora è il cocco di Salvini cumulerà tre cariche: ad, presidente Rai, direttore di Radio Rai. Da presidente Rai gestirà l’audit su se stesso ma anche altri audit. Sono quelle inchiestine da tinello Rai, pericolosissime, che riguardano direttori di destra cari a Meloni e ancora più cari al dg Rossi. Da quando Salvini beve acqua e si sbronza di cultura, scrive libri, fa proposte sadiche. L’ultima: “E se lasciamo per un altro anno, come ad, Sergio?” e se “mettiamo l’immunità per i governatori, così evitiamo un altro caso Toti?”. Non farà cadere il governo, ma a Meloni farà scolare bottiglie di amaro. […]

GIORGIA MELONI INQUADRATA DALLE TELECAMERE RAI DI CINQUE MINUTI

LA RAI DI GIORGIA MELONI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…