rocco casalino

CHIAMATELO TA-ROCCO CASALINO – "IL FOGLIO" APRE IL CASO DEL MASTER FANTASMA NEGLI USA DEL CAPO SUPREMO DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA – L’UNIVERSITA’ SMENTISCE – CASALINO URLA AL COMPLOTTO: “NON L’HO MESSO IO NEL MIO PROFILO LINKEDIN. SARA’ INTERVENUTA UNA MANINA MAGICA…”

di maio casalino

Da il Giornale

 

Delle avvincenti biografie rintracciabili sul Web di Rocco Casalino, nuovo e temutissimo Capo Supremo della comunicazione grillina, risaltano alcuni scampoli di vita faticosa e non certo agiata.

 

Nato in Germania da famiglia di origini pugliesi, padre operaio (sul profilo wikipedia, si presume setacciato e autorizzato, se non dal diretto interessato, almeno dalla Casaleggio Associati, viene definito addirittura «autoritario e alcolista»), con il giovane Rocco che assiste a scene di vita familiare non edificanti che lo costringeranno a seguire un percorso «psicoterapico».

rocco casalino 4

 

Casalino risulta «laureato in ingegneria elettronica con specializzazione in ingegneria gestionale». E quindi, prima di spiccare il coerente balzo con la partecipazione al Grande fratello e ai talk tv più accreditati con Platinette e Solange, c' è scritto che «ha conseguito un master' s degree in economia negli Usa». Non accontentandosi, il Fatto online ieri è andato a pescare anche il profilo Linkedin di colui che, proprio in questi giorni, vaglia i curriculum degli aspiranti addetti alla comunicazione M5S.

 

vladimir luxuria rocco casalino

Filtro «severo e insuperabile», a detta degli stessi deputati e senatori grillini che a volte si sentivano controllati persino nelle loro faccende private. A insospettire Il Foglio sul reale conseguimento di questo Master in Business Administration (Mba) alla Shenandoah University, nel corso del 2000, una nutrita serie di circostanze. Anzitutto la natura del Master, assai costoso e non facilmente accessibile a uno studente privo di esperienze lavorative com' era Casalino nel 2000.

 

rocco casalino 3

 

vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (2)

Anno, peraltro, fatidico, visto che è pure quello della laurea nonché dell' approdo al Grande Fratello (100 giorni di «reclusione» in appartamento). Il Master americano, invece, dura fino a 3 anni e mai meno di un anno. Spinti da implacabile curiosità, i cronisti del Foglio sono arrivati così a contattare il Registrar' s office della succitata Università. Risposta: «Non abbiamo traccia di uno studente con quel nome e quel cognome che abbia frequentato la nostra Università e che abbia conseguito un diploma Mba».

 

Non restava che chiamare Casalino. Soprendentemente, Rocco è caduto dalle nuvole: «Confermo di non avere quel master, il profilo Linkedin non l' ho mai avuto, qualcuno avrà creato quel profilo, ora lo segnalo come fake». Peccato che il Foglio avesse ripescato pure il curriculum presentato da Casalino alle primarie per le regionali 2012 in Lombardia. Anche qui è citato il master negli Usa. Seconda caduta dal pero. «È strano, devo chiedere alla Casaleggio questa cosa qua... Ma non c' è una manina magica che è intervenuta dopo? Sicura che non è collegata a te?», ha detto al cronista che lo intervistava.

beppe grillo rocco casalino alla marcia di assisi

 

P.S. per la serenità del Casalino. Possiamo personalmente testimoniare di aver consultato il tuo curriculum wikipedia la settimana scorsa e anche ieri: la storia del master c' era e c' è ancora. Se esiste complotto, complottano da tempo. Occhio.

rocco casalino con amico a miamirocco casalino balla col popolo di muccassassina (1)vladimir luxuria e rocco casalino (5)ROCCO CASALINO E BEPPE GRILLO rocco casalino grande fratelloROCCO CASALINO E BEPPE GRILLOrocco casalino 1ROCCO CASALINO DANIELE E LUCA BOZZIROCCO CASALINOvladimir luxuria e rocco casalino (2)vladimir luxuria e rocco casalino (3)

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...