iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

 

DAGOREPORT

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

 

Guerra totale tra Israele e Iran. Nelle prime ore della notte è atteso un violentissimo attacco missilistico come risposta di Teheran all'"Operazione Leone Nascente" di Netanyahu che questa mattina ha colpito il principale impianto di arricchimento iraniano, uccidendo l'intero comando dell'esercito iraniano e delle Guardie Rivoluzionarie.

 

La maggior parte di loro è stata attaccata nelle proprie case grazie ai droni decollati dalle quattro basi che l’intelligence israeliano ha installato sotto copertura a Teheran. Secondo il Mossad, “L'Iran" è completamente trasparente al nostro controllo di intelligence”.

 

Ecco l'elenco degli alti funzionari del regime iraniano uccisi dall’attacco di Netayahu: molto più lungo di quanto pubblicato finora.

 

Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad Bagheri

- Generale Mohammad Hossein Bagheri, Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate iraniane.

 

- Hossein Salami, comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC).

 

- Generale Ghulam Ali Rashid, Comandante del Quartier Generale di Khatem al-Anbiya.

 

- Mohammad Pakpour, comandante delle forze di terra delle Guardie Rivoluzionarie.

 

- Alireza Tangsiri, comandante della Marina delle Guardie Rivoluzionarie.

 

- Ahmad Ali Hajizadeh, comandante della Forza spaziale delle Guardie Rivoluzionarie.

 

VERTICI MILITARI DELL IRAN UCCISI DA ISRAELE

- Esmail Qaani, comandante della Forza Quds delle Guardie Rivoluzionarie.

 

- Alireza Soleimani, comandante dei Basij.

 

- Amir Mousavi, comandante dell'esercito iraniano.

 

- Amir Shahram Iranian, Comandante della Marina dell'Esercito.

 

- Alireza Fordestan, comandante delle forze di terra dell'esercito.

 

- Kiumars Heidari, comandante delle forze di terra dell'esercito.

 

- Nasirzada - Comandante dell'Aeronautica Militare.

 

 

GLI OSPEDALI ISRAELIANI SPOSTANO LE OPERAZIONI SOTTOTERRA PER TIMORE DI RITORSIONI IRANIANE:

https://trt.global/world/article/73bd8a03bd27

 

benjamin netanyahu - attacco di israele all iran

Gli ospedali di tutto Israele sono entrati in modalità di emergenza e hanno iniziato a trasferire le operazioni critiche in strutture sotterranee fortificate, mentre il Paese si prepara a una possibile risposta iraniana su larga scala ai mortali attacchi aerei di Tel Aviv di venerdì mattina, ha riferito “Haaretz’’.

 

Secondo il quotidiano israeliano, il cambiamento a livello nazionale prevede l'annullamento delle procedure non essenziali, la dimissione anticipata dei pazienti stabili e l'attivazione di reparti sotterranei sicuri.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Secondo il rapporto, gli ospedali nel nord di Israele, tra cui l'Emek Medical Center di Afula, il Bnai Zion di Haifa, il Poriya di Tiberiade e il Galilee Medical Center di Nahariya, hanno avviato protocolli di emergenza nelle prime ore di venerdì, trasferendo le unità chiave in spazi fortificati.

 

Nel centro di Israele, l'ospedale Ichilov di Tel Aviv ha sgomberato l'area di parcheggio Sami Ofer per iniziare a gestire la sua struttura sotterranea per le emergenze, come parte di un piano di emergenza prestabilito.

 

Stato di emergenza

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Israele ha dichiarato lo stato di emergenza speciale su tutto il fronte civile, citando le preoccupazioni relative a un possibile imminente attacco missilistico e con droni da parte dell'Iran.

 

Ai cittadini è stato intimato di restare nei pressi dei rifugi antiaerei, mentre le scuole sono state chiuse in tutto il Paese e lo spazio aereo israeliano è stato temporaneamente bloccato.

 

Le sirene antiaeree risuonavano in tutto il Paese mentre il ministro della Difesa Israel Katz confermava gli attacchi e avvertiva che era probabile un attacco di rappresaglia nell'immediato.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Gli attacchi aerei israeliani, lanciati venerdì mattina, avrebbero preso di mira le infrastrutture militari e nucleari iraniane, provocando esplosioni a Teheran.

 

Gli attacchi segnano una grave escalation nella lunga guerra ombra tra Israele e Iran, minacciando di trasformare il conflitto in un più ampio scontro in Medio Oriente.

 

Netanyahu ha affermato che l'"Operazione Leone Nascente" ha colpito il principale impianto di arricchimento iraniano a Natanz, gli scienziati nucleari e quello che ha definito "il cuore del programma missilistico balistico iraniano".

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Uccisi nell'attacco il generale Hossein Salami, comandante in capo della Guardia Rivoluzionaria iraniana e una delle figure più potenti del paese e il maggiore generale Mohammad Bagheri, l'ufficiale di grado più alto dell'Iran.

 

Trump ha avvertito oggi l'Iran di accettare un accordo sul nucleare "prima che non rimanga nulla", suggerendo che i prossimi attacchi di Israele contro il Paese potrebbero essere "ancora più brutali".

Ahmad Ali Hajizadeh

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz MANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRANIRAN E ISRAELE - ARSENALI A CONFRONTO ATTACCO ISRAELIANO ALL IRAN Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran MACERIE DOPO L ATTACCO ISRAELIANO ALL IRAN Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran MANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRANMANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRANisraele attacca i siti nucleari iraniani 2siti nucleari iran israele attacca i siti nucleari iraniani teheran dopo l attacco israeliano all iran detriti a teheran dopo l attacco israeliano all iran teheran dopo l attacco israeliano all iran teheran dopo l attacco israeliano all iran attacco israeliano all iran I SITI IRANIANI COLPITI DALL ATTACCO ISRAELIANO i siti nucleari iraniani FUMO DALL IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO DELL URANIO DI NATANZ IN IRAN DOPO L ATTACCO ISRAELIANO teheran dopo l attacco israeliano attacco israeliano all iran HOSSEIN SALAMI CAPO DEI PASDARAN IRANIANI UCCISO NELL ATTACCO ISRAELIANOattacco israeliano all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

 

Generale Ghulam Ali RashidMANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRAN

 

Esmail Qaani

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran – al sito nucleare di Natanz

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO