steve bannon charlie kirk

“VEDRETE UN’ASCESA DEL NAZIONALISMO CRISTIANO NEGLI STATI UNITI” – L’EX STRATEGA DI TRUMP, STEVE BANNON: “SE VUOI RENDERE L’AMERICA DI NUOVO GRANDE NON PUOI FARLO SENZA ABBRACCIARE UN REVIVAL DEI VALORI AMERICANI, QUINDI IL CRISTIANESIMO. NON SI POSSONO FARE COMPROMESSI CON QUESTA SOCIETÀ SECOLARE DEMONIACA E ATEA - QUALI CONSEGUENZE POLITICHE IMMAGINO? LA REGISTRAZIONE AL VOTO DI 40 MILIONI DI CRISTIANI CHE NON VOTANO. SE REGISTRI GLI ELETTORI POCO INFORMATI E CON SCARSA PROPENSIONE AL VOTO VINCERAI OGNI ELEZIONE. MUSK È ATEO, È UN NON-NAZIONALISTA CRISTIANO, FA PARTE DELLA STESSA CULTURA GAMER DEL RAGAZZO CHE HA UCCISO CHARLIE KIRK. I 'TECH BROS' SONO TUTTI PROGRESSISTI PAGANI, ATEI DEMONIACI. PENSO CHE VEDRETE UNA OPPOSIZIONE ANTI-OLIGARCHI TECH DA QUESTA PARTE DEL MOVIMENTO”

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per www.corriere.it

 

steve bannon e jd vance - i cattolici maga

Al funerale di Charlie Kirk, Steve Bannon ha tenuto il suo programma War Room da una suite dello stadio. «Nazionalismo cristiano dall’inizio alla fine» così l’ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 ha definito la cerimonia in un’intervista con il Corriere della Sera.

 

«La parte più secolare della commemorazione è stata in realtà una continuazione della parte religiosa. Ogni membro del governo incluso il presidente, e anche Don jr (il figlio, ndr), sono stati inflessibili e militanti a proposito della fede di Charlie nel suo lavoro. Questo è quello che chiamiamo la Chiesa militante (l’idea che i cristiani sono impegnati in una battaglia spirituale contro il Male, ndr).

STEVE BANNON - SALUTO ROMANO ALLA CPAC

 

State vedendo e vedrete un’ascesa nel nazionalismo cristiano in questo Paese, che sarà, lo dico da anni, la forza politica più potente... Il nazionalismo cristiano è la convinzione che siamo fondamentalmente una nazione cristiana. Non significa che non siamo aperti al fatto che le persone seguano altre religioni. Ovviamente crediamo nella libertà religiosa. Ma siamo una nazione costruita sui principi dell’Occidente giudeo-cristiano».

erika kirk foto lapresse 2

 

Questa unione di cristianesimo e politica è stata mai così forte come adesso?

«Non c’è mai stato nella storia americana, mai, un momento in cui così tante figure ai vertici del governo, dal presidente e vicepresidente in giù, hanno partecipato al funerale di qualcuno che non ha mai avuto un ruolo nel governo o nelle forze armate.

 

Non solo: tutti hanno parlato della loro profonda fede nel cristianesimo e del loro impegno per il lavoro di Charlie Kirk […] se vuoi rendere l’America di nuovo grande non puoi farlo senza abbracciare un revival dei valori americani, quindi il cristianesimo. Per la sinistra sarà uno choc perché la forza che si è vista al funerale è inarrestabile, […] non si possono fare compromessi con questa società secolare demoniaca e atea».

donald trump ed erika kirk foto lapresse 2

 

Quali conseguenze politiche immagina?

«[…] la registrazione al voto dei cristiani unita al messaggio «Make America Healthy Again» ci rendono inarrestabili. Guardate lo spostamento demografico verso il Sud e il Sud Ovest e quello all’interno del Paese verso le zone più rosse (repubblicane, ndr): la riallocazione dei voti elettorali e dei distretti congressuali in vista del 2030 continuerà. Se registri gli elettori poco informati e con scarsa propensione al voto — credo che ci siano 40 milioni di cristiani che non votano — vincerai ogni elezione.

 

steve bannon

Per questo coloro che pensano di correre nel 2028 come Marco Rubio e J.D. Vance hanno abbracciato questa cosa in modo così forte, come pure chi intende correre per cariche politiche più alte, come Pete Hegseth, Bobby Kennedy e Tulsi Gabbard. […] l’ho definito un funerale di Stato Maga: preannuncia la seconda ondata del movimento Maga che sarà ancora più grande delle vittorie del presidente Trump nel 2016 o nel 2024. È qualcosa che letteralmente può trasformare la nostra politica per i prossimi 50 anni, qualcosa su cui lavoro da sempre».

 

Ho notato che lei ha applaudito quando Trump ha detto: «A differenza di Charlie, io odio i miei nemici».

«[…] Come il presidente io ho qualche difficoltà ad amare i miei nemici. Sì, l’ho applaudito».

 

ELON MUSK - STEVE BANNON

Molti hanno parlato di unità della destra al funerale. Abbiamo visto la stretta di mano tra Trump e Musk.

«Solo per un paio di minuti e il presidente Trump ha sminuito. Musk è ateo, è un non-nazionalista cristiano, fa parte della stessa cultura gamer del ragazzo che presumibilmente ha ucciso Charlie Kirk. I “tech bros” […] sono tutti progressisti pagani, atei demoniaci. Penso che vedrete una opposizione anti-oligarchi tech da questa parte del movimento». […]

funerali di charlie kirk foto lapresse 3elon musk ai funerali di charlie kirk foto lapresse funerali di charlie kirk foto lapresse 2erika kirk foto lapresse 1funerali di charlie kirk foto lapresse 1UNA CROCE XL AL FUNERALE DI CHARLIE KIRKfunerali di charlie kirk foto lapresse 10donald trump ed erika kirk foto lapresse 1immagine di charlie kirk abbracciato a gesù cristo ai funerali a phoenixfunerali di charlie kirk foto lapresse 5funerali di charlie kirk foto lapresse 11funerali di charlie kirk foto lapresse 12

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…