raffaele fitto - foto lapresse - 4

SOCCORSO NERO PER FITTO E URSULA – I NAZISTELLI DI AFD ANNUNCIANO CHE VOTERANNO RAFFAELE FITTO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, IN CASO DI BOCCIATURA DA PARTE DEI SOCIALISTI – SULLA NOMINA DELL’ITALIANO, CHE STA AFFRONTANDO IL TEST DELL’EUROPARLAMENTO, SI STA CREANDO IL CAOS – L’EX GOVERNATORE DELLA PUGLIA DOPO UN DISCORSO DA TURBO-DEMOCRISTIANO RISPONDE I VERDI: “SE LE SEMBRO UN FASCISTA, FACCIA LEI. A ME SEMBRA CHE SIANO TEMI E ARGOMENTI LONTANISSIMI DALLA REALTÀ”

RAFFAELE FITTO AL MARE

AFD,SINISTRA VUOLE BOCCIARE FITTO,LO SOSTERREMO CON IL PPE

(ANSA) - "Il cordone sanitario cadrà di nuovo? Le fazioni di sinistra vogliono bocciare il vicepresidente della Commissione Ue Raffaele Fitto. Il Ppe probabilmente voterà quindi Fitto insieme all'AfD, i cui voti sono necessari. La maggioranza di destra è il futuro". Lo scrive su X l'eurodeputato dell'AfD, Alexander Jungbluth.

 

FITTO, GARANTISCO PER IL MIO RUOLO INDIPENDENZA E EQUIDISTANZA

(ANSA) - "Posso dire che il mio ruolo sarà di indipendenza e equidistanza con tutti gli stati membri, conosco bene il codice di condotta e le posso assicurare che per quanto mi riguarda la serietà nel mantenere gli impegni è garantita".

 

Lo ha detto il candidato alla vicepresidenza esecutiva della Commissione europea, Raffaele Fitto durante la sua audizione al Parlamento europea rispondendo ad una domanda del gruppo dei Socialisti e Democratici. "La presidente von der Leyen ha chiesto la collegialità di tutte le decisioni e io sono pronto a prendere un impiego sul fronte della collegialità e della condivisione. So bene che il mio sarà diverso da quanto fatto finora. Essere parlamentare europeo vuol dire essere rappresentante di una parte, essere ministro vuol dire rappresentare un Paese, essere un commissario vuol dire rappresentare l'Ue", ha aggiunto Fitto.

giorgia meloni raffaele fitto

 

FITTO, MI SONO SEMPRE IMPEGNATO A DIFESA DELLO STATO DI DIRITTO

(ANSA) - "Ho citato la Dc, mio primo partito: poi l'Italia ha vissuto grandi cambiamenti, avrei riempito molte pagine se avessi indicato tutti gli altri miei passaggi". Lo ha detto il commissario designato Raffaele Fitto nel corso della sua audizione al Parlamento europeo, rispondendo a una domanda dei Verdi.

 

raffaele fitto foto lapresse 3

"Oggi rappresento la Commissione: ho partecipato al dialogo sullo stato di diritto, come ministro affari europei. Articolo due del Trattato dice che lo Stato di diritto è fondante: mi vedo d'accordo e prendo l'impegno a tutelare quelle indicazioni"

 

FITTO A EURODEPUTATA VERDE, 'LE SEMBRO UN FASCISTA? '

(ANSA) - "Se le sembro un fascista, faccia lei...". Lo ha detto il commissario designato Raffaele Fitto nel corso della sua audizione al Parlamento europeo rispondendo all'intervento di una eurodeputata Verde molto polemico nei confronti della sua storia politica.

 

RAFFAELE FITTO - MEME BY EDOARDO BARALDI

FITTO, POLITICHE DI COESIONE PER LOTTARE CONTRO LO SPOPOLAMENTO

(ANSA) - "Abbiamo un problema di spopolamento nelle isole e nelle aree rurali: servono politiche su misura per rafforzare il diritto ai giovani di restare nei loro luoghi: ci sono degli importanti riferimenti nel rapporto Letta ripresi dalla lettera di Ursula Von der Leyen su questo tema. Abbiamo bisogno di intervenire con politiche specifiche in questi territori". Lo ha detto il commissario designato Raffaele Fitto nel corso della sua audizione al Parlamento europeo, rispondendo a una domanda dei Patrioti.

wopke hoekstra raffale fitto foto lapresse

 

FITTO, PER LA PRIMA VOLTA VICEPRESIDENTE AVRÀ INCARICO COESIONE

(ANSA) - "Agirò sempre e soltanto nell'interesse della nostra unione e dei nostri cittadini, per la prima volta un vicepresidente esecutivo riceve un incarico per la coesione questo dimostra quanto sarà importante la politica coesione in questo mandato". Lo ha detto il candidato alla vicepresidenza esecutiva della Commissione europea, Raffaele Fitto durante la sua audizione al Parlamento europea.

 

RAFFAELE FITTO - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA

"La politica di coesione sta al cuore dell'integrazione europea, gioca un ruolo fondamentale per ridurre le disparità tra territori e regioni, i nostri cittadini sono al centro di questa politica.

 

Lo sviluppo demografico dell'Europa è una grande sfide che dobbiamo affrontare insieme", ha spiegato Fitto "Lavorerò anche sulla questione della casa in collaborazione con il nuovo commssario, sarà un altro lavoro fondamentale", ha concluso Fitto.

 

UE: FITTO, 'NON SONO FASCISTA, TEMA LONTANISSIMO DA REALTA''

(Adnkronos) - Il vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Europea Raffaele Fitto, attaccato da un'eurodeputata spagnola dei Verdi/Ale in audizione alla commissione Regi, risponde di non essere affatto "un fascista" e spiega di aver incontrato l'eurodeputata ecologista Cristina Guarda, che non ha potuto partecipare all'audizione di oggi perché è in maternità (il Parlamento le ha negato la possibilità di intervenire in remoto).

 

 Ana Miranda Paz, del Bloque Nacionalista Gallego (partito nazionalista galiziano di sinistra, gruppo Verdi/Ale), nella sua domanda durante l'audizione in corso a Bruxelles, ha definito la carriera politica di Fitto come una "traiettoria di connivenza con il fascismo".

 

giorgia meloni raffaele fitto

Lo ha anche accusato, tra l'altro, di essere un esempio di "estrema destra ripulita", nonché di essere un "simbolo" del "riciclaggio" dell'estrema destra. "La ringrazio molto - ha detto Fitto, ottenendo qualche applauso - per il suo intervento molto costruttivo e rispettoso. E' molto importante chiarire alcune cose: se le do l'idea di un fascista, non lo so, faccia lei.

 

A me sembra che siano temi e argomenti lontanissimi da qualsiasi ipotesi reale. Visto che lei chiama in causa l'onorevole Guarda e attribuisce alla mia azione un fatto grave perché abbiamo escluso l'onorevole Cristina Guarda", non consentirle di partecipare in remoto "non è una mia scelta, come lei sa. Però le dico di più: ho contattato l'onorevole Guarda e ho avuto un incontro da remoto con lei, parlando dei temi di cui ci stiamo occupando oggi".

 

raffaele fitto foto lapresse 5

"Glielo dico - ha continuato - perché è evidente che il tema del rispetto, per quanto mi riguarda, è alla base di qualsiasi rapporto. Nonostante tante cose che lei ha detto, che sinceramente per quanto mi riguarda sono totalmente lontane dalla realtà, e nonostante possa apparire veramente difficile trovare punti di convergenza, io invece testardamente le dico che, se sarò confermato, ci vedremo a discutere insieme, per cercare, non sarà facile ma lo faremo, insieme di trovare qualche punto di convergenza nell'interesse comune", ha concluso. Guarda è membro supplente della Regi; Ana Miranda Paz siede nella commissione Pesca.

GIORGIA MELONI RAFFAELE FITTOVERTICE DI MAGGIORANZA - VIGNETTA BY GIANNELLIRAFFAELE FITTOraffaele fitto foto lapresse 1

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?