michael bloomberg donald trump

BOOM–BERG! STASERA LA PRIMA SFIDA (VIRTUALE) TRA L’EX SINDACO DI NEW YORK E DONALD TRUMP – ENTRAMBI I BILLIONARI HANNO COMPRATO UNO SPOT NELL’EVENTO TELEVISIVO PIÙ ATTESO DELL’ANNO: IL SUPER BOWL - BLOOMBERG HA SPESO 10 MILIONI DI EURO PER UNA CLIP DI 60 SECONDI, DOVE MANCO COMPARE. IL PRESIDENTE AVRÀ UN COMMERCIAL DA MEZZO MINUTO IN PURO STILE TRUMPIANO: ARRIVA DALLA PENOMBRA, RACCONTA LA SUA AMMINISTRAZIONE E CHIUDE CON “IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE” – I VIDEO A CONFRONTO

 

 

 

 

Usa 2020:Bloomberg,nuove tasse su ricchi

michael bloomberg 1

(ANSA) - Un aumento delle tasse per 5.000 miliardi di dollari per i ricchi e le grandi aziende. E' il piano di Michael Bloomberg, l'ex sindaco di New York candidato alla Casa Bianca. L'iniziativa prevede l'eliminazione del taglio delle tasse di Donald Trump e un aumento delle imposte sul capital gain per gli americani che guadagnano oltre un milione di dollari l'anno.

 

Pur trattandosi di un piano ambizioso, l'iniziativa di Bloomberg non prevede alcuna maxi tassa sui ricchi simile a quella per cui spingono i rivali Bernie Sanders e Elizabeth Warren. Secondo lo staff di Bloomberg, una imposta simile potrebbe infatti essere ritenuta incostituzionale, parere condiviso anche da molti esperti legali progressisti.

michael bloomberg

 

«No alle armi». «Il meglio verrà» In onda i due sfidanti miliardari

Il candidato Bloomberg contro Trump sugli schermi del Super Bowl (e in tutte le case Usa)

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

super bowl

 

La prima sfida tra Michael Bloomberg e Donald Trump sarà virtuale. Tutti e due hanno comprato uno spot nell' evento televisivo più atteso dell' anno: il Super Bowl, la finalissima del football americano. Si stima che stasera circa 100 milioni di spettatori seguiranno la partita tra i San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs, in diretta dal Hard Rock Stadium di Miami. Sport, spettacolo, con Jennifer Lopez nell' intervallo, marketing, con le inserzioni pubblicitarie più creative. Ma quest' anno c' è anche la politica, uno spezzone della corsa alla Casa Bianca, lo scontro a distanza tra il presidente in carica e il suo avversario più atipico.

lo spot di donald trump per il super bowl 2

 

lo spot di michael bloomberg per il super bowl 1

Bloomberg, 77 anni, imprenditore dei media, ex sindaco di New York ha speso 10 milioni per una clip da 60 secondi. Non compare mai nel filmato, si sente solo la sua voce alla fine per la liberatoria prevista dalla legge: «Sono Mike Bloomberg e approvo questo messaggio». La telecamera, invece, inquadra le foto di George Kemp, con la divisa della sua squadra di football.

 

lo spot di donald trump per il super bowl 3

Era uno studente di Ingegneria meccanica a Houston. È rimasto ucciso nel 2013, da un colpo di pistola, in una rissa con altri ragazzi. Aveva 20 anni. È sua madre, Calandrian, a raccontare questa storia, su una sedia a dondolo nel portico di una casa coloniale texana, da afroamericani benestanti. La donna ha trasformato il dolore in impegno per chiedere regole più severe sul possesso e la libera circolazione delle armi.

MICHAEL BLOOMBERG DONALD TRUMP

 

Da qui l' incontro con Bloomberg, fondatore dell' associazione «Everytown for gun safety», da anni in prima linea su questa battaglia, una delle più difficili nella società americana. «Mi fido di Bloomberg - conclude Calandrian Kemp - perché non ha paura della lobby delle armi».

 

lo spot di donald trump per il super bowl 6

Il presidente degli Stati Uniti risponderà con un commercial di mezzo minuto, in puro stile trumpiano. Il leader emerge dalla penombra e si presenta sul palco della Convention repubblicana a Cleveland del 2016. «L' America chiedeva il cambiamento e il cambiamento c' è stato», annuncia la voce fuori campo: «L' America è più forte, più sicura, più prospera». Poi, in rapida sequenza, le immagini di Trump che parla a grandi folle, che giura sulla Bibbia nelle mani di Melania, mentre lo speaker magnifica i risultati economici: «La più grande crescita dei salari negli ultimi dieci anni; il più basso tasso di disoccupazione degli ultimi 49 anni; il minor tasso di disoccupazione tra gli afroamericani e i latinos». Qui è lo stesso Trump a tirare le fila: «The best is yet to come», il meglio deve ancora arrivare.

lo spot di michael bloomberg per il super bowldonald trump

 

lo spot di donald trump per il super bowl 4

Vedremo quali saranno le reazioni dell' opinione pubblica americana. In particolare è ancora difficile pesare l' impatto di Bloomberg nella campagna elettorale. Finora il miliardario è apparso come un ologramma su una nuvola gigantesca di soldi. Solo per gli annunci a pagamento ha già speso la cifra record di 210 milioni. In questo fine settimana si limiterà a comparire dal faraonico finestrino del Super Bowl, mentre i concorrenti per la nomination democratica sono impegnati nel debutto delle primarie in Iowa, domani 3 febbraio.

 

lo spot di donald trump per il super bowl 5

Bloomberg dovrebbe «atterrare» nella competizione nella tornata elettorale del Super martedì, il 3 marzo. Ma è naturale chiedersi se non sia troppo tardi. Nel partito democratico si è acceso lo scontro tra i moderati e radicali. Il «socialista democratico» Bernie Sanders si presenta da favorito sia in Iowa che nel New Hampshire (la prossima settimana). Bloomberg si troverà costretto a un inseguimento complicato. La media dei sondaggi lo dà all' 8%, staccatissimo da Joe Biden (27,2%), Sanders (23.5%) ed Elizabeth Warren (15%).

lo spot di donald trump per il super bowl 1lo spot di donald trump per il super bowl

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…