
MOVIMENTO “MAGA”, SCAZZO MEGA – STEVE BANNON SI FA PORTAVOCE DEL DISAGIO DEI TRUMPIANI ISOLAZIONISTI DI FRONTE ALL’INVERSIONE A U DEL TYCOON SULL’UCRAINA: “È UNA GUERRA EUROPEA. LASCIAMO CHE SE NE OCCUPI L’EUROPA”. QUALCUNO DICA AL PREGIUDICATO BANNON CHE SE NE OCCUPERÀ L’EUROPA, VISTO CHE A PAGARE LE ARMI AMERICANE SAREMO NOI. E LORO INCASSERANNO SOLO FIOR DI MILIARDI – MARJORIE TAYLOR GREENE, DEPUTATA “MAGA”: “NON SI TRATTA SOLO DELL’UCRAINA, SI TRATTA DI TUTTE LE GUERRE E DEGLI AIUTI ESTERI. QUESTO È CIÒ SU CUI ABBIAMO FATTO CAMPAGNA ELETTORALE, E CIÒ PER CUI TUTTI HANNO VOTATO…”
Bannon critica invio armi a Kiev, 'è una guerra europea'
STEVE BANNON - SALUTO ROMANO ALLA CPAC
(ANSA) - Steve Bannon, ex stratega di Trump, dà voce ai mal di pancia del movimento Maga e nel suo podcast War Room critica la decisione di Donald Trump di vendere armi alla Nato per darle a Kiev: "L'Ucraina sta diventando davvero pericolosa. È una guerra europea. Lasciamo che se ne occupi l'Europa", afferma Bannon, come riporta Bbc.
"Hanno le risorse. Hanno la manodopera. Stiamo per armare persone su cui non abbiamo letteralmente alcun controllo", aggiunge l'ex consigliere riferendosi all'Ucraina. "Questa è una guerra vecchio stile, logorante, nelle terre insanguinate d'Europa, e ci stanno trascinando dentro", conclude Bannon.
Critiche sono arrivate anche dalla deputata repubblicana della Georgia Marjorie Taylor Greene, una dei più fedeli sostenitori di Trump a Capitol Hill, affermando in un'intervista al New York Times che il presidente infrange una promessa fondamentale che lui e molti nel suo partito hanno fatto agli elettori di porre fine al coinvolgimento degli Stati Uniti nei conflitti all'estero.
"Non si tratta solo dell'Ucraina, si tratta di tutte le guerre straniere in generale e dei molti aiuti esteri", ha dichiarato Greene: "Questo è ciò su cui abbiamo fatto campagna elettorale. Questo è ciò che ho promesso anche al mio distretto. Questo è ciò per cui tutti hanno votato. E credo che dobbiamo mantenere questa rotta".
STRETTA DI MANO TRA ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
Trump ha sottolineato nello Studio Ovale che l'accordo non avrebbe comportato alcun costo per i contribuenti statunitensi. Ma Greene non è convinta: "Senza ombra di dubbio, i nostri soldi delle tasse vengono utilizzati", ha affermato, sostenendo che costi indiretti come l'invio di truppe americane per addestrare sull'uso delle armi inviate, invischierebbero gli Stati Uniti finanziariamente e logisticamente nel conflitto.
Ha anche osservato che gli Usa sono il maggiore contributore alla Nato, affermando che questi costi indiretti sono a carico dei contribuenti americani. "E quindi è un coinvolgimento degli Stati Uniti", ha concluso.
steve bannon e donald trump
marjorie taylor greene 3
DISARMANTE E DISARMATO - TRUMP E ZELENSKY - VIGNETTA BY GIANNELLI
meme incontro tra donald trump e zelensky
DONALD TRUMP CON VOLODYMYR ZELENSKY - VERTICE NATO - L'AJA
marjorie taylor greene e donald trump 1
STEVE BANNON ALLA CPAC DI WASHINGTON