iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

 

DAGOREPORT

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

 

Guerra totale tra Israele e Iran. Nelle prime ore della notte è atteso un violentissimo attacco missilistico come risposta di Teheran all'"Operazione Leone Nascente" di Netanyahu che questa mattina ha colpito il principale impianto di arricchimento iraniano, uccidendo l'intero comando dell'esercito iraniano e delle Guardie Rivoluzionarie.

 

La maggior parte di loro è stata attaccata nelle proprie case grazie ai droni decollati dalle quattro basi che l’intelligence israeliano ha installato sotto copertura a Teheran. Secondo il Mossad, “L'Iran" è completamente trasparente al nostro controllo di intelligence”.

 

Ecco l'elenco degli alti funzionari del regime iraniano uccisi dall’attacco di Netayahu: molto più lungo di quanto pubblicato finora.

 

Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad Bagheri

- Generale Mohammad Hossein Bagheri, Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate iraniane.

 

- Hossein Salami, comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC).

 

- Generale Ghulam Ali Rashid, Comandante del Quartier Generale di Khatem al-Anbiya.

 

- Mohammad Pakpour, comandante delle forze di terra delle Guardie Rivoluzionarie.

 

- Alireza Tangsiri, comandante della Marina delle Guardie Rivoluzionarie.

 

- Ahmad Ali Hajizadeh, comandante della Forza spaziale delle Guardie Rivoluzionarie.

 

VERTICI MILITARI DELL IRAN UCCISI DA ISRAELE

- Esmail Qaani, comandante della Forza Quds delle Guardie Rivoluzionarie.

 

- Alireza Soleimani, comandante dei Basij.

 

- Amir Mousavi, comandante dell'esercito iraniano.

 

- Amir Shahram Iranian, Comandante della Marina dell'Esercito.

 

- Alireza Fordestan, comandante delle forze di terra dell'esercito.

 

- Kiumars Heidari, comandante delle forze di terra dell'esercito.

 

- Nasirzada - Comandante dell'Aeronautica Militare.

 

 

GLI OSPEDALI ISRAELIANI SPOSTANO LE OPERAZIONI SOTTOTERRA PER TIMORE DI RITORSIONI IRANIANE:

https://trt.global/world/article/73bd8a03bd27

 

benjamin netanyahu - attacco di israele all iran

Gli ospedali di tutto Israele sono entrati in modalità di emergenza e hanno iniziato a trasferire le operazioni critiche in strutture sotterranee fortificate, mentre il Paese si prepara a una possibile risposta iraniana su larga scala ai mortali attacchi aerei di Tel Aviv di venerdì mattina, ha riferito “Haaretz’’.

 

Secondo il quotidiano israeliano, il cambiamento a livello nazionale prevede l'annullamento delle procedure non essenziali, la dimissione anticipata dei pazienti stabili e l'attivazione di reparti sotterranei sicuri.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Secondo il rapporto, gli ospedali nel nord di Israele, tra cui l'Emek Medical Center di Afula, il Bnai Zion di Haifa, il Poriya di Tiberiade e il Galilee Medical Center di Nahariya, hanno avviato protocolli di emergenza nelle prime ore di venerdì, trasferendo le unità chiave in spazi fortificati.

 

Nel centro di Israele, l'ospedale Ichilov di Tel Aviv ha sgomberato l'area di parcheggio Sami Ofer per iniziare a gestire la sua struttura sotterranea per le emergenze, come parte di un piano di emergenza prestabilito.

 

Stato di emergenza

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Israele ha dichiarato lo stato di emergenza speciale su tutto il fronte civile, citando le preoccupazioni relative a un possibile imminente attacco missilistico e con droni da parte dell'Iran.

 

Ai cittadini è stato intimato di restare nei pressi dei rifugi antiaerei, mentre le scuole sono state chiuse in tutto il Paese e lo spazio aereo israeliano è stato temporaneamente bloccato.

 

Le sirene antiaeree risuonavano in tutto il Paese mentre il ministro della Difesa Israel Katz confermava gli attacchi e avvertiva che era probabile un attacco di rappresaglia nell'immediato.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Gli attacchi aerei israeliani, lanciati venerdì mattina, avrebbero preso di mira le infrastrutture militari e nucleari iraniane, provocando esplosioni a Teheran.

 

Gli attacchi segnano una grave escalation nella lunga guerra ombra tra Israele e Iran, minacciando di trasformare il conflitto in un più ampio scontro in Medio Oriente.

 

Netanyahu ha affermato che l'"Operazione Leone Nascente" ha colpito il principale impianto di arricchimento iraniano a Natanz, gli scienziati nucleari e quello che ha definito "il cuore del programma missilistico balistico iraniano".

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Uccisi nell'attacco il generale Hossein Salami, comandante in capo della Guardia Rivoluzionaria iraniana e una delle figure più potenti del paese e il maggiore generale Mohammad Bagheri, l'ufficiale di grado più alto dell'Iran.

 

Trump ha avvertito oggi l'Iran di accettare un accordo sul nucleare "prima che non rimanga nulla", suggerendo che i prossimi attacchi di Israele contro il Paese potrebbero essere "ancora più brutali".

Ahmad Ali Hajizadeh

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz MANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRANIRAN E ISRAELE - ARSENALI A CONFRONTO ATTACCO ISRAELIANO ALL IRAN Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran MACERIE DOPO L ATTACCO ISRAELIANO ALL IRAN Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran MANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRANMANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRANisraele attacca i siti nucleari iraniani 2siti nucleari iran israele attacca i siti nucleari iraniani teheran dopo l attacco israeliano all iran detriti a teheran dopo l attacco israeliano all iran teheran dopo l attacco israeliano all iran teheran dopo l attacco israeliano all iran attacco israeliano all iran I SITI IRANIANI COLPITI DALL ATTACCO ISRAELIANO i siti nucleari iraniani FUMO DALL IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO DELL URANIO DI NATANZ IN IRAN DOPO L ATTACCO ISRAELIANO teheran dopo l attacco israeliano attacco israeliano all iran HOSSEIN SALAMI CAPO DEI PASDARAN IRANIANI UCCISO NELL ATTACCO ISRAELIANOattacco israeliano all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

 

Generale Ghulam Ali RashidMANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRAN

 

Esmail Qaani

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran – al sito nucleare di Natanz

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…